PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE DISSI CONROE

sommojames
14-12-2006, 19:10
Allora, devo installare il dissi, ha 4 pioli di fissaggio che tra loro formano un quadrato. Sotto il dissi però ci sono 3 striscie di pasta termica. Quindi le posso allineare in almeno 2 modi diversi, che faccio?
1- le allineo (le striscie termo) parallelamente alla larghezza della mobo
2- le allineo (le striscie termo) parallelamente alla lunghezza della mobo
3- è indifferente.

Aspetto i consigli degli esperti prima di far cazzate! :sofico:
Grazie mille a chiunque risp.

Mr. G87
14-12-2006, 19:14
Allora, devo installare il dissi, ha 4 pioli di fissaggio che tra loro formano un quadrato. Sotto il dissi però ci sono 3 striscie di pasta termica. Quindi le posso allineare in almeno 2 modi diversi, che faccio?
1- le allineo (le striscie termo) parallelamente alla larghezza della mobo
2- le allineo (le striscie termo) parallelamente alla lunghezza della mobo
3- è indifferente.

Aspetto i consigli degli esperti prima di far cazzate! :sofico:
Grazie mille a chiunque risp.
scusa ma il dissi non ha già attacato un pad termico??
cmq ti consiglierei di togliere i pad termici e applicare della pasta termoconduttiva al silicone o all'argento..

sommojames
14-12-2006, 19:27
scusa ma il dissi non ha già attacato un pad termico??
cmq ti consiglierei di togliere i pad termici e applicare della pasta termoconduttiva al silicone o all'argento..
Si, la pasta c'è già, ma come ho detto è formata da 3 strisce parallele, quindi a seconda di come attacco il dissi si disporrebbero secondo direzioni diverse.

Mr. G87
14-12-2006, 19:37
Si, la pasta c'è già, ma come ho detto è formata da 3 strisce parallele, quindi a seconda di come attacco il dissi si disporrebbero secondo direzioni diverse.
se vuoi tenere il pad non preoccuparti della direzione che avrebbe, non comporta miglioramenti se messo in un modo o in un altro... l'importante e che fissi bede il dissi.

sommojames
14-12-2006, 19:39
se vuoi tenere il pad non preoccuparti della direzione che avrebbe, non comporta miglioramenti se messo in un modo o in un altro... l'importante e che fissi bede il dissi.
Ok, perfetto, tnx ;)

Mr. G87
14-12-2006, 19:44
Ok, perfetto, tnx ;)
di niente...by!

sommojames
14-12-2006, 19:46
Figata l'installazione, mi sembra di montare un Lego, passati i tempi in cui bisognava spaccarsi le dita per allacciare il dissi :asd:

Mr. G87
14-12-2006, 19:53
Figata l'installazione, mi sembra di montare un Lego, passati i tempi in cui bisognava spaccarsi le dita per allacciare il dissi :asd:
vero!! è molto comodo il sistema di fissaggio dei nuovi dissy dell'intel. quando ho montato la prima volta il mio zalman 9500 mi stavo pentendo perche non riuscivo a fissarlo bene e rimpiangevo il vecchio dissi, ma poi quando sono riuscito a montarlo correttamente e ho visto le temperature e la rumorosità drasticamente sono stato ripagato dai miei stessi sforzi..
Peccato che la ventola del diddy originale quanto gira sopra i 2500rpm diventa insopportabile....

testone73
14-12-2006, 20:03
la pasta termica è a strisce ma quando vai a comprimere il dissi sulla cpu la pasta si schiaccia ed estendendosi ricopre l'intera superfice, quindi come dicevano non importa...

ciao

sommojames
14-12-2006, 20:05
Scusate ancora, questa è una cosa nuova per me, il connettore ATX 20+4 dell'ALI, il 20 l'ho messo, gli altri 4 li devo lasciare vuoti o li devo riempire? Scusate ancora ma non vorre fottere qualcosa.

carletto1969
14-12-2006, 20:07
se sulla scheda madre hai 24 poli li devi occupare tutti, scherziamo?
non ti funzia niente altrimenti, poi l'alimentazione supplementare per il procio ce l'hai messa?

sommojames
14-12-2006, 20:32
non ti funzia niente altrimenti, poi l'alimentazione supplementare per il procio ce l'hai messa?
Si si messo tutto, mi era solo venuto il dubbio visto che sulla scheda madre faceva vedere come inserire il 20 poli, ma del 4 non ne parlava, mi era venuto il dubbio che non andasse inserito.
Altra domanda, è l'ultima prometto! :sofico:
Ho 5 canali Sata 2, 4 controllati da Intel ICH8 (suppongo sia il Sputh Bridge) ed un altro solo soletto controllato da JMicron JMB361, che non so che cacchio sia. D'istinto sono andato sui primi, fatto bene?

sommojames
14-12-2006, 21:13
Raga, non ho ancora le ram (arrivano domani), se provo ad accenderlo senza ram è normale che non succeda niente, oppure ho sbagliato a montare qualcosa? Cioè manco le ventole iniziano a girare :(

xpak
14-12-2006, 23:17
almeno l'alimentatore e le fancredo dovrebbero accendersi...poi se nn hai le ram nn boota e basta :O

toto20
15-12-2006, 00:35
e questo chi te l'ha detto??
Le mobo a 24pin funzionano regolarmente e senza alcun problema anche con un alimentatore a 20pin, sono garantite e non cambia nulla se il sistema è a default.

Quello strettamente necessario è il connettore ausiliario dei +12V per la CPU, ma i 4pin in più dell'ATX non sono assolutamente necessari.

sommojames
15-12-2006, 06:40
Nessuna notizia certa sull'avviamento senza ram? Mi sta venendo un'ansia...

Mr. G87
15-12-2006, 14:29
Nessuna notizia certa sull'avviamento senza ram? Mi sta venendo un'ansia...
secondo me anche senza ram alemeno se hai collegato tutto correttamente dovrebbero girare, perche è l'alimentatore che le alimenta o la mobo, quindi se le ventole le hai attacate alla mobo ed è alimentata dovrebbero girare, se le hai attacate a un molex e accendi il pc anche in questo caso le ventole dovrebbero girare...

night_angel
15-12-2006, 15:15
e questo chi te l'ha detto??
Le mobo a 24pin funzionano regolarmente e senza alcun problema anche con un alimentatore a 20pin, sono garantite e non cambia nulla se il sistema è a default.

Quello strettamente necessario è il connettore ausiliario dei +12V per la CPU, ma i 4pin in più dell'ATX non sono assolutamente necessari.

E quale sarebbe questo connettore ausiliario dei 12V per la CPU????? :mc:

BazookA
15-12-2006, 15:25
un connettore come questo (http://www.ocia.net/reviews/igreen430/14.jpg)

senza ram partono le ventole, e , se hai collegato il pc speaker, la mobo beepa

Mr. G87
15-12-2006, 17:56
Ti sono arrivate le ram?
che mobo e cpu hai preso?? :D