PDA

View Full Version : Configurazione PC gemelli

Pipistro
14-12-2006, 19:17
Salve, devo assemblare due Pc completamente identici. La mia idea era quella di assemblarerli entrambi, poi installare S.O. (windows XP Pro) sul primo, configurarlo e fare tutti gli aggiornamenti. Appena il Pc è pronto, installare symantec livestate, creare l'immagine del disco e metterlo sul secondo PC. Una volta installato sul secondo PC, cambiare il nome del PC (devono essere messi tutte e due nella stessa rete). L'unico dubbio sta nel fatto che tutte e due avranno il S.O. installato con la stessa key, mentre io vorrei poter utilizzare una seconda key del cd (infatti insieme ai due pc ho acquistato anche due S.O. in versione oem). E' possibile cambiare la key????? :confused:

Fede_Reghe
14-12-2006, 20:45
Scusa ma che hai comprato a fare 2 SO se Microsoft permette di installare fino su 3 pc?? cmq non penso si possa cambiare la key anche perchè non ne vedo l'utilità

jstef
14-12-2006, 20:57
Scusa ma che hai comprato a fare 2 SO se Microsoft permette di installare fino su 3 pc??Dove l'hai letto? Una licenza, un pc

ciccio13
14-12-2006, 20:57
Si, è possibile cambiare la key di Windows come descritto sul sito Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/328874) , ma non per le versioni OEM.

ciccio13
14-12-2006, 21:00
Dove l'hai letto? Una licenza, un pc
Infatti, mai sentito :)
Poi la versione oem va solo sul pc acquistato..

Pipistro
14-12-2006, 21:46
Infatti, mai sentito :)
Poi la versione oem va solo sul pc acquistato..

Esatto la versione OEM va solo su un PC e in teoria muore con il PC.

Ho scaricato dal sito Microsift un piccolo software che in teoria ti permette di cambaire la key, ma non avendolo mai usato volevo sapere se è una cosa che si può fare o lascio la stessa key sui due PC e attacco le due licenze tranquillamente. In caso di riformattazione si installerà la licenza con la key giusta.

Sono molto indeciso. :muro:

jstef
14-12-2006, 21:51
Sono molto indeciso. :muro:Beh, prova, no? :)

Tra l'altro mi viene in mente che anche se i pc sono identici l'hardware è comunque diverso, quindi posso sbagliare ma una volta avviato il clone dovrai comunque rifare l'attivazione di windows

ciccio13
14-12-2006, 22:03
Tra l'altro mi viene in mente che anche se i pc sono identici l'hardware è comunque diverso, quindi posso sbagliare ma una volta avviato il clone dovrai comunque rifare l'attivazione di windows
Esatto, o nella peggiore delle ipotesi non va e sei costretto a reinstallare XP ;)
Come dice jstef non ti resta che provare o fare direttamente due installazioni :coffee:

Pipistro
15-12-2006, 07:28
Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata. :D

minulina
15-12-2006, 09:07
il key changer di microsoft funziona perfettamente

per fede_reghe:
evita di postare cose che non sai....
una licenza su 3 pc?
non si può cambiare la key?
due castronerie in un solo post

per ciccio 13
si può cambiare anche alle oem....
se hai un win taroccato microsoft ti consente di farti installare una licenza originale... sempre oem....
basta comprare la nuova licenza e farsi cambiare il codice

ciccio13
15-12-2006, 13:10
per ciccio 13
se hai un win taroccato microsoft ti consente di farti installare una licenza originale... sempre oem....
Ok, io però mi riferivo a quel procedimento descritto sul sito della microsoft ;)

minulina
15-12-2006, 13:58
anche io....

Pipistro
15-12-2006, 20:00
il key changer di microsoft funziona perfettamente

per fede_reghe:
evita di postare cose che non sai....
una licenza su 3 pc?
non si può cambiare la key?
due castronerie in un solo post

per ciccio 13

Grazie mille, ora sono un po' più tranquillo.