PDA

View Full Version : windows e mac

cgutti
14-12-2006, 10:46
ciao a tutti. spero che la domanda nn sia gia stata fatta, nel caso scusate. cmq veniamo a i fatti. c'è la possibilità che compri un mac (probabilmente il pro, quello con i due processori xeon per intenderci) quello che vorrei sapere è: è possibile far girare windows sul mac? mi è stato detto che con Vista è possibile fare questa cosa, ma vorrei avere qualche opinione, del tipo se va tutto bene o c'è qualche problema....

angel2k
14-12-2006, 11:06
possibilissimo e tema stratrattato sul forum :O

prova a cercare bootcamp o parallalels, sono i metodi più usati per far girare windows su os x (e non solo vista, anche xp e penso pure i vecchi win) ;)

sirus
14-12-2006, 11:10
possibilissimo e tema stratrattato sul forum :O

prova a cercare bootcamp o parallalels, sono i metodi più usati per far girare windows su os x (e non solo vista, anche xp e penso pure i vecchi win) ;)
Con Parallels è probabile che si possano usare tutte le versioni di Windows ovviamente tenendo conto di alcuni fattori, su un Mac Pro credo che Windows 9x/Me non vada bene :asd: con BootCamp per il momento Windows XP SP2 è l'unico veramente funzionante ma credo che Apple farà dei driver anche per Windows Vista. ;)

angel2k
14-12-2006, 11:18
su un Mac Pro credo che Windows 9x/Me non vada bene :asd:

beh se uno ha nostalgia delle vecchie finestre di win 95…

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sirus
14-12-2006, 13:48
beh se uno ha nostalgia delle vecchie finestre di win 95…

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi capita ancora di usare Windows NT 4.0 che ha le finestre in stile Windows 95 ogni tanto. ;)
Comunque il problema maggiore sarebbe il numero di core di processore, la quantità di memoria RAM (già a far riconoscere 1GB di RAM a Windows 9x/Me bisogna lavorare sul registro...). :p

angel2k
14-12-2006, 14:56
uhm… non mi ero posta il problema della RAM :rolleyes:

scherzi sull'interfaccia a parte :p a volte è è utile poter disporre di un sistema operativo un po' "vecchiotto" per programmi non proprio recentissimi…
ad esempio io mi ritrovo con i cd-rom dell'Argan che girano solo su win 98 :muro:
e la casa produttrice non si è mai preoccupata di aggiornarli :mad:

cgutti
14-12-2006, 19:09
ok grazie. cmq è probabile che metterò vista, o al massimo xp, nn versioni piu vecchie