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View Full Version : xbox 360 e fraps


Domen
14-12-2006, 10:11
regà se provo a masterizzare stò programmino e lo metto sull'hd della x mi vedo i frame in game?se pò?

Murakami
14-12-2006, 10:13
regà se provo a masterizzare stò programmino e lo metto sull'hd della x mi vedo i frame in game?se pò?
No... :doh:

Domen
14-12-2006, 10:14
No... :doh:
ok grazie...
ma che ho detto di così strano?in fondo è una microsoft anche ella

Brightblade
14-12-2006, 10:17
ok grazie...
ma che ho detto di così strano?in fondo è una microsoft anche ella

In effetti :D A quando i 3DMark su console? :read:

Murakami
14-12-2006, 10:21
ok grazie...
ma che ho detto di così strano?in fondo è una microsoft anche ella
Si, ma ella è console mentre esso è programma per PC... :D

Domen
14-12-2006, 10:26
Si, ma ella è console mentre esso è programma per PC... :D
ella esso ... :D espressioni colorite..scusate :D

Domen
14-12-2006, 10:27
In effetti :D A quando i 3DMark su console? :read:sarebbe fighissimo...
chissà quanto farebbe una xbox 360 al 3d05 ,,,15000?

Brightblade
14-12-2006, 10:33
sarebbe fighissimo...
chissà quanto farebbe una xbox 360 al 3d05 ,,,15000?

Hmmmm non saprei... FEAR su X360 gira all'incirca come sul mio pc, che fa 10000 al 3DM05...pero' stiamo parlando di 2 ambienti diversi x i quali i giochi vengono ottimizzati in modo differente....attualmente termini di paragone precisi non ne esistono...

Sarei curioso di vedere GOW (se uscira' per pc), come si comportera' sul mio pc in confronto alla versione X360.

Domen
14-12-2006, 10:36
Hmmmm non saprei... FEAR su X360 gira all'incirca come sul mio pc, che fa 10000 al 3DM05...pero' stiamo parlando di 2 ambienti diversi x i quali i giochi vengono ottimizzati in modo differente....attualmente termini di paragone precisi non ne esistono...

Sarei curioso di vedere GOW (se uscira' per pc), come si comportera' sul mio pc in confronto alla versione X360.
era tanto per spararne una....cmq dicono che una xbox360 o ps3 non dovrebbero temer confronti hardware pc attualmente in commercio parlando...

Brightblade
14-12-2006, 10:43
era tanto per spararne una....cmq dicono che una xbox360 o ps3 non dovrebbero temer confronti hardware pc attualmente in commercio parlando...

Beh in relazione al target di utenti a cui fanno riferimento e come rapporto prezzo/qualita' visiva dei giochi/fps a cui frullano gli stessi.

Nel caso in cui i soldi non siano un fattore (non e' il mio caso, a scanso di equivoci :D ), Oblivion a 2048x1536 4x AA 16x AF su un sistema Conroe+2x 8800GTX (a dire la verita' non so neanche se basti un sistema del genere x quei settaggi, sparo la config + performante che mi viene in mente al momento), da la paga a Oblivion sulla X ad una misera 1280x720, in termini di pura qualita' video.

Domen
14-12-2006, 10:50
Beh in relazione al target di utenti a cui fanno riferimento e come rapporto prezzo/qualita' visiva dei giochi/fps a cui frullano gli stessi.

Nel caso in cui i soldi non siano un fattore (non e' il mio caso, a scanso di equivoci :D ), Oblivion a 2048x1536 4x AA 16x AF su un sistema Conroe+2x 8800GTX (a dire la verita' non so neanche se basti un sistema del genere x quei settaggi, sparo la config + performante che mi viene in mente al momento), da la paga a Oblivion sulla X ad una misera 1280x720, in termini di pura qualita' video.
e bè il max del max attuale ...con svriate migliaia d'euro in ballo ;)
io vedo di gran lunga meglio la xbox 360 al mio vecchio sistema ...amd 64 dual core @2700mhz geil @270mhz 1,5.2.2.0.1t e x1950xtx ddr4...gira tutto + fluido e senza sbattimenti di driver blocchi etc etc ;)

Domen
14-12-2006, 10:51
Beh in relazione al target di utenti a cui fanno riferimento e come rapporto prezzo/qualita' visiva dei giochi/fps a cui frullano gli stessi.

Nel caso in cui i soldi non siano un fattore (non e' il mio caso, a scanso di equivoci :D ), Oblivion a 2048x1536 4x AA 16x AF su un sistema Conroe+2x 8800GTX (a dire la verita' non so neanche se basti un sistema del genere x quei settaggi, sparo la config + performante che mi viene in mente al momento), da la paga a Oblivion sulla X ad una misera 1280x720, in termini di pura qualita' video.
anche se io sulla x col cavo vga gioco a 1366x768 o 1280x1024 :)

Brightblade
14-12-2006, 11:12
anche se io sulla x col cavo vga gioco a 1366x768 o 1280x1024 :)

Io sono abituato a giocare su un 19" a 1600x1200 con 2xAA e 16x AF (x alcuni giochi xo' abbasso la res a 1280x960, tipo FEAR o Prey), il mio timore nel prendere X360 o PS3 e collegarle ad un 37" a 1360x768 e' di iniziare a vedere scalettature ovunque...su una PS2 le accetto senza fare storie, ma su sistemi che si definiscono antagonisti del pc potrebbe anche lasciarmi un po' l'amaro in bocca (poi se pero' i giochi mi prendono me ne frego).

dani&l
14-12-2006, 11:16
Io sono abituato a giocare su un 19" a 1600x1200 con 2xAA e 16x AF (x alcuni giochi xo' abbasso la res a 1280x960, tipo FEAR o Prey), il mio timore nel prendere X360 o PS3 e collegarle ad un 37" a 1360x768 e' di iniziare a vedere scalettature ovunque...su una PS2 le accetto senza fare storie, ma su sistemi che si definiscono antagonisti del pc potrebbe anche lasciarmi un po' l'amaro in bocca (poi se pero' i giochi mi prendono me ne frego).


Questa è malattia, fidati.... :help:

Domen
14-12-2006, 11:17
Io sono abituato a giocare su un 19" a 1600x1200 con 2xAA e 16x AF (x alcuni giochi xo' abbasso la res a 1280x960, tipo FEAR o Prey), il mio timore nel prendere X360 o PS3 e collegarle ad un 37" a 1360x768 e' di iniziare a vedere scalettature ovunque...su una PS2 le accetto senza fare storie, ma su sistemi che si definiscono antagonisti del pc potrebbe anche lasciarmi un po' l'amaro in bocca (poi se pero' i giochi mi prendono me ne frego).
già provato credimi neppur il minimo accenno a scalettature...

sslazio
14-12-2006, 11:22
Beh in relazione al target di utenti a cui fanno riferimento e come rapporto prezzo/qualita' visiva dei giochi/fps a cui frullano gli stessi.

Nel caso in cui i soldi non siano un fattore (non e' il mio caso, a scanso di equivoci :D ), Oblivion a 2048x1536 4x AA 16x AF su un sistema Conroe+2x 8800GTX (a dire la verita' non so neanche se basti un sistema del genere x quei settaggi, sparo la config + performante che mi viene in mente al momento), da la paga a Oblivion sulla X ad una misera 1280x720, in termini di pura qualita' video.


molto più probabile che dia la paga solamente perchè hai 2 gb di ram che non per la potenza pura di cpu e gpu.

Brightblade
14-12-2006, 11:22
già provato credimi neppur il minimo accenno a scalettature...

OK, se lo dice uno che viene da una X1950XTX mi posso fidare, magari invece, detto da chi e' abituato a giocare con pc di fascia medio-bassa a 1024x768 senza AA...cercherei a tutti i costi di vederlo coi miei occhi prima di crederci :D


Questa è malattia, fidati.... :help:

Come darti torto :asd:

Domen
14-12-2006, 11:25
Questa è malattia, fidati.... :help:
:asd:

Simon82
14-12-2006, 11:25
regà se provo a masterizzare stò programmino e lo metto sull'hd della x mi vedo i frame in game?se pò?
Cosi' come se metti dentro il CD di Windows XP puoi fare due partizioni una per Windows e una per la Dashboard originale.. :)





Scherzo, ovviamente non si puo'. :D :stordita: :mbe:

Domen
14-12-2006, 11:25
molto più probabile che dia la paga solamente perchè hai 2 gb di ram che non per la potenza pura di cpu e gpu.
secondo mè neanche i 2 gb di ram bastano per dar le paste a xbox360 o ps3

Domen
14-12-2006, 11:26
Cosi' come se metti dentro il CD di Windows XP puoi fare due partizioni una per Windows e una per la Dashboard originale.. :)





Scherzo, ovviamente non si puo'. :D :stordita: :mbe:
:D

vingilot
14-12-2006, 11:37
l'idea di un benchmark per console è stimolante... si potrebbe fare un paragone oggettivo fra xbox360 e ps3!

Motozappa
14-12-2006, 11:50
già provato credimi neppur il minimo accenno a scalettature...

Io le vedo le scalettature, pgr3 e cod3 ne sono pieni ad esempio (gioco su monitor 19' 16:9 a 1366x768). Pero, appunto, questa è una malattia che anche io mi porto dietro dopo anni di pc gaming e piano piano guariro.

Domen
14-12-2006, 12:13
Io le vedo le scalettature, pgr3 e cod3 ne sono pieni ad esempio (gioco su monitor 19' 16:9 a 1366x768). Pero, appunto, questa è una malattia che anche io mi porto dietro dopo anni di pc gaming e piano piano guariro. anch'io gioco con un monitor a 1366x768 e a need for speed carbon e cod 3 non vedo la minima scalettatura...forse qualcuna appeena in nfsc..il tuo cavo vga è l'originale?

Domen
14-12-2006, 12:14
regà poi dipende da come è stato programmato il gioco non dalle consolle

Brightblade
14-12-2006, 13:11
Io le vedo le scalettature, pgr3 e cod3 ne sono pieni ad esempio (gioco su monitor 19' 16:9 a 1366x768). Pero, appunto, questa è una malattia che anche io mi porto dietro dopo anni di pc gaming e piano piano guariro.

Non dirmi cosi' :mc: Vabbe', l'importante e' saperlo prima :D


regà poi dipende da come è stato programmato il gioco non dalle consolle

Beh pero' il gioco e' programmato in funzione del numero di fps che i programmatori si sono posto come target, se in un dato gioco hanno rinunciato all'antialiasing, penso che sia dovuto al fatto che il numero di fps ad antialiasing attivo (mantenendo la stessa qualita' grafica per tutto il resto) non era soddisfacente. Io non ci credo che se avessero la possibilita' di usare l'AA, senza inteccare gli fps, rinuncerebbero a farlo.

Domen
14-12-2006, 13:17
Non dirmi cosi' :mc: Vabbe', l'importante e' saperlo prima :D




Beh pero' il gioco e' programmato in funzione del numero di fps che i programmatori si sono posto come target, se in un dato gioco hanno rinunciato all'antialiasing, penso che sia dovuto al fatto che il numero di fps ad antialiasing attivo (mantenendo la stessa qualita' grafica per tutto il resto) non era soddisfacente. Io non ci credo che se avessero la possibilita' di usare l'AA, senza inteccare gli fps, rinuncerebbero a farlo.
pippe per nulla... io non vedo la minima scalettatura cmq
pieno di scalettature....bò...guarda che si parla dell'xbox 360 non dell'xbox :D

Brightblade
14-12-2006, 13:29
pippe per nulla... io non vedo la minima scalettatura cmq
pieno di scalettature....bò...guarda che si parla dell'xbox 360 non dell'xbox :D

Tanto, finiti gli arretrati su PS2, se ci sono dei giochi che mi attirano le comprero' lo stesso queste next gen, scalettature o no :D . Xo' quando leggo in giro (non dico te, in generale) che vengono considerate il pinnacolo dell'evoluzione videoludica...stiamo con i piedi per terra, avranno un rapporto prezzo/qualita' imbattibile, xo' non esageriamo.

Motozappa
14-12-2006, 14:00
anch'io gioco con un monitor a 1366x768 e a need for speed carbon e cod 3 non vedo la minima scalettatura...forse qualcuna appeena in nfsc..il tuo cavo vga è l'originale?

Si ho il cavo originale ma le scalettature ci sono ehhh se ci sono. Pero dai e giusto una malattia quella di andare a cercarle in un gioco spesso frenetico come cod3. Sara sicuramente una questione di programmazione del gioco perche su gow non ne vedo

stiamo con i piedi per terra, avranno un rapporto prezzo/qualita' imbattibile, xo' non esageriamo.

Sono daccordo con te, comprato il botolo per evitare di spendere una montagna di soldi nell'hardware pc ma questa rivoluzione grafica non l'ho ancora vista nemmeno su gow che dovrebbe essere il miglior titolo in circolazione. Cio non toglie che non mi sono mai divertito tanto a motosegare gente online :D

CosasNostras
14-12-2006, 14:20
era tanto per spararne una....cmq dicono che una xbox360 o ps3 non dovrebbero temer confronti hardware pc attualmente in commercio parlando...
attualmente...ma gli do al max 5 mesi...dopo di che è finita ancora l'era dominante della 360....come succederà anche per la PS3....una scheda dx10 sarà tutt'unaltro pianeta :)

Domen
14-12-2006, 14:21
mi sono mai divertito tanto a motosegare gente online :D :asd:

Domen
14-12-2006, 14:22
attualmente...ma gli do al max 5 mesi...dopo di che è finita ancora l'era dominante della 360....come succederà anche per la PS3....una scheda dx10 sarà tutt'unaltro pianeta :)
mi pare di aver letto da qualche parte che xbox supporta le direrctx 10

Brightblade
14-12-2006, 14:38
Si ho il cavo originale ma le scalettature ci sono ehhh se ci sono. Pero dai e giusto una malattia quella di andare a cercarle in un gioco spesso frenetico come cod3. Sara sicuramente una questione di programmazione del gioco perche su gow non ne vedo



Sono daccordo con te, comprato il botolo per evitare di spendere una montagna di soldi nell'hardware pc ma questa rivoluzione grafica non l'ho ancora vista nemmeno su gow che dovrebbe essere il miglior titolo in circolazione. Cio non toglie che non mi sono mai divertito tanto a motosegare gente online :D

Vabbe' ma non sara' mica colpa nostra se ci vediamo bene...neanche tanto...io sono miope, ma con le lenti a contatto leggo anche la riga degli 11/10 :cool:

CosasNostras
14-12-2006, 14:48
mi pare di aver letto da qualche parte che xbox supporta le direrctx 10
hmm più che supporta....deve essere all'altezza.Mah chissà

Domen
14-12-2006, 14:52
hmm più che supporta....deve essere all'altezza.Mah chissà
sì ...precisamente meglio detto....

Brightblade
14-12-2006, 14:52
hmm più che supporta....deve essere all'altezza.Mah chissà

Vero, anche la X1600 supporta AA+HDR....per usare una metafora :D

Domen
14-12-2006, 14:54
hmm più che supporta....deve essere all'altezza.Mah chissà
pensi non si vedano gli "effetti speciali" implementati nelle directx 10?
forse il settore grafico chissà.... è stato concepito anche per le 10

Domen
14-12-2006, 16:21
Vero, anche la X1600 supporta AA+HDR....per usare una metafora :D
e...ma dalla video dell'xbox alla 1600 cè nè vuole..... :sofico:

sslazio
14-12-2006, 16:53
Vero, anche la X1600 supporta AA+HDR....per usare una metafora :D


il problema è che un gioco per PC che esci oggi e si vede magnificamente su una scheda quando uscirà domani un'altro su quella stessa scheda andrà da vomito, sempre la stessa storia.
Ora come ora qualunque tecnica video è riproducibile sulla xbox 360, prima di vedere effetti non riproducibili probabilmente si dovrà aspettare il 2008 quando però su xbox 360 saranno disponibile 500 giochi che la sfruttano a morte.

Brightblade
14-12-2006, 18:12
il problema è che un gioco per PC che esci oggi e si vede magnificamente su una scheda quando uscirà domani un'altro su quella stessa scheda andrà da vomito, sempre la stessa storia.
Ora come ora qualunque tecnica video è riproducibile sulla xbox 360, prima di vedere effetti non riproducibili probabilmente si dovrà aspettare il 2008 quando però su xbox 360 saranno disponibile 500 giochi che la sfruttano a morte.

In ambito pc piu' che altro, a meno che uno non si faccia ogni anno un pc col processore top di gamma, un sottosistema video multigpu top di gamma, i giochi del momento non riesce a goderseli appieno (poi c'e' anche chi non spende un botto e overcloccka a manetta i componenti, ma comunque spende sempre piu' che per una console). Nel mio caso pero' va sempre a finire che per un motivo o per l'altro resto indietro sulla tabella di marcia e i giochi di oggi me li gioco sul pc di domani.

Secondo me, queste next gen (come tutte le console) devono sperare che i giochi multipiattaforma vengano sviluppati usando come riferimento, per la qualita' video e per le performance, le loro specifiche, xche' se li sviluppano con in mente le possibilita' offerte dalla componentistica pc gia' in uscita l'anno prox, vengono detronizzate in tempo 0.

Brightblade
14-12-2006, 18:24
e...ma dalla video dell'xbox alla 1600 cè nè vuole..... :sofico:

Era solo un esempio per dire che non basta poter visualizzare degli effettti se poi non si possono far girare con fluidita' sufficiente :uh:

Domen
14-12-2006, 20:33
Era solo un esempio per dire che non basta poter visualizzare degli effettti se poi non si possono far girare con fluidita' sufficiente :uh:
;)