PDA

View Full Version : Domanda semplice semplice.....

Braga83
14-12-2006, 10:48
Come si fa a vedere le icone che compaiono in alto a destra, quando certi menu delle applicazioni le nascondono? Intendo le varie icone, tipo airport, batteria, orologio ecc....

angel2k
14-12-2006, 11:12
ogni cosa che può avere un'icona sulla barra ha una casellina da barrare in preferenze di sistema, tipo il volume, bluetooth, airport, batteria, orologio…
ultimamente mi era capitato di spostare l'orologio a sinistra, e per rimetterlo a destra ho disattivato tutte le icone e le ho riattivate con l'ordine che volevo attivandole da quella più a destra a quella più a sinistra, dato che non si possono trascinare… però non so se riavviando si mettono comunque a posto da sole :p

EDIT: già che ci sono faccio anch'io una domandina semplice semplice:

è possibile usare un'immagine come sfondo del desktop partendo dall'immagine (tipo windows->imposta come sfondo del desktop, per intenderci…)? cliccando col tasto destro sulla foto non vedo questa opzione… :rolleyes:
so che si può fare cliccando sul desktop, ma mi piacerebbe farlo anche partendo da una foto :)

MacNeo
14-12-2006, 11:31
@ Braga
Niente da fare. Purtroppo se lo schermo è piccolo e il programma ha tanti menu, inevitabilmente qualcosa va a nascondere. Però basta che rimetti temporaneamente in primo piano una applicazione "normale" (con pochi menu, come il Finder) e vedi tutte le iconcine. Detto in parole spicce: clicchi un attimo sulla scrivania, guardi quel che devi guardare, e poi torni al tuo programma.

@ angel
Tieni premuto il tasto Maiuscolo, e trascini le iconcine nell'ordine che vuoi. Vale solo per le icone standard di OS X però, non con eventuali icone di altri programmini messi dopo.
Riguardo agli sfondi: no, non c'è quella funzione come su Win.

Braga83
14-12-2006, 11:40
Azzz.... il fatto e' che di iconcine ne ho cosi' tante che anche il finder ha troppi menu :D

MacNeo
14-12-2006, 11:47
Eheh mi spiace ma per l'ingordigia non c'è soluzione :rolleyes:
Tieniti solo le cose che realmente ti servono, elimina il resto.

Per capirci, ok comoda l'iconcina di iChat/Adium/Skype per cambiare lo status, ma vivi benissimo anche se lo cambi nei singoli programmi senza bisogno di occupare spazio nella barra in alto. E lo stesso vale per altri pulsantini più o meno utili...

angel2k
14-12-2006, 12:00
grazie neo :D

piccola precisazione, mentre provavo mi sono accorta che solo maiuscolo non basta, bisogna fare maiuscolo + mela :)

in effetti è molto più comodo che riattivarle una a una :rolleyes:

@braga: in effetti mi sa che non avevo letto bene la domanda, in particolare la frase "quando certi menu delle applicazioni le nascondono"… ma quante iconcine hai??? io ne ho solo 6 :D

ma si può mettere una frase vicino all'orologio? non so se seguite Veronica Mars, appena posso salvo l'immagine… ok è molto geek come cosa, ma lei ha il suo nome vicino all'orologio, ho provato a aggiungere un testo da preferenze di sistema ma poi non esce niente :rolleyes:

comunque è una cavolata, eh, anche se non si trova una soluzione sopravviverò :D

schaudy
14-12-2006, 12:34
ma si può mettere una frase vicino all'orologio? non so se seguite Veronica Mars, appena posso salvo l'immagine… ok è molto geek come cosa, ma lei ha il suo nome vicino all'orologio, ho provato a aggiungere un testo da preferenze di sistema ma poi non esce niente :rolleyes:

comunque è una cavolata, eh, anche se non si trova una soluzione sopravviverò :D
E' il nome dell' utente, devi abilitare il cambio utente rapido:
preferenze di sistema>account>opzioni login>abilita cambio utente rapido

angel2k
14-12-2006, 13:25
grazie mille, che opzione geekkissima :sofico:

http://img165.imageshack.us/img165/6448/screenshotet6.jpg

MacNeo
14-12-2006, 13:36
Sì scusa, avevo pensato Mela e ho scritto Maiuscolo... basta solo mela comunque, non devi premerli entrambi.

@ angel
sarà "geekissima", ma occupa ulteriore spazio nell barra :rolleyes:

angel2k
14-12-2006, 13:44
ma si l'ho messa solo per provare :D
era più che altro per sapere come si faceva :p