PDA

View Full Version : ENERMAX 495AX-SFMA Noisetaker II-485W a 95 euro?

androjoker
14-12-2006, 17:12
Ragazzi vorrei cambiare alimentatore. Che ne dite di quello del titolo per una ASROCK DUAL_VSTA con AMD64 3500+?

grazie

Yakko
14-12-2006, 19:00
Non è il massimo del silenzio, ma regge ottimamente una configurazione del genere. Senza overclock e sotto sforzo (con una scheda video dx9 media) arriveresti al massimo a 180W.
Considera oppure l'acquisto di un enermax liberty da 500W (modulare) o di un seasonic s12 o m12 (modulare) se vuoi il silenzio assoluto.

androjoker
14-12-2006, 20:37
Non è il massimo del silenzio, ma regge ottimamente una configurazione del genere. Senza overclock e sotto sforzo (con una scheda video dx9 media) arriveresti al massimo a 180W.
Considera oppure l'acquisto di un enermax liberty da 500W (modulare) o di un seasonic s12 o m12 (modulare) se vuoi il silenzio assoluto.

Del liberty ne avevo letto male ultimamente...che erano difettosi molti...(uno addirittura esploso)...io avevo fatto un calcolo e col mio sistema mi venivano 280 W senza overclock. In relatà l'alimentatore lo cambierei xkè ho problemi di freeze su questa nuova MOBO...e non vorrei fosse per l'alimentatore insufficiente.

mav155
14-12-2006, 21:10
Del liberty ne avevo letto male ultimamente...che erano difettosi molti...(uno addirittura esploso)...io avevo fatto un calcolo e col mio sistema mi venivano 280 W senza overclock. In relatà l'alimentatore lo cambierei xkè ho problemi di freeze su questa nuova MOBO...e non vorrei fosse per l'alimentatore insufficiente.

Avevi letto bene, ma si parlava di quelli vecchi che hanno problemi, i rev. 2 sono veramente ok: modulari, tensioni stabili, supersilenziosi.
Comunque il noisetaker va bene.

EddieIng
15-12-2006, 10:15
Avevi letto bene, ma si parlava di quelli vecchi che hanno problemi, i rev. 2 sono veramente ok: modulari, tensioni stabili, supersilenziosi.
Comunque il noisetaker va bene.

Scusate se mi intrometto, ma forse tu puoi aiutarmi.
Ho già posto la domanda in un altro 3d ma nessuno mi ha risposto.
Come fai a riconoscere la rev 2 dei liberty.
Io ho appena comprato un liberty 620 w, ma ver.2 non l'ho vista scritta da nessuna parte.
Ho notato invece che, rispetto alle recensioni che si vedevano ad inizio anno,
il mio ha scatola blu e attacchi modulari da 5 pin, mentre nelle recensioni la scatola era bianca e gli attacchi avevano 6 pin.
Basta questo per dire che no una ver.2?

Grazie

Yakko
15-12-2006, 11:02

Guarda, col sistema in sign sono arrivato a un massimo di 160W giocando...
Fatti un pò i conti: aggiungi qualcosa visto che si tratta di un 3500+ venice, magari usi 2 hdd e non uno, ecc...

androjoker
15-12-2006, 11:36
Guarda, col sistema in sign sono arrivato a un massimo di 160W giocando...
Fatti un pò i conti: aggiungi qualcosa visto che si tratta di un 3500+ venice, magari usi 2 hdd e non uno, ecc...

Non ho capito che vuoi dire. Il calcolo l'ho fatto http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine <------------ qui

e mi venivano 240 watt circa. Io ho un ALLIED da 350 W che ha 3 anni.
Sistema:

AMD64 3500+
ASROCK DUAL-VSTA
Radeon AGP x800GT + silencer 5 rev 2
2 x 512 RAM DDR S3+
Lettore DVD Samsung
Mastrizz DVD LG
Webcam
1 Seagate 250G SATA2
1 Maxtor 200G SATA
1 Maxtor USB esterno SATA 160G 3 pollici e mezzo

quindi mi dici che secondo te l'alimentatore è sufficiente per sto sistema? Faccio ancora qualche prova con le RAM prima di cambiarlo. Però sulla vecchia MOBO andavano.

pindanna
17-12-2006, 13:16
ma il Noisetaker con la ventola al minimo, è comunque più rumoroso di un Liberty?