View Full Version : Norton e falso positivo
Da ieri 13-12-06 il Norton Antivirus dopo l'ultimo aggiornamento mi segnala come affetto da un virus e lo "CANCELLA" (sic!) l'eseguibile di un programma che uso da anni e che lo stesso Norton fino ad ieri ha sempre passato per buono.
Domanda: è possibile fare in modo che il Norton non faccia la scansione di quel file oppure che lo consideri non infetto al fine di non farglielo cancellare?
Grazie.
wizard1993
14-12-2006, 14:33
Da ieri 13-12-06 il Norton Antivirus dopo l'ultimo aggiornamento mi segnala come affetto da un virus e lo "CANCELLA" (sic!) l'eseguibile di un programma che uso da anni e che lo stesso Norton fino ad ieri ha sempre passato per buono.
Domanda: è possibile fare in modo che il Norton non faccia la scansione di quel file oppure che lo consideri non infetto al fine di non farglielo cancellare?
Grazie.
versione ?
versione ?
prova a fare gli aggiornamenti se ci sono -.-"
è caduto anche l'ultimo "pregio" di norton, ora non si possono aggrappare più a nulla!!!! :D :asd:
n.b.: pregio è stato inserito in mezzoa due virgolette per ovvi motivi... :D
è caduto anche l'ultimo "pregio" di norton, ora non si possono aggrappare più a nulla!!!! :D :asd:
altro valido motivo per cambiare prodotto :), e con questo vi prego smettetela, non cercate scusa :Prrr: :Prrr:
wizard1993
14-12-2006, 15:16
come farà la peggior euristica di qusto mondo a beccare un falso positivo, visto che non becca nemmeno i virus normali?
versione ?
E' la vesione 10.0.1.13.
prova a fare gli aggiornamenti se ci sono -.-"
Il problema è proprio sorto dopo l'ultimo aggiornamento dei virus di ieri.
Prima di ieri il file lo considerava non infetto.
wizard1993
14-12-2006, 15:31
mi pare che norton non abbia un sitema per escludere dei file dlla scansione
Gianky....! :D :)
14-12-2006, 15:37
altro valido motivo per cambiare prodotto :), e con questo vi prego smettetela, non cercate scusa :Prrr: :Prrr:
QUOTO
E direi di cambiare semplicemente antivirus.... :D
CIao Black
wizard1993
14-12-2006, 15:42
QUOTO
E direi di cambiare semplicemente antivirus.... :D
CIao Black
non per fare le difese di norton ma se lui si trova bene usi quello; quando arà finito la licenza e metta il bis o il kis
non per fare le difese di norton ma se lui si trova bene usi quello; quando arà finito la licenza e metta il bis o il kis
-.-", appunto, ho solo detto che questo è un buon motivo, mica l'ho obbligato! comunque se è la 10.0 ecc...scusate non è symantec AV?
wizard1993
14-12-2006, 15:46
-.-", appunto, ho solo detto che questo è un buon motivo, mica l'ho obbligato! comunque se è la 10.0 ecc...scusate non è symantec AV?
è norton 2005
Ti consiglio di verificare il file su http://www.virustotal.com
Inoltre invia il file alla symantec così verranno aggiornate le firme.
Non conosco il funzionamento del norton ma per inviare il file penso che ci sia qualche funzione nella quarantena.
Ti consiglio di verificare il file su http://www.virustotal.com
Inoltre invia il file alla symantec così verranno aggiornate le firme.
Non conosco il funzionamento del norton ma per inviare il file penso che ci sia qualche funzione nella quarantena.
non solo, anche dopo la scansione durante la visione dei risultati e anche nel menù principali di nav
come farà la peggior euristica di qusto mondo a beccare un falso positivo, visto che non becca nemmeno i virus normali?
proprio per questo la parola "pregio" è stata inserita tra virgolette! :D
wizard1993
14-12-2006, 16:31
proprio per questo la parola "pregio" è stata inserita tra virgolette! :D
bel pregio; fa concorrenza al nod32
bel pregio; fa concorrenza al nod32
non capisco più che AV hai.. :confused:
wizard1993
14-12-2006, 16:56
non capisco più che AV hai.. :confused:
con 2 windows e una quantità non definibile di macchine virtuali; non lo so nemmeno io. li ho girati tutti ormai; su questo win qui la bis; su l'altro il kis, sulle macchine virutali non lo so nemmeno io
mi pare che norton non abbia un sitema per escludere dei file dlla scansione
Mi sa che è proprio così, che non c'è la possibilità di escludere un file dalla scansione.
halduemilauno
14-12-2006, 18:53
Grazie.
buttalo. no il falso positivo norton.
;)
wizard1993
15-12-2006, 16:23
buttalo. no il falso positivo norton.
;)
e metti avs o avira
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.