View Full Version : Con il modem Pirelli che mi è stato regalato da ALICE avrò problemi con eMule???
Sinceramente mi sta venendo un po' di paura... ho letto che tale modem non si può configurare (configurare un modem può servire solo a chi interessa avere una piccola RETE locale con + computer vero?)... poi ho letto da qualche parte che qualcuno non riusciva ad utilizzare il modem per via delle porte, o qualcosa del genere... ditemi voi!!!
Ho detto una cazzata??? Sperando di si, qualcuno può rassicurarmi :( :( :( !!!
Ma ho sbagliato sezione... possibile che nessuno sappia dirmi qualcosa?!
blufishing
15-12-2006, 08:58
si puòconfigurare !!
io sono andato sulla pagina di configurazione, poi su virtual server, poi ho settato le porte che uso con emule e il tutto funziona allagrande !!
ciao
si puòconfigurare !!
io sono andato sulla pagina di configurazione, poi su virtual server, poi ho settato le porte che uso con emule e il tutto funziona allagrande !!
ciao
Se non ti scoccia sai dirmi brevemente come si fa a fare ciò (o al massimo indirizarmi ad una pagina che NON si riferisca però alo Smart Gate che comunque mi pare di aver capito che è diverso dall'Alice gate)... Ma una cosa che non capisco, tutte quelle persone che per semplicità si sono fatte dare il modem alice si sono viste impossibilitate ad usare il mulo??? A meno che non abbiano configurato il loro modem...
blufishing
15-12-2006, 11:19
se tu lo usi con il cavo di rete è un router, se lo usi con il cavo usb è un modem.
tu hai quello rotondo con la patacca blu?
se tu lo usi con il cavo di rete è un router, se lo usi con il cavo usb è un modem.
tu hai quello rotondo con la patacca blu?
No la patacca è rossa... al momento lo ho attaccato via scheda di rete, visto che era consigliato.
blufishing
15-12-2006, 11:37
attaccalo via usb e imposta le porte di emule solo sul firewall del tuo pc,vedrai che vai bene
attaccalo via usb e imposta le porte di emule solo sul firewall del tuo pc,vedrai che vai bene
Ottimo... ma come si fa a impostare le porte sul firewall... intendi quello di XP? Comunque grazie mille... ma se lo attacco via USB non è che lo rallento?
blufishing
15-12-2006, 11:42
non rallenti assolutamente...leporte le trovi in "eccezioni" nelfirewall di xp
non rallenti assolutamente...leporte le trovi in "eccezioni" nelfirewall di xp
Ottimo, in questo modo ho pure la scheda di rete libera! Tu hai fatto così? Ma qual'è la differenza tra modem e router? Tu hai il mio stesso modem?
blufishing
15-12-2006, 11:50
libera per cosa?? serve a collegarci un router come quello o per collegarsi ad una rete locale.
no,io non ho quello, ma ne ho settato uno per una mia amica
cmq se lo usi come modem, lui non blocca le porte
ciao
libera per cosa?? serve a collegarci un router come quello o per collegarsi ad una rete locale.
no,io non ho quello, ma ne ho settato uno per una mia amica
cmq se lo usi come modem, lui non blocca le porte
ciao
Bè se attacco il modem via USB non devo attaccarlo alla scheda di rete... e quest'ultima la posso usare per attaccarci il portatile... Ciao e grazie mille!!!
slivio...
16-12-2006, 12:53
scusa perchè attaccandolo alla ethernet quindi usarlo come router.. non posso aprirmi le porte di emule 4662 2 4672 dalle eccezioni del firewall di xp..?
ho creato 4 eccezioni tcp e 4 udp... piu l'exe del prog di emule...
cosi se ho problemi con una porta... ne imposto un altra nelle opzioni di emule..
uso emule morphxt9.2
ora vedo se va.. il down ..
ma sto modem va meglio in ethernet o in modem usb? come si naviga meglio...
scusa perchè attaccandolo alla ethernet quindi usarlo come router.. non posso aprirmi le porte di emule 4662 2 4672 dalle eccezioni del firewall di xp..?
ho creato 4 eccezioni tcp e 4 udp... piu l'exe del prog di emule...
cosi se ho problemi con una porta... ne imposto un altra nelle opzioni di emule..
uso emule morphxt9.2
ora vedo se va.. il down ..
ma sto modem va meglio in ethernet o in modem usb? come si naviga meglio...
Ma... da quello che avevo capito io era il modem che bloccava il mulo e non il firewall... comunque sia il mio compagno di facoltà ma detto che con questo modem non ha mai avuto problemi!!! Speriamo... martedì dovrebbero attivarmi la linea!
demetriol
30-01-2007, 13:04
Scusate anche io ho questo modem pirelli (rosso) di alice.
Posso usarlo pur essendo abbonato a tiscali?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.