View Full Version : Cavo per uscita SPDIF notebook
IWillKillBill
14-12-2006, 16:24
Salve a tutti.
Sto allestendo un home cinema e mi occorre un'informazione.
Devo collegare l'uscita SPDIF del notebook (che è anche l'uscita cuffie, a seconda di come si imposta il driver Audio Realtek HD) con l'ingresso digitale coax del sintoamplificatore.
Vorrei quindi sapere come si chiama il cavo che ha ad un'estremità un connettore maschio jack come quello degli auricolari, e all'altra estremità un connettore maschio coax rca singolo (non a Y come quelli per rca audio analogico).
Grazie per l'attenzione.
IWillKillBill
15-12-2006, 10:56
up
Che io sappia non ha un nome specifico :fagiano:
IWillKillBill
17-12-2006, 13:12
Che io sappia non ha un nome specifico :fagiano:
Grazie.
Ma se uso un normale cavo audio digitale da 075ohm con ai due estremi connettori singoli rca maschio, e su uno metto un adattatore rca femmina-jack maskio, funziona correttamente?
Sì. L'importante è che il minijack sia mono.
IWillKillBill
17-12-2006, 17:55
Grazie :D
riesumo questo thread perchè ho la stessa necessità: esiste uno schema?
In che senso uno schema ? E' solo un pezzo di filo.Se il tuo problema è simile a quello sopra esposto basta un comune cavo con jack 3.5 mm a due connettori rca, di questi si usa generalmente il nero
ho preso un cavo jack 3,5 -> rca mono, ho messo il "realtek digital output" come periferica predefinita e... niente, non sento nulla :(
Hai collegato rca all'ingresso dell'amplificatore ?
Hai selezionato l'ingresso digital coaxial?
Sul mio è abbinata all'ingresso dvd.
Che ampli hai (marca modello).
Riguardo il computer guarda se per caso nel controllo volume di windows l'uscita spdif è disabilitata ,poi devi vedere se nel codec che stai usando è abilitata o meno.Qualche informazione in piu' non guasta:p
Puoi far partire mediaplayer con qualche canzone poi smanetti un po' in giro finche non trovi il modo di abilitare l'uscita digitale :ciapet:
mi prendi per scemo?
ovvio che ho selezionato il coax, ovvio che ho controllato che non sia muted, ovvio che ho collegato il cavo all'unico ingresso coax che c'è.
l'amplificatore è quello delle creative inspire digital 5500 dotato di ingresso ottico, linea e coax.
uso vlc ed ho messo l'opzione "usa spdif quando disponibile", ho fatto i milioni di test audio sia con vlc che con i suoni di windows e non ho cavato un ragno dal buco.
Scusa non era mia intenzione offendere ,tutto quello che sapevo di te era in quella riga e mezzo che hai scritto,ma visto che per te è tutto ovvio troverai sicuramente la risposta ai tuoi problemi.Ciao
infatti l'ho trovata ;)
mi diresti che soluzione hai trovato? anche io ho lo stesso problema...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.