PDA

View Full Version : crash windows media player

yujikoli
14-12-2006, 19:42
ciao a tutti!
oggi mi è capitata una cosa stranissima...mi ha crashato il windows media player :D quando provavo ad aprire un file video(.avi .mpg ecc) mi partiva un altro processo "explorer.exe" e il video non si apriva minimamente...ho provato a istalllare il windows media player 11 ma è peggiorata la situazione...
c'è un modo per cancellare wmp e ristallarlo senza dover formattare visto che il winzoz stranamente funziona benissimo :D

rdefalco
14-12-2006, 22:13
non è che sia un file .AVI corrotto? in molti casi Explorer.exe (che poi sarebbe l'interfaccia a cartelle di Windows) tenta di visualizzare l'anteprima, ma siccome il file è rovinato si blocca cercando il primo fotogramma.

Ovviamente quando Media Player cerca di aprire il file esso è già in uso (perché Explorer.exe cerca disperatamente e infinitamente di aprire il benedetto fotogramma) e quindi il pc va in blocco.

Il tutto ovviamente vale se il problema ti si presenta con UN file video, non con tutti.

Come consiglio aggiuntivo ti direi: trova e scarica K-Lite Mega Codec Pack che include il programma Media Player Classic che è leggerissimo e funzionale

yujikoli
15-12-2006, 07:16
non mi si apriva nessun file video, cmq sono riuscito a sistemare il problema :D
ciao

rdefalco
15-12-2006, 10:25
non mi si apriva nessun file video, cmq sono riuscito a sistemare il problema :D
ciao
Siamo in un forum :D dovresti spiegare cosa hai fatto :D

yujikoli
15-12-2006, 11:04
sono riuscito a cancellare wmp 11 con Uninstall Tool e ho reistalalto il wmp 9 :D