PDA

View Full Version : Internet delle meraviglie

ryan73
14-12-2006, 17:21
un saluto a tutto il forum. premettendo che sono mol5to ignorante in materia, vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno possa darmi un'informazione utile...
ho cambiato da poco residenza, e nella nuova casa non ho la linea telefonica (a dire il vero, all'atto dell'acquisto non c'era nemmeno l'allaccio al gas o alla fognatura, per cui vi lascio immaginare... adesso comunque è diventata una bella casetta). A parte i particolari poco interessanti che ho citato, il mio problema è che non vorrei mettere su la linea telefonica, ma al tempo stesso ho bisogno di una linea adsl.
vi chiedo se c'è possibilità di fare qualcosa, anche mettere su antenne o dispositivi particolari, senza dover attivare l'amica telecom.
aggiungo che sono vicino al centro, ma cmq piuttosto in campagna, e che attorno non ho grandi ostacoli. Aggiungo che a circa 500 metri ho la fiera, (una delle prime re d'italia, struttura nuovissima), pertanto immagino che venga erogato un segnale wireless (l'ho scritto bene?)... esistono punti pubblici per il segnale wireless? (ammesso che la fiera possa esserlo).
per ora vi ringrazio...
se qualcuno può aiutarmi, oppure se volete contattarmi, ve ne sarei grato...
[email protected]

ryan73
15-12-2006, 17:02
ho chiesto qualcosa di sbagliato oppure nessuno può darmi dei suggermineti?

Benjo
15-12-2006, 19:44
ho chiesto qualcosa di sbagliato oppure nessuno può darmi dei suggermineti?

nella mia zona c'è questo provider www.lunigiana.info che si occupa di queste cose...magari dalle tue parti c'è un'altra società che lo fa.
Ciao

xolix
16-12-2006, 00:36
un saluto a tutto il forum. premettendo che sono mol5to ignorante in materia, vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno possa darmi un'informazione utile...
ho cambiato da poco residenza, e nella nuova casa non ho la linea telefonica (a dire il vero, all'atto dell'acquisto non c'era nemmeno l'allaccio al gas o alla fognatura, per cui vi lascio immaginare... adesso comunque è diventata una bella casetta). A parte i particolari poco interessanti che ho citato, il mio problema è che non vorrei mettere su la linea telefonica, ma al tempo stesso ho bisogno di una linea adsl.
vi chiedo se c'è possibilità di fare qualcosa, anche mettere su antenne o dispositivi particolari, senza dover attivare l'amica telecom.
aggiungo che sono vicino al centro, ma cmq piuttosto in campagna, e che attorno non ho grandi ostacoli. Aggiungo che a circa 500 metri ho la fiera, (una delle prime re d'italia, struttura nuovissima), pertanto immagino che venga erogato un segnale wireless (l'ho scritto bene?)... esistono punti pubblici per il segnale wireless? (ammesso che la fiera possa esserlo).
per ora vi ringrazio...
se qualcuno può aiutarmi, oppure se volete contattarmi, ve ne sarei grato...
[email protected]

Ciao ryan_73,
anch'io sono di rimini e abito vicino alla fiera nuova (via turchetta) e come te mi sono ritrovato nella tua situazione senza linea telefonica ma con bisogno di adsl e possibilmente senza telecom.
A tempo provai a cercare un po' in giro, ma per connessioni wi-fi non ero riuscito a trovare nulla,adesso magari e cambiato qualcosa ma non saprei.
Per adsl senza fonia girando per la rete avevo trovato www.cheapnet.it che ti attiva adsl anche se non hai linea telefonica, ed la mia via era coperta da loro , ma sinceramente non conoscendo nessuno che l'avesse non e mi potesse dare un parere non mi sono fidato (poi magari va bene).
Se no che ti danno adsl anche se non hai una linea telefonica ci sono:
Libero, ma su rete propia a rimini non arriva dappertutto (da verificare sul sito), e a leggere qui sul forum attivare libero in wholesale (cioe' su rete telecom) non e' consigliabile;
Fastweb (che poi e' quella che ho attivato):
Alice,ma devi richiedere attivazione della linea alla telecom che e' quello che cercavi di evitare.
Altre cose non mi vengono in mente per ora.
Ciao :)

lukeskywalker
16-12-2006, 11:11
confermo quanto detto da xolix, la linea dati è ormai un prodotto difficile da trovare, comunque consulta la sezione: offerte internet dei provider, ci sono proprio tutte.
anche ngi credo faccia la linea solo dati.
io ho fastweb e mi trovo benissimo, anche se un po' cara è di ottima qualità e soprattutto veloce, poi fanculizzare la telecom non ha prezzo! :D

Benjo
16-12-2006, 20:05
c'è un'offerta per linea solo dati sul sito www.ngi.it

ryan73
18-12-2006, 15:36
c'è un'offerta per linea solo dati sul sito www.ngi.it

mi sembra cmq una connessione un po' cara, oppure mi sbaglio?
in ogni caso vi ringrazio per le risposte!!!

xolix...via turchetta? siamo proprio vicini di casa!!!
ho pensato anche a rifare la linea telecom, ma hanno tolto pure l'attivazione gratuita che c'era fino a poco fa, e ci vogliono sui 200 euro solo per attaccare 35 cm di cavo alla borchia che già è appesa nella mia parete...

che valga la pena fare fastweb?
io volevo spendere una 20-na di euro al mese e non di più, ma credo che allo stato attuale dei fatti sia impossibile.

saluti a tutti!