View Full Version : [info] funzionalità wireless
hypercube
14-12-2006, 16:19
salve ragazzi sono un felice possessore di un modem router wireless della robotics. per queste feste di natale ho fatto ritorno per circa un mesetto a casa dei miei ed ho pensato bene di portarmelo. ho notato però che qui nel condominio c'è anche altra gente che sfrutta questa tecnologia (alcuni anche senza proteggere la connessione) e molto spesso perdo il segnale del wireless anche se mi trovo molto vicino al modem. Lo stesso problema l'ho riscontrato anche a casa di mio cognato... nel suo condominio addirittura sono 6 le connessioni wireless. Ora mi domando: c'è qualche accorgimento da prendere per non fare interferire i vari segnali? sempre ammesso che di questo di tratti. l'ipotesi nasce dal fatto che a casa mia non ci sono altre connessioni nei paragi e tutto funziona costantemente senza problemi. aspetto vostre notizie ringraziandovi anticipatamente. buona serata
puoi modificare il canale trasmissivo dalla sezione wlan del router
quanti e dove trasmettono gli altri hot spot ???
cmq basta mettere il roaming al minimo e togliere la spunta a connetti automaticamente alle reti non preferite
hypercube
14-12-2006, 19:30
ti ringrazio ora il segnale wireless sembra stabile. ora ho 1 altra domanda che è OT. spero non dia fastidio a nessuno. il modem router a prescindere da questo problema che ora semrba risolto, ne ha anche un altro (sempre solo quando sto qui a casa dei miei). Il router cerca la portante e la trova ma non si allinea perfettamente. infatti il led lampeggia continuamente(salvo rare eccezioni), la connessione è lenta in risposta e ogni mezz'ora circa perde completamente il segnale. col modem usb invece va tutto benissimo perchè? in effetti su questa linea da poco tempo è stato fatto l'upgrade da 640 a 2 mega però perchè col router non va e con l'usb va bene?
bisogna vedere che router e che valori di linea
hypercube
14-12-2006, 19:38
modem router wireless u.s. robotics usr9108
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 31.5 27.0
Attenuation (dB): 13.0 7.0
Output power (dBm): 14.9 11.8
Attainable rate (Kbps): 9856 1132
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16
Super Frames: 183902 183900
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 6252698 781575
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 18168421 0
Data Cells: 31390 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 22 0
i valori sono ottimali
potrebbe trattarsi di un transitorio temporaneo
hypercube
14-12-2006, 20:02
ti ringrazio della risposta... sono quasi 3 settimane però che sta così :(
ti conviene chiedere a telecom allora se durerà ancora per molto
da parte tua sembra tutto ok
[hai provato ad aggrionare il firmware?
hypercube
14-12-2006, 20:31
no non ho provato anche perchè a casa mia va molto bene. il problema l'ho riscontrato qui a casa dei miei. cmq faccio un tentativo non si sa mai. grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.