PDA

View Full Version : Scelta tra 4 mouse cordless Logitech

andbin
14-12-2006, 13:36
Attualmente con il mio PC desktop ho un "Logitech Wheel Mouse Optical Blue USB" che, pur funzionando benissimo, vorrei sostituire per prendere un nuovo mouse senza filo ... Logitech s'intende.

I 4 mouse che ho adocchiato e sto valutando sono:
- Logitech V450 Laser Cordless Mouse for Notebooks
- Logitech V200 Cordless Notebook Mouse
- Logitech LX7 Cordless Optical Mouse
- Logitech LX5 Cordless Optical Mouse

La mia prima domanda è: avrebbe senso e sarebbe una buona soluzione prendere un mouse targato "per notebook" per usarlo con un desktop??? Ci sarebbero degli svantaggi? Con il V200 ad esempio lo svantaggio sarebbe sicuramente il fatto di doverlo lasciare sempre acceso, visto che non ha il pulsantino di accensione/spegnimento (il V450 invece ce l'ha).

Potete darmi qualche consiglio?? Il mio PC desktop lo uso poche ore al giorno (salvo a volte nel weekend in cui le ore salgono a 5/6). Non uso il mouse per giocare (non gioco proprio col PC :D ) e non ho bisogno di una precisione super-elevata. Talvolta uso dei programmi di grafica, per cui devo poter lavorare con buona precisione.

Considerando tutto questo, quale sarebbe il migliore guardando prestazioni, durata batterie e prezzo??
Grazie! :)

Glide
14-12-2006, 13:56
Attualmente con il mio PC desktop ho un "Logitech Wheel Mouse Optical Blue USB" che, pur funzionando benissimo, vorrei sostituire per prendere un nuovo mouse senza filo ... Logitech s'intende.

I 4 mouse che ho adocchiato e sto valutando sono:
- Logitech V450 Laser Cordless Mouse for Notebooks
- Logitech V200 Cordless Notebook Mouse
- Logitech LX7 Cordless Optical Mouse
- Logitech LX5 Cordless Optical Mouse

La mia prima domanda è: avrebbe senso e sarebbe una buona soluzione prendere un mouse targato "per notebook" per usarlo con un desktop??? Ci sarebbero degli svantaggi? Con il V200 ad esempio lo svantaggio sarebbe sicuramente il fatto di doverlo lasciare sempre acceso, visto che non ha il pulsantino di accensione/spegnimento (il V450 invece ce l'ha).

Potete darmi qualche consiglio?? Il mio PC desktop lo uso poche ore al giorno (salvo a volte nel weekend in cui le ore salgono a 5/6). Non uso il mouse per giocare (non gioco proprio col PC :D ) e non ho bisogno di una precisione super-elevata. Talvolta uso dei programmi di grafica, per cui devo poter lavorare con buona precisione.

Considerando tutto questo, quale sarebbe il migliore guardando prestazioni, durata batterie e prezzo??
Grazie! :)
una settimana fa ho preso l' lx7 a 30 euro

sarò di parte perchè prima avevo ancora un mouse con la pallina ma devo dire che è veramente buono, ha il pulsante per spegnerlo, preciso (1200dpi), la rotella si sposta anche a destra e sin e ha altri 2 tasti dx e sx, tutti programmabili, ad esempio per andare avanti e indietro con le pagine internet
ottima manegevolezza e portata di tutto rispetto, lo posso usare anche a 2-3 metri dal ricevitore
fornito anche di prolunga usb per il ricevitore