PDA

View Full Version : problema da risolvere

zlatanswedish
14-12-2006, 16:58
allora da un po di tempo...a questa parte mi si presenta questo problema qualunque gioco tenti il caricamento di un modulo sia esso top spin oppure oblivion......dopo poco mi freeza il pc con una schermata blu senza scritte....
ho pensato alla ram....che mi è stata montata in 512 + 256 magari non compatibili ho da poco messo una radeon 9800 pro....ma questo problema si verifica tutte le volte che c'e un caricamento in corso.....attendo delucidazioni ringraziandovi tutti :(

rdefalco
14-12-2006, 18:54
se hai accesso all'hardware proverei rimontando la scheda video vecchia

oppure ad eseguire un test esaustivo della memoria con programmi come MemTest86+ (si mette su un floppy e si avvia dal floppy)

che significa una schermata blu senza scritte? tutto tutto blu senza nulla? :mbe:

zlatanswedish
14-12-2006, 20:11
se hai accesso all'hardware proverei rimontando la scheda video vecchia

oppure ad eseguire un test esaustivo della memoria con programmi come MemTest86+ (si mette su un floppy e si avvia dal floppy)

che significa una schermata blu senza scritte? tutto tutto blu senza nulla? :mbe:
si schermata blu pulita ho letto in giro e molti parlano di alimentatore

rdefalco
14-12-2006, 21:41
non so, non sono molto pratico di gaming :D

jstef
14-12-2006, 21:47
allora da un po di tempo...a questa parte mi si presenta questo problema qualunque gioco tenti il caricamento di un modulo sia esso top spin oppure oblivion......dopo poco mi freeza il pc con una schermata blu senza scritte....
ho pensato alla ram....che mi è stata montata in 512 + 256 magari non compatibili ho da poco messo una radeon 9800 pro....ma questo problema si verifica tutte le volte che c'e un caricamento in corso.....attendo delucidazioni ringraziandovi tutti :(hai alimentato la vga? Da quant'è l'alimentatore?
Com'è fatto il sistema?