View Full Version : 2 sistemi operativi diversi in rete... si può fare ?!?
Vorrei fare un muletto con windows 2000.
Volevo sapere quale versione di windows 2000 mi consigliate ed inoltre se è compatibile con windows xp per quanto riguarda la gestione della rete e del controllo da remoto con il desktop remoto di windows xp senza dover installare vnc e programmi similari.
Conviene più fare una rete tra 2 windows xp identici, onde evitare eventuali problemi di compatibilità di qualsiasi genere ?!?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
Cordiali Saluti.
madforthenet
14-12-2006, 23:52
x la rete no problem
io ho portatile xp e fisso win2kpro connessi al router sia wifi che ethernet , attivate una x volta, ovvio.
x il desktop remoto invece non so , credo , ma non ho mai provato
potresti avere dei problemi a reperire win2k specie in italiano.
ciao
Secondo te e troppo pesante mettere windows xp sul mulo ?!?
Perchè altrimenti se mettessi due windows xp come sistemi operativi potrei utilizzare il desktop remoto di windows xp per connettermi in remoto...
windows 2000 sp4 potrebbe andare bene ?!?
Con windows xp basterebbo 256mb di ram ?!? E per windows 2000 sp4 ?!?
Grazie.
Giulio83pale
15-12-2006, 16:30
Perchè altrimenti se mettessi due windows xp come sistemi operativi potrei utilizzare il desktop remoto di windows xp per connettermi in remoto...
ci sono ottimi programmi che funzionano molto meglio e free
Si lo so ad esempio VNC ma volevo caricare il meno possibile il muletto con programmi "extra"...
Non è meglio ?!?
Si lo so ad esempio VNC ma volevo caricare il meno possibile il muletto con programmi "extra"...
Non è meglio ?!?
Secondo me non hai problemi a mettere su Windows XP.... tieni conto che io su un muletto ho Windows Server 2003 Standard.... e devo dire che va egregiamente... con un Duron 1300 e 256 MB di RAM.....
Certo.... macina un po' all'avvio, ma quello che deve garantire è il funzionamento sulla lunga distanza... se poi ci mette un minuto in più a caricare il sistema operativo... pazienza....
Meglio un windows server 2000 o 2003 con windows xp su un altro computer ?!?
Meglio un windows server 2000 o 2003 con windows xp su un altro computer ?!?
E' perfettamente uguale, in quanto utilizzano entrambi Remote Desktop, tra i due ovviamente il 2003 è più recente qundi magari preferibile....
Allora vada per windows server 2003 :)
Allora vada per windows server 2003 :)
Tra l'altro, non avendo tutti gli amenicoli grafici che ha windows XP è pure più veloce a caricare....
Giulio83pale
15-12-2006, 17:21
ma che configurazione hardware ha il muletto ?
Ok, meglio così.
Ricordati che Windows Server 2003 ha l'attivazione (metre il 2000 no, ecco un motivo eventualmente per preferirlo), comunque nella stalla dell'asino trovi tutto l'occorrente :D
Non ti bastano l'interfaccia_web di eMule e le cartelle condivise di windows?
l'interfaccia_web di eMule permette di comandare eMule da remoto:
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/webserver.asp
E condividendo le cartelle di windows puoi vedere cio' che hai scaricato eseguirlo
lasciandolo sul computer remoto o trasferirlo, non ti basta?
Ciao spero di essere stato d'aiuto ;)
Non ti bastano l'interfaccia_web di eMule e le cartelle condivise di windows?
l'interfaccia_web di eMule permette di comandare eMule da remoto:
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/webserver.asp
E condividendo le cartelle di windows puoi vedere cio' che hai scaricato eseguirlo
lasciandolo sul computer remoto o trasferirlo, non ti basta?
Ciao spero di essere stato d'aiuto ;)
Non ho capito niente... :(
Giulio83pale
15-12-2006, 20:37
ma che configurazione hardware ha il muletto ?
come sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.