View Full Version : Il mercato delle fotocamere digitali è in continua crescita
Redazione di Hardware Upg
14-12-2006, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/il-mercato-delle-fotocamere-digitali-e-in-continua-crescita_19549.html
Dati interessanti sulle vendite di fotocamere digitali a livello mondiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
14-12-2006, 15:54
Wow l'Europa è quella che ha più roba da fotografare ecco perche compra più macchine.
Pensavo fossero gli Stati Uniti in testa.
Gli europei sembrano dunque più interessati all'arte, ai paesaggi e ai bei ricordi da immortalare in qualche modo...
Cmq, un ottimo risultato, almeno, scenderanno i costi (spero)
Io contribuisco al mercato DSLR con la mia 30D, ma al momento, la cosa più costosa rimangono sempre le lenti... 1600euro per un grandandolare USM 16-28!!
alexiomi
14-12-2006, 16:11
se considerate inoltre che l'europa come estensione è molto più piccola, ed ha molti meno abitanti, le cifre hanno un significato ancora maggiore......
maxthewildcat
14-12-2006, 16:19
molti meno abitanti non direi....l'europa ha +del doppio degli abitanti degli usa...
maxthewildcat
14-12-2006, 16:33
e il canada la meta' dell' italia.....
Imho il successo delle fotocamere digitali e' dovuto al fatto che si possono fare le foto "sporcaccione" :oink: senza dover portare il rullino dal fotografo guardone.
Senza contare il fatto che con fotosciop possiamo essere tutti emuli di Rocco Siffredi (basta usare il resize disabilitando il mantein aspect ratio :sofico: , risultato garantito)
Da questo se ne deduce che gli europei sono dei maialoni :oink: :banned:
JohnPetrucci
14-12-2006, 17:02
Imho il successo delle fotocamere digitali e' dovuto al fatto che si possono fare le foto "sporcaccione" :oink: senza dover portare il rullino dal fotografo guardone.
Senza contare il fatto che con fotosciop possiamo essere tutti emuli di Rocco Siffredi (basta usare il resize disabilitando il mantein aspect ratio :sofico: , risultato garantito)
Io non credo che sia questo il motivo principale, non mi risulta che in Nord America siano meno maialoni di noi europei.
magilvia
14-12-2006, 17:49
se considerate inoltre che l'europa come estensione è molto più piccola, ed ha molti meno abitanti,
molti meno abitanti non direi....l'europa ha +del doppio degli abitanti degli usa...
Sbagliato entrambi ^^
Europa: 710,000,000
Nord America: 514,600,000
(fonte wikipedia)
mi sembra che sia tu a farne questo uso, visto come consci bene i trucchi :Prrr: :)
certo che tra fotocamere digitali, cellulari con fotocamera... non ce la caviamo più :doh:
Gli europei sembrano dunque più interessati all'arte, ai paesaggi e ai bei ricordi da immortalare in qualche modo...
Cmq, un ottimo risultato, almeno, scenderanno i costi (spero)
Io contribuisco al mercato DSLR con la mia 30D, ma al momento, la cosa più costosa rimangono sempre le lenti... 1600euro per un grandandolare USM 16-28!!
e purtroppo i prezzi difficilmente caleranno visto che le lenti non se le compra più nessuno (giustamente credo) a parte appassionati e professionisti...
ironmanu
14-12-2006, 20:14
comunque raga non si puo' certo dire che il prezzo delle digicam compatte noo sia crollato.
Nel 2003 presi la mia a60 a 349 euro, oggi da MW ho visto la A530 a 159 euro.
Quindi ragionando spannometricamente + del doppio di Mpixel a meno della metà del prezzo possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è almeno quadruplicato (ipotesi che la qualità la facciano i Mpixel a parità di gamma di prodotto).
secondo voi tra le due quale monta ottiche di migliore qualità(la a60 da 349 o la a530 da 159)?
e purtroppo i prezzi difficilmente caleranno visto che le lenti non se le compra più nessuno (giustamente credo) a parte appassionati e professionisti...
:mumble: e quel +37% delle reflex che vuol dire?
semmai é il contrario: se guardi anche su ebay le lenti vanno a ruba, soprattutto se canon, tanto che per comprare un 50 1.8 mk1 ti servono più di 140-150 €
:mumble: e quel +37% delle reflex che vuol dire?
semmai é il contrario: se guardi anche su ebay le lenti vanno a ruba, soprattutto se canon, tanto che per comprare un 50 1.8 mk1 ti servono più di 140-150 €
non so quanti, dopo aver comprato una reflex, si comprano poi realmente lenti "serie".
il mercato di cui parli tu è quello dell'usato, unico mercato vero delle lenti per i non-pro) sul nuovo i prezzi non scendono di una virgola da anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.