View Full Version : Per favore aiutatemi! - (cartella documenti)
Gentoooo
14-12-2006, 10:50
Ciao a tutti ho un grossissimo problema!
Ho dovuto bloccare con un programma esterno l'accesso alla cartella documenti, ora dovrei ripristinarla ma Windows in automatico mi ha già ricreato una cartella Documenti che non riesco a rinominare ne a cancellare! E così non riesco a fare il restore della cartella originale in quanto ne trova già una uguale!!!
Sapete mica come posso fare a rinominare e\o cancellare la cartella documenti??
Come faccio a modificare:
C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti in
C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti_OLD ???
E' veramente urgente senò a lavoro mi uccidono!!! :muro:
GRAZIEEEEE
Gentoooo
14-12-2006, 11:28
Nessuna idea??! :cry: :cry: :cry:
a parte che nn puoi uppare il tuo 3d prima di 24 ore....
nessuno quì è pagato x rispondere.. quindi abbi pazienza...
nn fai prima a copiare il contenuto della vecchia cartella in quella nuova?
Gentoooo
14-12-2006, 11:39
...Ovviamente no! Non posso fare il restore della vecchia finchè esiste una cartella con lo stesso nome.
L'unica soluzione è cancellare o rinominare la cartella Documenti!
Non sapevo che non si potesse fare l'up prima di 24h ma cmq a lavoro non posso dirgli aspettate 24h ke senò non posso fare l'up!
...Ovviamente no! Non posso fare il restore della vecchia finchè esiste una cartella con lo stesso nome.
L'unica soluzione è cancellare o rinominare la cartella Documenti!
nn capisco dove sia il prb.. prendi il contenuto del restore e lo metti dentro la cartella nuova...
dove li hai memorizzati? qualunque sia il formato si deve poter aprire x esportare i dati contenuti...
e quello di windows, nn lo fa con i dati.. ma solo con le impostazioni... (parlo del punto di ripristino..)
che prg hai usato?
al massimo, a tuo rischio e pericolo, entra con una distro live (con supporto ntfs) o con una distro live windows (bart-pe) e cancella la cartella che nn ti serve e ripristina quella che ti serve.... poi riavvi windows...
Non sapevo che non si potesse fare l'up prima di 24h ma cmq a lavoro non posso dirgli aspettate 24h ke senò non posso fare l'up!
il regolamento nn viene mai letto da nessuno.. ma esiste...
Devi fare un restore da programma di backup ???
calmati mi sembri un po confuso e dai inicazioni errate
per spostare la cartella documenti puoi cliccarci con il tasto dx e cambiare il percorso, non so se però ti lascia una cartella desktop nella posizione originale.
Per quanto riguarda il restore, invece non puoi dare il comando sovrascrivi???? E' un comando standard
Oppure dirgli di ripristinare in una posizione diversa ???'
Comunque per continuare questa discussione in modo costruttivo ti conviene dare maggiori informazioni.
Ciao. ;)
Gentoooo
14-12-2006, 13:17
Ok, facciamo un po' d'ordine forse non mi sono espresso molto bene.
Ho usato un programmino scaricato dalla rete che fa cagare, mi da solo la possibilità di restorare la cartella nel path originale e senza alcuna opzione tipo sovrascrivi ecc... Mi da semplicemente messaggio di errore "Cartella già presente".
Vi assicuro che per mezzo del mio software non posso in nessun modo fare il restore, l'unico e soltanto modo è quello di cancellare\rinominare la cartella Documenti e quindi procedere.
Il metodo suggeritomi di bootare con una live e tentare la cancellazione è interessante ma credo che Windows appena lo riavvio mi ricrea di nuovo una cartella documenti!
Non esiste proprio nessun modo per "semplicemente" rinominare la cartella Documenti?!
PS: Il programma usato è Folder Access Free Version e non posso in nessun modo accedere ai dati se non facendo il restore!
:confused: :confused:
Folder access permette dio Lockare con password delle cartelle , cosa c'entra con il restore ???
Gentoooo
14-12-2006, 13:59
Nel primo 3d spiegavo a cosa mi è servito... Con restore, intendo il restore appunto da quella applicazione...
http://www.topdownloads.net/software/view.php?id=11463
se il prg è questo in effetti nn fa nessun backup..... blocca solo la cartella....
Gentoooo
14-12-2006, 14:07
Raga...io non ho mai parlato di backup... a me interessa SOLO e SOLTANTO un modo x rinominare o cancellare la cartella documenti x effettuare il restore da Folder Access!!
crea un altro utente e fai il restore da lì...
è ovvio che se la cartella è in uso nn potrà mai essere sovrascritta.. sopratutto se è una cartella di sistema...
oppure come ti ha già consigliato, cambia il percorso della cartella dell'utente x ripristina e poi ricambia il percorso con quella giusta..
Ho dovuto bloccare con un programma esterno l'accesso alla cartella documenti
ok adesso ho capito cosa intendevi
ora dovrei ripristinarla ma Windows in automatico mi ha già ricreato una cartella Documenti che non riesco a rinominare ne a cancellare! E così non riesco a fare il restore della cartella originale in quanto ne trova già una uguale!!!
dunque, fammi capire, in pratica tu hai loccato la cartella documenti adesso devin unloccarla, ma non te lo permette perche windows a creato una nuova cartella documenti
giusto ???? ho capito bene ???
E così non riesco a fare il restore della cartella originale in quanto ne trova già una uguale!!!
cmq da questa frase io capsico (visto che il restore si intende ripristino dei dati...) che dovevi ripristinare i dati salvati...
poi usi un prg che nn sai come funziona su una cartella importante? fare prima delle prove?
Gentoooo
14-12-2006, 14:18
CARD ha fatto centro! ha capito il problema!
Non riesco a ripristinare la cartella documenti Lockata perkè Windows me ne ha già creata una sostitutiva!! (non lo sapevo ke in automatico me ne ricreava una!)
...E' per quello ke dico ke l'unico modo è rinominare o cancellare la cartella Documenti!!
:ROTFL:
ma hai visto come funziona questa sottospecie di programma folder access ??'
:rotfl: troppo bello
allora, scaricati totasl commander
instalallo
vai nella posizione dove hai loccato la cartella dopcumenti,
vedrai una cartella documenti.[sfdasdasdasdsadasdasdsa] un cosa del genere
dovrai semplicemente rinominarla in documenti e basta
logizamente non lo devi fare nella stessa cartella doce c'è documenti
se vuoi per comodità puoi spostarla in c:
:rotfl:
alla faccia della presunta sicurezza che avevi
ti conviene imparare ad utilizzare le autorizzazioni di XP che sono un altro mondo rispetto a questo apgliativo.
Ciao :rotfl:
Gentoooo
14-12-2006, 14:42
Facendo così la cartella rinominata me la da vuota! :( :(
...resto dell'idea ke trovare un metodo x rinominare\cancellare la cartella Documenti resta l'unica via...!
io ho fatto delle prove con una cartella pippo con una dozzina di files all'interno senza problemi
loccato con il programma e rinominata con total commmander no problem
probabilmente per qualche motivo i files si sono cancellato
non so cosa dirti
il funzionamento dik folder access è semplice rinomina la cartella on l'sensesione della guid del desktop in quiesto modo Explorer, la shell di XP lo interpreta come collegament al desktop.
tutto qui
con un altra shell (total commandere) puoi togliere l'esensione e la cartella risulata nuovamente visible, nessun arcano
a questo punto ti conviene provare un programma di recovery files.
cmq. con total commander ci puoi anche entrare dentro la cartelle per veder cosa c'è
se non ti fidi fai delle prove con un altra catella es. pippo
la locchi e con total commander ci metti dento dei files, po la unlocchi con l'aborto di programma e vedi cosa succede.
Se non sei ingrado di fare queste semplici prove a questo punto ti consiglio di onctattare un centro assistenza.
Tieni sempre presente che se i files si sono effettivamente cancellati dovresti smettere di utilizzare il pc per evitare limitare il danno della cancellazione.
Ciao
Gentoooo
14-12-2006, 15:03
Sapresti indicarmi qlkosa?? se ho perso tutto mi sparo!! :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
1° ha controllato nella cartella documenti creata windows, cosa c'è ??
2° fai una ricerca in rete, è da tanto che non uso programmi di file recovery
Gentoooo
14-12-2006, 15:10
In quella creata da Winz è stata ricreata da msn la cartella File Ricevuti!
...cerco in rete sperando di farcela ma a sto punto sto pensando seriamente al suicidio! :doh:
In quella creata da Winz è stata ricreata da msn la cartella File Ricevuti!
mi spieghi cosa hai fatto dopo aver "criptato" la cartella documenti? visto che il prg in questione la protegge, ma mica la elimina o la sposta... (almeno credo..)
...cerco in rete sperando di farcela ma a sto punto sto pensando seriamente al suicidio! :doh:
ovviamente backup è una parola sconosciuta vero?
nn starai mica usando il pc da dove dovrai recuperare i dati? altrimenti molti di questi sono già andati persi...
quando si devono recuperare dati cancellati.... nn bisogna neppure accenderlo windows....
sati calmo, rilassati e ragiona a sangue freddo,
è capitato un pò a tutti di perdere dati importanti, in questi momenti apprezzi il valore delle copie di backup.
Ti consiglio di portarlo ad un centro assistenza, ho contattare un amico che venga sul posto ad aiutarti.
In questo momento sei in preda ad uno shock,e stai soffredndo di crisi di ansia, per cui potresti non ragionare obbiettivamente, e fare qualche danno.
mi spieghi cosa hai fatto dopo aver "criptato" la cartella documenti? visto che il prg in questione la protegge, ma mica la elimina o la sposta... (almeno credo..)
ciao, il programma in questione non protegge assolutamente nulla, semplicemnte rinomina la cartella dandogli un estenzione particolare, per i dettaggli, leggi su
Msn ha semplicemente creato la cartella \docuemnti\messaggi ricevuti
documenti non esisteva e così la creata semplice.
Questo folder access è un semplice pagliativo abbastanza facile da aggirare, ma non deve mai essere usato su cartelle di sistema. Lui non PROTEGGE o LOCCA una cartella, semplicemente la rinomina in modo particolare.
Gentoooo
14-12-2006, 15:48
...Non capisco tutto questo accanimento!
Non ho fatto nessun backup dei dati per un semplice motivo, ho usato più volte questo programmino e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Il problema è nato solo e solamente dal fatto ke Windows ha creato una nuova cartella Documenti senza che io lo sapessi ne immaginassi!
Ovvio ke copie di backup non fanno mai male come è ovvio che questo programmino è veramente ridicolo dal punto di vista della sicureza ma x quello ke doveva servire andava più ke bene...
Ripeto la sfiga è stata 1- ke windows ricreasse a mia insaputa la cartella documenti! 2- ke questo programma non abbia opzioni come ad esempio "unlokka in una nuova posizione" 3- ke a quanto pare alla mia domanda iniziale non c'è stata risposta (ovvero se è possibile rinominare o cancellare la cartella documenti di Windows!)
...E per finire anche grazie a Total Commander non ho potuto recoverare il tutto xkè a quanto pare i dati sono andati persi!! -- Penso ke come dose di sfiga sia sufficiente o no?? --
...Non capisco tutto questo accanimento!
pensa che io per provare un prg x sintonizzare la mia sk tv stò facendo una immagine di tutto il sistema...
poi se lo usi x lavoro se nn sbaglio è obbligatorio avere i backup dei dati... ma nn ricordo se devono essere fatti se si hanno dati sensibili o no...
poi x me è una cosa così normale ogni tanto fare backup.... :rolleyes:
Il problema è nato solo e solamente dal fatto ke Windows ha creato una nuova cartella Documenti senza che io lo sapessi ne immaginassi!
che io sappia windows nn decide così, all'improvviso di creare cartelle.. lo fa se qualcuno la "cancella" o reinstalla...
3- ke a quanto pare alla mia domanda iniziale non c'è stata risposta (ovvero se è possibile rinominare o cancellare la cartella documenti di Windows!)
veramente ti abbiamo già risposto.. cambia nome e percorso alla cartella documenti come ti ha detto card72 (tasto destro sulla cartella documenti e cambia il percorso...) poi ripristini e ricambi il percorso...
oppure cambia utente, (ovviamente uscendo e chiudendo la sessione del primo) ripristina la cartella, quindi la cartella documenti nn è più in uso... e te le fa cambiare...
poi ritorna nell'utente originale
oppure distro live linux.... con ovvio supporto x ntfs anche in scrittura... oppure una distro live windows tipo bart-pe.....
.... ho come un dejavu.... mi sembra di averlo già scritto questo post... ops.. è vero.. l'ho già fatto..... allora ti abbiamo già risposto su come cambiare nome alla cartella documenti...
ps, spero che da oggi farai i backup dei tuoi dati più spesso....
Gentoooo
14-12-2006, 16:13
Cambiando utente non ti fa cmq rinominare la cartella documenti di Win , con pulsante dx non risolvo, rinominando da una live linux neanche xkè all'accesso Win mi ricrea la cartella docs...
Cmq sia ti ripeto che non capisco tutto questo accanimento! Se tu x installare una sk tv fai l'immagine del disco buon per te ma non ti vengo a criticare se hai un problema... cerco solo di provare a risolvertelo... anche io con il senno di poi posso dirti ke potevo fare un backup incrementale su nastro! ma questo non mi risolve il problema!...E' questo il problema!
Doveva essere una operazione da 10min , dovevo lockare momentaneamente la cartella con sto programmino, e se Win non mi ricreava la cartella docs a quest'ora era tutto bello ke finito.
Scusa gentoo, ma anche tu stai perdendo di vista il problema
Sul tuo computer per una serie di situazioni si sono apparentemente cancellati dei files (tieni presente che total commander non centra nulla), adesso il probema non è rinominare in qualche modo la cartella documenti, ma bensì ritrovare i file persi.
Ti suggerisco sempre di chiedere aiuto in loco.
Gentoooo
14-12-2006, 16:36
No no... il problema io l'ho ben chiaro! E' per quello che mi sembrano inutili certe risposte che invece di aiutare e trovare soluzioni buttano solo colpe o cose che dovevo fare e non ho fatto!
...Cmq mi sa che ci risentiamo domani ho altre 10000 di cose da fare!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie di tutto...
al massimo, a tuo rischio e pericolo, entra con una distro live (con supporto ntfs) o con una distro live windows (bart-pe) e cancella la cartella che nn ti serve e ripristina quella che ti serve.... poi riavvi windows...
postato alle 12.40
e se leggi tutto ti ho detto che prima di riavviare e dopo aver cambiato nome alla cartella documenti dovevi ripristinare... e solo dopo riavviare windows...
tu a hai invece detto che nessuno ti ha ancora risposto.... ma leggi o cosa?
se tu nn dici che hai provato (poi sbagliando procedura) io nn lo posso immaginare....
poi ti ho ripetuto il tutto in un secondo post le stesse cose, visto che sono le uniche che puoi fare.... cambi nome alla cartella documenti, ripristini (RIPRISTINI...) e poi riavvii windows...
con una distro live linux cambi nome alla cartella documenti, ripristini (RIPRISTINI, E RIPETO, ANCORA RIPRISTINI) e dopo riavvi windows....
se il prg nn funziona sotto linux, usa una distro live windows, tipo bart-pe... oppure creati un altro utente.... e lavora da lui.....
poi se tu nn vuoi fare queste cose, proposte anche da card72... arrangiati.. visto che poi quando abbiamo visto che i dati si erano persi entrambi (sia io che lui) ti abbiamo anche detto che nn dovresti neppure usare il pc in cui devi recuperare i dati persi....
tu vuoi fare di testa tua.. arrangiati. io i dati nn li perdo, visto che faccio diversi backup....
prevenisco.. invece che curare...
poi come al solito, siamo in italia, prima si creano i prb e poi si piange xchè nn si è pensato prima a prevenire questi prb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.