PDA

View Full Version : Acquisto on-line di software

volpe71
14-12-2006, 18:23
Ciao a tutti.

Ricevo email spam da parte di vari siti, solitamente u.s., che vendono software a prezzi stracciati.

Nelle loro faq si legge che i software sono originali, che vengono venduti a basso costo perché disponibili solo in download e privi di costi addizionali quali packging & shipping, etc.etc.

Ovviamente il pagamento è solo tramite carta di credito per la quale bisogna fornire anche la terna di sicurezza CVV/CVC2 posta sul retro della carta.

Ecco, posso capire tutto ma come cavolo fanno in maniera LEGALE a fornire, ad esempio, MS Windows XP Pro (SP2) + MS Office 2003 Professional a 99$, oppure Adobe Creative Suite 2 Premium for Mac + Macromedia Studio 8 for Mac a 199,95$.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare?
E' veramente software originale oppure ....

Insomma, dove sta il trucco? :mbe:

Saluti,
Luca.

minulina
15-12-2006, 09:14
perché a quello che ti ferma in autostrada e vuole venderti a 50 euro un rolex d'oro originale tu gli credi?

volpe71
15-12-2006, 09:24
perché a quello che ti ferma in autostrada e vuole venderti a 50 euro un rolex d'oro originale tu gli credi?

Non gli credo no a quello.

Ma questi siti sono talmente pubblici, facilmente raggiungibili, stra-pubblicizzati che mi pare tanto strano che MS, ADOBE, APPLE, etc.etc. non li abbiano ancora massacrati di denuncie.

Insomma, sono almeno due anni che vanno avanti, in pieno territorio statunitense e non in un'isoletta del pacifico extra-giudiziale, e nessuno dice nulla?

E' questo lo strano.

minulina
15-12-2006, 09:27
finché ci sarà qualcuno che ci casca esisteranno sempre