View Full Version : driver video sui notebook, son gli stessi che quelli per pc?
PrezerDj
14-12-2006, 20:28
Come da topic, i driver video dei notebook sono gli stessi che quelli che si scaricano x i pc?
No.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
PrezerDj
15-12-2006, 11:35
grazie per il link, ho però delle domande....
nel topic c'è scritto..
Installazione driver : (a cura di robgeb)
1. Scaricare l'ultima versione disponibile dei driver Catalyst Mobility dal sito Ati
Per chi avesse schede video Ati precedenti alla 9500, sarà necessario installare versioni precedenti dei Catalyst, tutte disponibili su questo sito
Per chi avesse le nuove schede video Radeon serie X1000 (quindi dalla X1300 alla X1600), i driver mobility precedentemente linkati potrebbero non essere compatibili.
In tal caso scaricare i catalyst ufficiali per desktop da Questo sito Ati e moddare l'inf col semplicissimo programma DH Mod Tool
2. Lanciando l’eseguibile dei driver, avviamo l’estrazione dei file in determinata directory, il successivo lancio del “setup.exe” per l’installazione vera e propria avviene in automatico. A questo punto scegliamo l’installazione Custom, quella personalizzata per intenderci, non quella standard.
Dalle voci di installazione selezioniamo solo “Ati driver” e lasciamo deselezionata la voce “Catalyst Control Center”. Difatti il CCC è molto pesante e ne sconsiglio l’utilizzo a meno di particolari esigenze, di solito tutte rimpiazzate dal ben più leggero “Ati control panel” che successivamente andremo a installare.
Nel caso in cui avete una Radeon serie X1000 il control panel non è compatibile, e quindi dovrete installare i nuovi driver con il Catalyst Control Center (che richiede di suo l'installazione dei .NET Framework 1.1 dal sito Microsoft).
il portatile che voglio prendere avrà un x1600 quindi teoricamente devo scaricare quelli del desktop e modificare un file, vado al link suggerito ma non c'è, allora vado nella sezione driver scelgo il sistema operativo, e poi vado su mobility, c'è un utilities che mi dirà se il sistema è compatibile, io ancora nn posso farlo xkè non ho il protatile, xò c'è una lista e ci sta anche la x1600.... ora mi chiedo, ma allora mi basta installare quelli al contrario di quanto dice la guida del forum?
il portatile che voglio prendere avrà un x1600 quindi teoricamente devo scaricare quelli del desktop e modificare un file, vado al link suggerito ma non c'è, allora vado nella sezione driver scelgo il sistema operativo, e poi vado su mobility, c'è un utilities che mi dirà se il sistema è compatibile, io ancora nn posso farlo xkè non ho il protatile, xò c'è una lista e ci sta anche la x1600.... ora mi chiedo, ma allora mi basta installare quelli al contrario di quanto dice la guida del forum?
Si, purtroppo la guida è non è aggiornata...sorry.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.