PDA

View Full Version : toglietemi qualche dubbio (xbox 360)

nestle
14-12-2006, 18:16
ciao a tutti...

fin'ora ho sempre giocato con il pc, sono un giocatore vecchia maniera, ma il mio pc per reggere i giochi andrebbe riaggiornato, sonorimasto con una 9600xt...

i tanti anni dietro ai pc mi hanno insegnato che per stare appresso all'ultima novità tocca spendere troppo in schede video, processori.... quindi ho quasi deciso di farmi l'xbox 360.

mi sono un po' documentato in giro, ma ho qualche domanda:

il controller: è veramente così traumatico il passaggio da mouse e tastiera a joypad?

xbox live: come funziona? mi interessa molto giocare on line, ho letto che si deve pagare un abb annuo, di quanto è ? inoltre io ho fastweb e un router wireless attaccato all'hug.
ci sono problemi con fastweb per giocare? si connette normalmente?da quello che ho letto o si usa un cavo di rete o un adattatore wireless (80euri :rolleyes: )... potrei collegare la xbox via cavo ethernet con un portatile conesso in wireless con il router e impostare come gateway l'ip del portatile? funziona?

inoltre ho letto che con la xbox danno già in regalo un mese di xbox live, è vero? o è limitata?

ultima cosa: possiedo un tv crt della thomson schermo piatto (non lcd o plasma) quindi niente alta definizione.... come sarà la grafica? accettabile?
avrei intenzione di prendere la pro, come la collego al tv?ho letto che con la pro danno un cavo diverso...

grazie per la pazienza ;)

pier.3dnow
14-12-2006, 18:21
x il mouse-tastiera -> pad dipende da te e ai gioki ai quali era abitutato, a primo impato un fps ti sembrarà strano ma dopo un paio di ore consecutive ti ci abitui

io ho fastweb e nessun problema nella connessione, anzi!! :sofico:

è vero ti danno un mese gratis di live dopodiché tocca farti l'abbonamento annuale o mensile o trimestrale decidi tu
x le eventuali impostazioni di connessione ti rimando ai thread specifici in questa sezione

collegando la 360 ad una tv crt perdi molto in definizione grafica, ti consiglio di fare come, monitor 17'' lcd sepur piccolo, almeno in HD comprando il cavo vga a parte ;)

spero di averti aiutato nonostante sono stato abbastanza sintetico :D

ciao

nestle
14-12-2006, 18:27
ma collegandolo ad una tv crt da 32 pollici (come la mia) perdo veramente tanto? insomma mi ritrovo con la grafica di una ps2?

un'altra cosa:

il mese gratis di xbox live è dell'abbonamento gold o silver?

mi dite sostanzialmente le differenze? ho letto che è anchepossibile scaricare demo giocabili? è vero? se ne trovano parecchie?

Ayrton
14-12-2006, 18:53
ma collegandolo ad una tv crt da 32 pollici (come la mia) perdo veramente tanto? insomma mi ritrovo con la grafica di una ps2?

un'altra cosa:

il mese gratis di xbox live è dell'abbonamento gold o silver?

mi dite sostanzialmente le differenze? ho letto che è anchepossibile scaricare demo giocabili? è vero? se ne trovano parecchie?
si, si perde tanto, ma ti posso dire che io uso la mia fedele sony 29" 100hz, non sarà un hd ready ma si vede molto meglio di una ps2

il mese gratuito è quello "full" x intenderci, quindi il gold

x quello che puoi scaricare dai uno sguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252032)

pier.3dnow
14-12-2006, 19:09
mese gratuito = mese gold mandi msg agli amici e non + puoi scaricare tutto quello contrassegnato dalla voce gratuito, altrimenti paghi con i Ms points (ke porcata!)

live silver = aggiornamenti gratis, non puoi mandare msg agli amici ecc

paragonare il tutto alla grafica della ps2 mi sembra veram un'offesa :D

nestle
14-12-2006, 19:20
mese gratuito = mese gold mandi msg agli amici e non + puoi scaricare tutto quello contrassegnato dalla voce gratuito, altrimenti paghi con i Ms points (ke porcata!)

mm non ho capito...

con il gold non posso scaricare le demo dei giochi? devo pagare per le demo? mentre con il silver è gratis...

forse ho capito male io vero?

Yngwie74
14-12-2006, 19:21

Ma nemmeno per idea! Guarda io uso il 360 sia su un 32" crt 16:9 che su un monitor lcd 17" 1280*1024. Nonostante il calo di definizione ci sia e si noti in maniera netta io preferisco giocare sul crt!

La grafica resta comunque di notevole impatto, lo stacco con la generazione precedente e' impressionante (ho canhe la PS2).

Ho anche un LCD 27" HDready (ce l'ha mio fratello in camera). Il salto c'e', inutile negarlo, ma niente che ti faccia pensare che un 360 su un tv sd siano soldi buttati. Se e' questo il tuo dubbio comprala tranquillo che non te ne pentirai. Poi con calma penserai anche ad un futuro tv HD.

Do85
14-12-2006, 20:52

POSSIAMO SCRIVERE DOPO ESSERCI DOCUMENTATI??? :rolleyes:
che poi confondiamo la gente... :mbe:

Il Live Silver permette di fare tutto quello che vuoi TRANNE GIOCARE! Stop! Puoi scrivere a chi ti pare scaricare quello che ti pare (demo, video, temi, immagini, aggiornamenti) sia gratis sia a pagamento. Non puoi solo giocare. A volte può capitare che le ultime demo o video arrivino sul silver con una settimana di ritardo.

Con il Live Gold puoi fare quello che vuoi. Compreso scaricare quello che ti pare sia gratis sia a pagamento. Hai inoltre il vantaggio di contenuti scaricabili prima del silver. Se vuoi giocare è questo che ti serve. 60€ all'anno.

Devil!
15-12-2006, 08:10
ci sono problemi con fastweb per giocare?
http://www.fastweb.it/xboxlive/

Duff79
15-12-2006, 08:56
Ciao, per prima cosa posso dirti che il passaggio al pad dalla tastiera é una cosa molto personale da quello che ho letto in giro. Io ad esempio mi sono trovato alla grande. Il pad é proprio tutto un altro mondo, in meglio secondo me. Poi per carità ha anche i suoi difetti, si deve prendere un pò la mano per raggiungere una precisione simile a quella del mouse comunque da tutta un'altra sensazione ad esempio sparare con i grilletti piuttosto che premendo un tasto del mouse. Per certe tipologie di giochi però é una rogna però, vedi i manageriali di calcio ad esempio o i giochi tipo Command and Conquer. Sempre secondo me eh :) Poi adesso che il pad é pure qireless é ancora meglio :D

Io ho provato un mese tempo addietro ancora con la Xbox1 e l'ho trovato fantastico poter giocare con gente di altri stati.

Non ho FW.

Per il fatto della TV io ero nella tua stessa situazione, ero indeciso se prendere la 360 perché ho un CRT Sony 28" 16:9 e pensavo non potendo giocare in HD di godermela appieno. Beh, rispetto alla Xbox1 che già era ben messa graficamente qui siamo di fronte a tutto un altro mondo. Fidati :D

Poi se per caso sul PC hai un monitor, ma anche qui la cosa é personale, che supporto l'hd puoi giocarci li. Io preferisco giocare per il momento sul CRT e poi magari quando i prezzi calano un pò passerò ad un LCD. Per il CRT a cui colleghi la 360 con la scart vendono a parte un cavo scart migliore ma non so dirti se valga veramente la pena.

L'abbonamento al Live viene 60€ un anno 20 per 3 mesi. Potrai usare il primo mese gratuito per farti un idea.

L'adattatore wireless M$ é un furto, piuttosto che spendere 80€ faccio un buco sul muro e ci passo il cavo ethernet visto che ho il router e la console a 30 cm l'uno dall'altra ma con un muero in mezzo piuttosto che spendere tutti quei soldi :mad: L'ho presa da qualche giorno ma qualcuno dice che certi adattatori wireless funzionino sulla 360, io la mia penna usb devo ancora provarla.

Ciao. :)

masicuro
17-12-2006, 02:13
raga ma se ti connetti senza abbonamento non ti fa scaricare nemmeno le demo e video gratis?

Mattia360
17-12-2006, 09:30
PER nestle:

Se ti interessa la tastiera sulla 360, dovrà essere messo in commercio un kit per usare nei giochi un mouse ed una tastiera

Mattia360
17-12-2006, 09:30
raga ma se ti connetti senza abbonamento non ti fa scaricare nemmeno le demo e video gratis?
Se intendi XBOX LIVE SILVER i video li puoi scaricare.

L'unica cosa è che non puoi giocare

[?]
17-12-2006, 09:33
Ciao, per prima cosa posso dirti che il passaggio al pad dalla tastiera é una cosa molto personale da quello che ho letto in giro. Io ad esempio mi sono trovato alla grande. Il pad é proprio tutto un altro mondo, in meglio secondo me. Poi per carità ha anche i suoi difetti, si deve prendere un pò la mano per raggiungere una precisione simile a quella del mouse comunque da tutta un'altra sensazione ad esempio sparare con i grilletti piuttosto che premendo un tasto del mouse. Per certe tipologie di giochi però é una rogna però, vedi i manageriali di calcio ad esempio o i giochi tipo Command and Conquer. Sempre secondo me eh :) Poi adesso che il pad é pure qireless é ancora meglio :D

Io ho provato un mese tempo addietro ancora con la Xbox1 e l'ho trovato fantastico poter giocare con gente di altri stati.

Non ho FW.

Per il fatto della TV io ero nella tua stessa situazione, ero indeciso se prendere la 360 perché ho un CRT Sony 28" 16:9 e pensavo non potendo giocare in HD di godermela appieno. Beh, rispetto alla Xbox1 che già era ben messa graficamente qui siamo di fronte a tutto un altro mondo. Fidati :D

Poi se per caso sul PC hai un monitor, ma anche qui la cosa é personale, che supporto l'hd puoi giocarci li. Io preferisco giocare per il momento sul CRT e poi magari quando i prezzi calano un pò passerò ad un LCD. Per il CRT a cui colleghi la 360 con la scart vendono a parte un cavo scart migliore ma non so dirti se valga veramente la pena.

L'abbonamento al Live viene 60€ un anno 20 per 3 mesi. Potrai usare il primo mese gratuito per farti un idea.

L'adattatore wireless M$ é un furto, piuttosto che spendere 80€ faccio un buco sul muro e ci passo il cavo ethernet visto che ho il router e la console a 30 cm l'uno dall'altra ma con un muero in mezzo piuttosto che spendere tutti quei soldi :mad: L'ho presa da qualche giorno ma qualcuno dice che certi adattatori wireless funzionino sulla 360, io la mia penna usb devo ancora provarla.

Ciao. :)

10 metri di cavo ethernet crossed (10 euro), 1 ora di lavoro e mi son passato il cavo per la stanza ai muri.
Per me la tecnolgia Wi-Fi puo' anche morire :cool:

pipposanta
17-12-2006, 10:54
Per quanto riguarda il passaggio da tastiera a joypad non dovrebbe essere molto traumatico, penso che in massimo 2 ore ti abitui.
Invece per l'abbonamento, ti regalano un mese quando compri l'xbox.

yamaz
17-12-2006, 11:55
Ci sono tipo 3-4 thread ufficiali su X360 che spaziano dalla console, al live, a tutto. E leggete sta lista...