View Full Version : valutazione athlon 3500+
journeyman
14-12-2006, 16:03
vorrei aggiornare il mio procio e finanziare in parte tale spesa con la vendita di quello che ho adesso. secondo voi quanto potrei teoricamente guadagnarci dalla vendita del mio athlon 3500+ mai overcloccato e perfettamente funzionante? su ebay ho visto che i prezzi variano dai 70 ai 100 euro. mi sembra poco, ma meglio di niente... voi che dite?
wizard1993
14-12-2006, 16:06
vorrei aggiornare il mio procio e finanziare in parte tale spesa con la vendita di quello che ho adesso. secondo voi quanto potrei teoricamente guadagnarci dalla vendita del mio athlon 3500+ mai overcloccato e perfettamente funzionante? su ebay ho visto che i prezzi variano dai 70 ai 100 euro. mi sembra poco, ma meglio di niente... voi che dite?
70/100€
Veramente è pure troppo nuovo costa 70e!!!!!
nuovo si trova a 70/75€ boxato
varrà sui 50€
journeyman
15-12-2006, 08:07
ommadonna... e un 4 giga ad esempio, o un 4.2 quanto mi costerebbe... h sentito in giro sui 200 dollari, nn so qanto in euro, di conseguenza nn ci farei nemmeno un quarto della spesa vendendo il mio...
Ma vuoi aggiornare solo il procio?
La scheda madre cos'è?
Quanta ram hai?
Se si, un x2 su 939...tipo il 3.800 non costa 200 $ (poi mi spieghi perchè ragioni in $)...ah ebay lascialo perdere: guarda nel mercatino del sito ;)
Se riesci ancora atrovarli nuovi gli amd athlon 64 x2, partono dai 160 € in su ;)
PS 4 giga che...GHz :D (solo nominali in ogni caso) ;)
journeyman
15-12-2006, 10:05
si vorrei aggiornare solo il procio perkè il resto dovrebbe andare bene. ho 2 giga di ram in dual channel, una x1900xt, una x-fi fatality (che nn fa il suo dovere nonostante lo sproposito che l'ho pagata ma vabe, diciamo che i giochi nn sono ottimizzati sennop mi prende un'ulcera) e la scheda madre è una asus a8n-sli se, socket 939 dice che ha anche un advancd overclocking feature (nn so overcloccare ma magari qualcuno nel posat che ho creato nell'are aapposita puyo darmi una mano). vlevo cambiare dsolo il procoio anche per motivi economic... nn credo che la mia mobo supporti i dual core pero...
tutte le schede 939 supportano i dualcore, basta aggiornare il bios....
tutte le schede 939 supportano i dualcore, basta aggiornare il bios....
Non tutte.... ;)
ma la sua si :) ...indi vada solo per il cambio procio...ammesso che li trovi ancora nuovi in qualche shop online ;)
Come taglio se c'è scelta vai su un 4.400 x2 che non ricordo a quanto gira di clock ma in ogni caso otterrari un bel boost, anche con 3800 x2 comunque :D
journeyman
15-12-2006, 14:50
grazie. solo che penso faro aggiornare il bios dal tecnico, perkè nn so farlo da solo e mi hanno detto che è una parte critica, se aggiorni male butti via tutto.
wizard1993
15-12-2006, 15:08
grazie. solo che penso faro aggiornare il bios dal tecnico, perkè nn so farlo da solo e mi hanno detto che è una parte critica, se aggiorni male butti via tutto.
che versione di bios è?
Non tutte.... ;)
ma la sua si :) ...indi vada solo per il cambio procio...ammesso che li trovi ancora nuovi in qualche shop online ;)
tutte quelle con chipset Nforce 3 250, Nforce 4 405 , 410, 430, 4X , SLI, SLI32 e ultra
tutte quelle con chipset ULi M1689, M1695, M1697
tutte quelle con chipset ATI X200, X3200
tutte quelle con chipset SIS 756
tutte quelle con chipset VIA K8T800pro, VIA K8T890
direi che se nono sono tutte, poco ci manca... :rolleyes:
tutte quelle con chipset Nforce 3 250, Nforce 4 405 , 410, 430, 4X , SLI, SLI32 e ultra
tutte quelle con chipset ULi M1689, M1695, M1697
tutte quelle con chipset ATI X200, X3200
tutte quelle con chipset SIS 756
tutte quelle con chipset VIA K8T800pro, VIA K8T890
direi che se nono sono tutte, poco ci manca... :rolleyes:
MMM certo è che qualche tempo fa un utente non poteva mettere un x2 perchè non era supportato: scheda Asus se ben ricordo ;)
MMM certo è che qualche tempo fa un utente non poteva mettere un x2 perchè non era supportato: scheda Asus se ben ricordo ;)
infatti è proprio perchè era un'asus... :asd:
altrimenti sarebbe andato... :asd:
indica il modello e poi vediamo...visto che quelle a listino supportano tutte i dualcore...
Ascolta se ti va di denigrare Asus fallo in silenzio...la maggior parte degli utenti che le possiede si è sempre trovato benissimo ;)
Questa ad esempio: A8V-E Deluxe, ma ce ne saranno altre e anche di altre Case costruttrici. ;) ;)
Ascolta se ti va di denigrare Asus fallo in silenzio...la maggior parte degli utenti che le possiede si è sempre trovato benissimo ;)
ah be si vede che monti asus dalla sera a alla mattina e fai anche assitenza per affermare questo...
e poi come si potrebbe definirie un prodtturo che nono rende compatibili le cpu dulacore solo perchè l'ulitmo bios sfornato è del Marzo 2006 ? :fagiano:
tanto per buttare 150€ nel cesso... :rolleyes:
journeyman
15-12-2006, 18:38
ragazzi nn litigate e torniamo in topic. stavamo parlando della mia asus, cioe una a8n-sli se. almeno questo è scritto sulla scatola. potete dirmi con certezzache supporta i dual core? socket 939
ragazzi nn litigate e torniamo in topic. stavamo parlando della mia asus, cioe una a8n-sli se. almeno questo è scritto sulla scatola. potete dirmi con certezzache supporta i dual core? socket 939
si l'abbiamo già detto inoltre bastava cercare in 5 secondi sul sito della Asus...li fanno apposta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.