View Full Version : Come usano lo smartphone gli imprenditori europei
Redazione di Hardware Upg
14-12-2006, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19536.html
Una ricerca di Toshiba individua le modalità con cui gli imprenditori europei utilizzano gli smartphone. La sicurezza dei dati, purtroppo, trova ancora scarsa attenzione. Presentata anche la roadmap del produttore giapponese per il 2007.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
14-12-2006, 10:08
vi dico come lo usano i "boss" qui nella mia azienda:
80% telefonate personali
18% lavoro
1% partono le chiamate a capocchia, quindi forse non rientra nella categoria :D
1% visualizzano le mail, poi ti chiamano per chiederti "Ho visto che mi hai mandato una mail... dimmi!" senza leggerla (allora a cosa ti serve lo smartphone? :muro: )
dr-omega
14-12-2006, 10:18
Generalmente più il telefono è "grosso", e più fa status symbol. ;)
a me è capitato, al sabato mattina x 1 problema, problema che ho potuto verificare solo al lunedì (colpa del fornitore x giunta!).... inutile dire che mi abbia rovinato il week end e basta :muro:
Truelies
14-12-2006, 10:43
W4rfoX te sai come vivere, dando il giusto tempo alle varie cose, tanti manager hanno come obiettivo n°1 nella vita il "LAVORO"... poi durante l'orario d'ufficio cazzeggiano solo su Internet!!! Io a stento riesco a leggere le news di hwupgrade e a postare qualche commento... IMHO una volta per i cellulari non si faceva a gara a chi lo aveva più piccolo??? :asd: Per le auto aziendali il discorso invece era l'inverso... :asd:
Ma alla fine che OS hanno questi Toshiba? Windows Mobile 5?
L'uso dello smartphone è in gran parte strettamente personale, infatti se un 20% degli intervistati ha ammesso di aver permesso ai figli di tanto in tanto di giocare con il dispositivo, ben il 68% dichiara di non permettere al proprio partner di farne uso. Forse anche perché il 23% degli intervistati ha ammesso di ricevere sul proprio terminale proposte galanti, e il 15% usa lo stesso terminale per invece inviarle.
è troppo LOL :asd:
La maggior parte di quelli che rompono al di fuori dell'orario lavorativo non hanno una mazza da fare durante quello lavorativo.
:rotfl:
bieffe08
14-12-2006, 11:43
ma... è solo una mia impressione o questi telefoni... pardon smartphone... sono uguali uguali ai sony-ericsson
the.smoothie
14-12-2006, 12:00
Siamo proprio in italia, e comunque alla fine questi manager rampanti strapagati sono comunque comuni mortali!
Vogliono potere memorizzare dati sensibili negli smartphone (e ci credo, ora come ora hanno grosse capacità di archiviazione e ingombri molto ridotti in confronto a un portatile o a un palmare) ma poi se ne fregano oppure non si interessano più di quel tanto per quanto riguarda la protezione degli stessi! Trovano molto comodo la possibilità di proteggere i dati sensibili con un lettore di impronte digitali, ma poi preferiscono cellulari alla moda, dalle linee eleganti, leggeri, sottili e compatti! (insomma come al solito vogliono la botte piena e la moglie ubriaca!)
Ma poi l'indagine non trovo che sia andata a buon fine, almeno secondo il mio punto di vista. Alla fine ci si ritrova con dei dati che si contraddicono l'uno con l'altro, in più, come si fà notare alla fine dell'articolo, non sono state poste domande sulla ergonomia del cellulare o sulle funzioni che più aggradano e che l'utente finale ritiene più importanti o desidererebbe in uno smartphone (come schermi più grandi, con molti colori, tastiere qwerty o no, l'integrazione di una fotocamera, la possibilità di schermi touchscreen, ecc...).
Ma cosa ancora più sconcertante toshiba utilizza l'indagine per uscirsene con cellulari che secondo me sono di fascia medio bassa.
Comunque mi fa sorridere il fatto che una buona fetta degli intervistati non vuole che il partner vada attorno al proprio terminale per evitare di essere sgamato!
Ciauz!
"Una buona maggioranza ha ammesso di utilizzare il dispositivo per mandare messaggi o email mentre è alla guida. Tale comportamento oltre ad essere punito con la decurtazione di punti dalla patente è molto pericoloso e quindi da evitare."
Beh, se ti fai ogni giorno 2 ore di coda all'andata e 2 al ritorno (ad esempio A4 + tangenziale est di Milano) posso anche capirli... anzi, conosco uno che in coda si mette a fare CAD col notebook :D
alex82rm
14-12-2006, 13:21
"In Italia il 78% lo perde al lavoro, ben il 61% lo perde a casa"
EEEEHHH???? Il 61% lo perde a casa? Che razza di case hanno, labirintiche??? :D :D :D
Kralizek
14-12-2006, 13:31
basta che la mamma passi a mettere in ordine la casa del figlioletto manager e si perde tutto.
SpyroTSK
14-12-2006, 14:25
"il 78% lo perde al lavoro, ben il 61% lo perde a casa"
siamo il 139% degli italiani che ha uno smartphone? minkia! :D
"il 78% lo perde al lavoro, ben il 61% lo perde a casa"
siamo il 139% degli italiani che ha uno smartphone? minkia! :D
il fatto è che il 50% LAVORA a casa. :sofico:
samslaves
14-12-2006, 17:46
>
Generalmente più il telefono è "grosso", e più fa status symbol.
<
Si, piu' e' grosso piu' vibra e piu' fa piacere alle imprenditrici. Direi anche agli imprenditori visto l'aria che tira (finanziaria?)
:)
samslaves
14-12-2006, 17:50
Beh, per quelli italiani potrebbero togliere lo SMART. Di SMART infatti c'e' poco nella attuale imprenditoria e dirigenza, sia per le piccole che per le grandi aziende, magari a partecipazione statale.
samslaves
14-12-2006, 17:54
Si potrebbero chiamare MAXWELL SMART qui da noi ;)
Se ve lo ricordate...
sidewinder
15-12-2006, 07:40
a me è capitato, al sabato mattina x 1 problema, problema che ho potuto verificare solo al lunedì (colpa del fornitore x giunta!).... inutile dire che mi abbia rovinato il week end e basta :muro:
A me e' capitata pure una chiamata di lavoro per una emergenza, e io a quel periodo ero in ferie, a 16000 Km dal posto di lavoro :) (Si ero in australia)...
Fortuna che nell'outback australiano c'erano gli internet point a moneta che ho potuto sistemare.
Pero, l'ho fatto notare che potevano rivolgere all'altro collega, solo che il furbone ha perso la documentazione che gli avevo mandato prima della partenza... :ncomment:
Insomma da quello che leggo gli hanno dato il nome smart a questi telefoni per salvarli dai pocket PCs... giusto???
Io personalmente preferisco pagare qualcosina in piu' per un pocket pc. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.