View Full Version : MBP Core Duo già vecchi ???
Ho macbook pro c2 ma alla luce dei nuovi c2d mi sembra già vecchio
sui nuovi c2 il superdrive è nuovo e moolto meno rumoroso
non ci sono ronzii vari
l'autonomia della batteria è molto superiore.
è a 64 bit e questo è cio che mi rode di +.
in vista del nuovo sist.op. Che avrà il supporto nativo per le istruzioni a 64 bit non vorrei trovarmi un hw a 32 bit vetusto....na carretta tanto x rendere l'idea :muro: :muro: :muro:
cito la signature di Mauna:
"uso Mac, tutto il resto e' solo ansia da prestazione."
Relax, Gunny ;)
raffobaffo
14-12-2006, 13:44
sì, infatti... seghementali...
pensa solo che i 64 bit, finché non saranno TOTALMENTE implementati, non servono a nulla...
vendi il tuo, ricompri un c2d, a marzo rivendi il c2d e comperi uno su base santa rosa...
poi l'anno prossimo rivendi e comperi quello col lettore blu ray etc etc...
è così che zio Steve s'è fatto la quinta barca da 100 metri.
raffobaffo
14-12-2006, 14:31
quoto...
e ribadisco: se proprio vuoi la marcia in più... rimepi il tuo mac di ram...vedrai che volerà... ;)
si però tutti questi discorsi secondo me erano validi su sistemi operativi a 32 bit...mentre con l'arrivo di sistemi a 64 bit secondo me le differenze di prestazioni si vedranno.
raffobaffo
14-12-2006, 15:51
gunny, ti ho già risposto...
i veri sistemi a 64 bit si vedranno solo tra qualche anno, quando tutta l'acrhitettura sarà a 64 bit... ora benefici solo di minuscole funzioni, che nemmeno te ne accorgi...
lascia stare e pensa a divertirti...
gunny, ti ho già risposto...
i veri sistemi a 64 bit si vedranno solo tra qualche anno, quando tutta l'acrhitettura sarà a 64 bit... ora benefici solo di minuscole funzioni, che nemmeno te ne accorgi...
lascia stare e pensa a divertirti...
Ma Leopard non sarà a 64 Bit ?
anche windows xp c'è a 64bit, ma è una ciofeca lo stesso :Prrr:
è troppo presto per avere incrementi di prestazione tangibili
anche windows xp c'è a 64bit, ma è una ciofeca lo stesso :Prrr:
è troppo presto per avere incrementi di prestazione tangibili
si era troppo presto .,......oggi con c2d ci sono i procio a 64bit
raffobaffo
14-12-2006, 16:10
Ma Leopard non sarà a 64 Bit ?
ma non c'entra nulla!
è come per le macchina odierne... le auto intendo... sono predisposte per benzine a 99 ottani... mafin quando gli si dà quella a 96 più piano andranno...
fin quando non cambiano la struttura del computer internamente, fin quando la scheda video non diventa "compatibile" con i comandi a 64 bit... etc etc...
puoi stare tranquillo...
poi mi chiedo: che ci fai col mac che non ti va bene la velocità attuale? solo puro spirito d essere "avanti", vero?
cmq per i veri 64 bit ci vogliono ancora almeno 2-3 anni
si però quando usciranno programmi con codice a 64 bit il macbook pro pagato 2000 eurozzi sarà da rottamare
si però quando usciranno programmi con codice a 64 bit il macbook pro pagato 2000 eurozzi sarà da rottamare
quando usciranno programmi che gireranno tangibilmente piu' veloci a 64 bit che a 32 il tuo mac l'avrai gia' rottamato da un pezzo.
Comunque AMD fa processori a 64 bit da anni (restando nel mondo x86) ed i benefici non si vedono, anzi.
si era troppo presto .,......oggi con c2d ci sono i procio a 64bit
oggi?
saran 3 anni che sono in giro le prime cpu a 64bit
raffobaffo
14-12-2006, 16:27
gunny secondo me ci stai trollando... io non ti rispondo più...
se vuoi capire capisci, altrimenti ciao...
Mauna Kea
14-12-2006, 16:37
il computer è rappresentato dai suoi accessori:
se hai sul tuo Mac/pc
masterizzatore dvd,
bluetooth,
airport,
prese di connessione varie,
uscite monitor e tv,
microfono, cuffie,
un sistema operativo stabile ed efficente
.. ed aiutatemi voi ad elencare quant'altro è disponibile,
mi chiedo cosa ti servono 1.33 segaherz in più di velocità????????????
meno seghe mentali e più praticità,
io ho la possibilità di regalarmi il mac che desidero quando voglio, ma mi spieghi perchè dovrei cambiare qualcosa che mi soddisfa a pieno ??
Ho un PB12" ed un iMac G4 20", con tutti e due mi sento appagato perchè faccio tutto quello che desidero ora ..
tanto "del domani non v'è certezza"
Bye :)
gunny secondo me ci stai trollando... io non ti rispondo più...
se vuoi capire capisci, altrimenti ciao...
Un pò troll si :mad:
seriamente.....un macbook pro 2 Ghz CD seriale w8617xxx a 1350 euro è un buon prezzo ?
batteria 1 ciclo di ricarica
hd 80
128 MB scheda video
Mauna Kea
14-12-2006, 16:56
Un pò troll si :mad:
seriamente.....un macbook pro 2 Ghz CD seriale w8617xxx a 1350 euro è un buon prezzo ?
batteria 1 ciclo di ricarica
hd 80
128 MB scheda video
si (forse l'HD è un pelo strettino..)
http://www.macusato.it/annunci_ricerca.php?tipo=1&categorie=48&modello=&id_reg=%25&affidabilita=%25&search=normal&imageField2.x=41&imageField2.y=10
http://www.macexchange.it/
si (forse l'HD è un pelo strettino..)
http://www.macusato.it/annunci_ricerca.php?tipo=1&categorie=48&modello=&id_reg=%25&affidabilita=%25&search=normal&imageField2.x=41&imageField2.y=10
http://www.macexchange.it/
Stò valutandone l'acquisto per regalarlo a mia sorella, di sicuro lo dovrei portare in assistenza visto il seriale relativamente "giovane", avrà sicuramente problemi di calore e di whine
raffobaffo
14-12-2006, 17:30
a meno che tua sorella non ci debba lavorare e quindi ti serva il macbook pro, regalele il macbook che è 1000 volte più figo dpv estetico...
SalgerKlesk
14-12-2006, 17:33
Stò valutandone l'acquisto per regalarlo a mia sorella, di sicuro lo dovrei portare in assistenza visto il seriale relativamente "giovane", avrà sicuramente problemi di calore e di whine
Vendilo a me... :)
a meno che tua sorella non ci debba lavorare e quindi ti serva il macbook pro, regalele il macbook che è 1000 volte più figo dpv estetico...
Programmazione e photoshop
il macbook pro mi sembra + resistente del "plasticoso" macbook.....forse quello nero mi sembrerebbe un tantino meglio...
Jackdaniels
14-12-2006, 17:36
ma non c'entra nulla!
è come per le macchina odierne... le auto intendo... sono predisposte per benzine a 99 ottani... mafin quando gli si dà quella a 96 più piano andranno...
fin quando non cambiano la struttura del computer internamente, fin quando la scheda video non diventa "compatibile" con i comandi a 64 bit... etc etc...
puoi stare tranquillo...
poi mi chiedo: che ci fai col mac che non ti va bene la velocità attuale? solo puro spirito d essere "avanti", vero?
la scheda video con i 64 bit non c'entra niente (le gpu moderne lavorano con registi e bus memoria molto molto più grandi), serve soltanto che i driver della scheda possano lavorare a 64 bit lato cpu.
Se qualcuno pensa che in ambito home cambi qualcosa tra una cpu 64 bit e una cpu non 64 bit di pari architettura, anche lavorando su programmi fortemente ottimizzati, si sbaglia di grosso, l'unico vantaggio è per i centri dati che però usano cpu a 64 bit già da decenni.
Sei sicuro ?
a me sembra + figo il macbook pro allumino?
raffobaffo
14-12-2006, 17:42
de gustibus...
a me il mbp fa schifo, letteralmente... sembra roba di 10 anni fa... e cmq è sproporzionato a mio parere lo spazio della tastiera rispetto al resto... cmq è il mio parere...
per capirci, se lo vede un estraneo, al mb si meraviglia, al mbp non fa nulla
il computer è rappresentato dai suoi accessori:
se hai sul tuo Mac/pc
masterizzatore dvd,
bluetooth,
airport,
prese di connessione varie,
uscite monitor e tv,
microfono, cuffie,
un sistema operativo stabile ed efficente
.. ed aiutatemi voi ad elencare quant'altro è disponibile,
mi chiedo cosa ti servono 1.33 segaherz in più di velocità????????????
meno seghe mentali e più praticità,
io ho la possibilità di regalarmi il mac che desidero quando voglio, ma mi spieghi perchè dovrei cambiare qualcosa che mi soddisfa a pieno ??
Ho un PB12" ed un iMac G4 20", con tutti e due mi sento appagato perchè faccio tutto quello che desidero ora ..
tanto "del domani non v'è certezza"
quoto in toto ^_^
a.martella
15-12-2006, 14:39
non ci sono ronzii vari
in vista del nuovo sist.op. Che avrà il supporto nativo per le istruzioni a 64 bit non vorrei trovarmi un hw a 32 bit vetusto....na carretta tanto x rendere l'idea :muro: :muro: :muro:
Il superdrive del nuovo macbook c2d di un mio collega faceva un baccano terribile, pur funzionando. L'assistenza ha sostituito il superdrive, fallo anche tu.
Per quanto riguarda l'obsolescenza del tuo "vecchio" macbook CD non sono affatto d'accordo. Portalo a 2 GB di ram e vivi felice per moooolto tempo ancora
non ci sono ronzii vari
Dai dai, il mio MBP preso a Maggio è ancora scattante e perfetto.
Pagato fior fiori, dura almeno 5 anni di università :D
a.martella
15-12-2006, 21:17
Non ci credo, tra 3 anni lo sostituirai di certo con un dual 16 core e 128 GB RAM :-)
Posso chiederti che seriale hai ? mi bastano le prime 4 cifre x sapere in quale settimana l'hai preso.
che problemi ha avuto ?
Non ci credo, tra 3 anni lo sostituirai di certo con un dual 16 core e 128 GB RAM :-)
€2.700 non si recuperano in 3 anni di Università :)
gunny, non ha avuto nessun problema. Le prime quattro cifre si trovano sotto la batteria che sto usando, ergo sono troppo stanco per attaccare la corrente e controllare il seriale :D
Pignatubo
05-02-2007, 22:10
ma mi chiedo io... cosa faresti mai con i 64 bit che con i 32 non fai già? i 64 bit saranno NECESSARI quando i 32 bit saranno estinti; se invece hai quella di arrivare primo, beh... già ci sei, hai un mac!
come da in firma sono fiero possessore di un macbook pro 17" core duo dallo scorso giugno....
la settimana scorsa mio fratello si è comprato lo stesso mac ma core 2 duo...
visto che ero curioso di vedere le effettive differenze ho voluto fare un paio di test.... nessun bench però per il momento perchè non ho avuto troppo tempo da dedicargli, ma da una prima impressione non cambia una fava!!!!!! :D :D :D e l'unica differenza sotto carico è data a mio parere dal fatto che lui ha 2gb di ram mentre io solo 1... per il resto non ho visto niente di diverso...
poi il prossimo weekend quando torna a casa effettuerò test più significativi e vi dirò... ma per il momento non ho notato nulla di strabiliante...
anche per il discorso schermo lucido di cui ci sono accese discussioni su questo forum su cosa sia meglio... visti alla prova con un filmato in hd (trailer di harry potter sul sito della apple) nn hanno poi tutta questa gran differenza...
:D :D :D
de gustibus...
a me il mbp fa schifo, letteralmente... sembra roba di 10 anni fa... e cmq è sproporzionato a mio parere lo spazio della tastiera rispetto al resto... cmq è il mio parere...
per capirci, se lo vede un estraneo, al mb si meraviglia, al mbp non fa nulla
se faii vedere un mac ad un utente pc questo si meraviglia sia che sia mb, che mb pro , che mac mini, che i mac o mac pro..... ma solo perchè è mac :D :D :D :D
a cupertino si studiano anche la scatola perchè sia figa!!!! :D :D :D
degustibus non disputandum est... ma arrivare a dire che il mbp fa schifo mi sembra esagerato :confused: :confused: :confused:
e solo perchè ricalca il powerbook alluminium nn vuol dire che sia vecchio di 10 anni :wtf:
raffobaffo
05-02-2007, 23:30
vabbe', mettiamola coì... diciamo che è old style... ma veramente old... :)
vabbe', mettiamola coì... diciamo che è old style... ma veramente old... :)
sì, ma che style :p
marcowave
07-02-2007, 11:07
io mi trovo da dio..
non lo campbierò certo a breve... almeno 3 anni ancora, salvo imprevisti!
magari fra qualche tempo ci scappa un upgrade della ram :D per il resto è la macchina definitiva!
non ti preoccupare per i 64 bit
io li ho su linux giusto perché ho messo gentoo e già che c'ero ho compilato tutto a 64, ma non cambia niente. è veloce come prima, nessuna differenza tangibile
neomac88
12-02-2007, 19:04
Tra supposizioni e varie voci l'unica cosa che sono riuscito a capire pienamente sulla differenza prestazionale tra un 32 e un 64 bit sta nella capacità massima di indirizzamento alla memoria virtuale: in poche parole ti puoi installare più ram! :)
Questo perchè essendo il socket della cpu composto da un numero maggiore di bit per il bus address la lunghezza degli indirizzi usati per accedere alla ram si ingrandisce e per questo si può scavalcare il limite FISICO imposto dalle attuali cpu a 32 bit (chi mi pare sia di 4 o 8 giga, non ricordo bene!)
Capite che solo questo risultato ci porterebbe a pensare che una struttura del genere troverebbe una domanda maggiore per architetture server....
A meno che non decidano di "travasare" l'intero sistema oparativo su di una memoria flash o che altro non penso ci siano altri riscontri prestazionali che questa arhcitettura prometta!
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione coerente che possa motivare un altro possibile aumento di prestazioni???
Confesso che anche io sono rimasto un po a bocca asciutta quando un bel giorno mi vedo la foto dei nuovi macbook pro sul sito della apple che montavano niente popò di meno che i mitici INTEL CORE 2 DUO!!!
Dopo qualche minuto per riuscire a pronunciare correttamente il nome senza incartarmi nel gioco di parole che questi mattacchioni dell'intel si erano inventati vado a vedere le caratteristiche e scopro che se dovevo proprio rimanere sorpreso era perchè con gli stessi 2000 euri che gli avevo dato qualche mese prima (e glieli darei ancora fiero come allora!) era incluso un giga di ram e un HD ben più grande: 120 gb invece che 80!!! Non certo perchè il procio andava 133mhz più veloce??? Che saranno mai 133 milioni di clock in più al secondo!!!! ;)
Comunque ti assicuro che la fobia dell'ultimo modello così come per l'ultima versione di nero burning rom (ormai non riesco più a stargli dietro!) o, peggio ancora, dei driver è una arcaica abitudine che ci siamo portati dietro dal caro uso di windows (eh si, ci sono passato anche io) e per questo motivo non ti dovrebbe più riguardare!
UN MAC E' PER SEMPRE!
chiamatelo fanatismo o come caspita volete ma io ho fatto una scelta: vivere meglio! :stordita:
ciauuuu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.