PDA

View Full Version : LCD cn TV tuner o scheda di acquisizione?

Lamboia
14-12-2006, 15:25
Ho un problema, devo cambiare monitor (ho un CRT) e volevo prenderlo in modo che si vedesse anche la TV (così la tolgo di mezzo dalla stanza) e volevo porvi questa domanda:

E' meglio un monitor LCD cn TVtuner o uno senza e mi prendo una scheda d'acquisizione?

Il fatto è che girando per i negozi ho visto che la tv su quelli con Tv tuner non è che si veda molto bene... e il prezzo è più alto rispetto ad uno senza Tvtuner comprando anche una scheda d'acquisizione..

please.. aiuto!

tj_diego
14-12-2006, 16:01
Ci sono due fattori da considerare:
prima di tutto se per te è un problema accendere il pc per poter guardare la TV,oppure come molti lasciandolo spesso acceso non ti crea nessun disturbo.Secondo i monitor con TVtuner integrato sono spesso delle schifezze ambulanti...tranne qualche eccezione,quindi ti consiglio di prendere un monitor in base all'uso che ne farai e in più una scheda d'acquisizione video,spendi un pò di più ma il risultato è un tantino migliore...
ah dimenticavo...forse esistono anche dispositivi di acquisizione esterni che non richiedono l'accensione del pc...mi pare....
Byeez