PDA

View Full Version : incredibile .... 970cxi


hargon
14-12-2006, 12:10
ho una hp 970cxi,
da un po' presenta un problema:
stampa *sempre* in coda al documento il test di stampa.
(sia da notepad... che da altri prg)

ho provato co i vari test (premi 8 volte [x]... ) MA benchè passati tutti con successo CONTINUA a stampare il test.
su diversi PC è la medesima storia... e anche cambiando connessione (parallela - usb), ho provato a fare il test da windows... e' sempre la stessa storia.
usando sempre: cartucce originali (!)


Che fare ? :muro:

hargon
17-12-2006, 12:07
lo so, è incredibile...

automatic_jack
18-12-2006, 22:06
Ciao,

tempo addietro accadeva anche alla mia 970Cxi e posso supporre si tratti di un comportamento imposto dal firmware quando viene rilevato (conteggiato) poco inchiostro nelle cartucce (mirato, ovviamente, a consumarlo)...dopo averle ricaricate la cosa ha continuato sino a quando - più o meno nello stesso periodo - ho resettato il contatore della stampante ed ho aggiornato i driver

Ora non saprei quale delle due operazioni sopracitate ha risolto la cosa - suppongo la prima - ma potresti provare, in rete trovi diversi howto su come si effettua il reset (ti consiglio di iniziare a cercare dai siti che vendono ricariche)

Spero ti sia utile :)

hargon
19-12-2006, 07:27
Grazie ! proverò... (nel mio caso ho sempre cambiato la cartuccia con una nuova :cry: )
segnalo ad altri utenti :
qui (http://www.maledettacartuccia.it/manuals/Pdf/MaledettaCartuccia-Reset_hp900.pdf) una procedura.
Vi farò sapere :)
edit:
NON ha funzionato ! (in effetti l'indicatore dell'inchiostro non comunicava l'esaurimento)

automatic_jack
20-12-2006, 23:17
Grazie ! proverò... (nel mio caso ho sempre cambiato la cartuccia con una nuova :cry: )
segnalo ad altri utenti :
qui (http://www.maledettacartuccia.it/manuals/Pdf/MaledettaCartuccia-Reset_hp900.pdf) una procedura.
Vi farò sapere :)
edit:
NON ha funzionato ! (in effetti l'indicatore dell'inchiostro non comunicava l'esaurimento)Uhm...prova a reinstallare i drivers, anche se credo tu l' abbia già fatto

Fammi sapere, magari scopri l' arcano :)

hargon
21-12-2006, 19:59
Ho provato su un computer NUOVO ...
stesso problema...
nella stampante evidentemente rimane una qualche traccia...
a pc spento e pure disconnettendo la stampante !
(provato il test di pulizia della stampante : oltre ad essere perfetta la stampa,
ha evitato la maledetta stampa della pagina di prova.
MA il problema si è ripresentato al riavvio successivo.)


:mbe:

hargon
14-01-2007, 13:03
qui di seguito un po' di link e nemmeno tutti :eek: sui problemi e soluzioni della stampante in oggetto.

Per la cronaca l'hard reset, pulizia testine, pulizia contatti, procedure "segrete"... NON hanno sortito effetto.

Il problema rimane anche con un semplice LPT1 / dos (su pc Sprovvisto dei driver e con un cavo differente)

Complimenti ad Hp per aver nascosto un nanetto maligno in ogni stampante.


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&dlc=it&softwareitem=dj973it&os=19&product=61818&lang=it&docname=bpd09287


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=pl&cc=pl&dlc=pl&docname=bua02058

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?lc=it&cc=it&docname=bid09170&dlc=it&softwareitem=dj973it&os=19&product=61818&lang=it&

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/solveCategory?lc=it&cc=it&docname=bid09170&dlc=it&softwareitem=dj973it&product=61818&os=19&lang=it&

riaw
15-01-2007, 08:27
ma stampa il test di stampa di windows o il test di stampa della stampante?

hargon
25-01-2007, 10:19
purtroppo ahime(!) il secondo (!) quello della stampante !