View Full Version : Imbranato?
Mi chiamo Renato, sono di Belluno, ho 60 e sono un autotrasportatore. Nuovo del forum naturalmente.
Pongo qui questa la sequente domanda solo perchè mi semra in relazione all'installazione del Modem Router Netgear DG834G v3.
Da quando ho installato questo router, in entrambi i PC collegati, uno via cavo ed uno via WI-FI Mi compare spesso il messaggio di "pagina non trovata".
Mi spiego, quando cerco di accedere anche solo alla mia homepage sia con IE 6 che con firefox 2 e 1.5.0.8 mi compare il citato messaggio, è sufficente che io riprovi magari 2,3,4 volte per entrare nel sito, lo stesso succede poi quando voglio entrare in altri siti. Questo non avviene sempre ma abbastanza spesso.
Anche per la ricezione della posta elettronica c'è lo stesso problema, mi da errori in paio di volte e poi scarica regolarmente la posta.
Può anche essere che il router non centri, contemporaneamente al nuovo router ho installato NOD 32.
Uso WXP di fresca reinstallazione.
Ciao e grazie a tutti Renato
posta nel thread ufficiale
è meglio
Ciao,
da quanto tempo ti succede? Negli ultimi giorni ci sono problemi con i DNS (problemi di centrali Telecom, non dipendenti dal PC/router) che potrebbero dare difetti simili a quelli che hai segnalato.
Fammi sapere da quanti giorni hai il problema ;)
ragione in più per usare quelli free...
non mi fiderei pero' troppo
dievano forse giustamente che in caso di phishing.... :mbe:
andrebbero analizzati bene
Ilpastore
14-12-2006, 20:15
che parametri usi di DNS nel router (dovrebbe esserci una voce con scritta qualcosa del genere DNS PRIMARIO ___ . ___ . ___ .___ e DNS SECONDARIO ___ . ___ . ___ . ___
penso che tu abbia impostato il dns in automatico dal isp.
Dai i valori 151.99.125.2 e 212.48.4.15 alle voci soppracitate. Fammio sapere!
posta nel thread ufficiale
è meglio
Lo farei volentieri se sapessi quale è.
Tieni presente che per me è come più o meno come esprimermi in arabo ( che tuttavia un po' consco)
Ciao e buon fine settimana
Ciao,
da quanto tempo ti succede? Negli ultimi giorni ci sono problemi con i DNS (problemi di centrali Telecom, non dipendenti dal PC/router) che potrebbero dare difetti simili a quelli che hai segnalato.
Fammi sapere da quanti giorni hai il problema ;)
Grazie vgator.
Scusa il ritardo ma sono spesso in giro, anzi quasi sempre. sono tornato da Parigi questa mattina e domattina riparto.
Ho installato il NETGEAR lo scorso un paio di settimane fa, all'inizio tutto bene poi, diciamo da 5 o 6 giorni o fose 7 (da oggi) ho questo problema su entrambi i computer.
Il problema è molto strano, saltuario ma frequente e verso tutti i siti.
Ciao e grazie per l'interessamento.
Ciao,
si, credo proprio sia il problema delle centrali Telecom. Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356271
Prima o poi aggiusteranno (spero) :rolleyes:
Nel frattempo, prova sul router con un'altra coppia di DNS. Ora sono gestiti automaticamente ma puoi tentare con quelli che ha indicato Ilpastore oppure Telecom consiglia questi: 212.216.112.112 (DNS primario) e 212.216.172.62 (DNS secondario).
che parametri usi di DNS nel router (dovrebbe esserci una voce con scritta qualcosa del genere DNS PRIMARIO ___ . ___ . ___ .___ e DNS SECONDARIO ___ . ___ . ___ . ___
penso che tu abbia impostato il dns in automatico dal isp.
Dai i valori 151.99.125.2 e 212.48.4.15 alle voci soppracitate. Fammio sapere!
Ho impostato i parametri sopraindicati. Sicuramente la navigazione è molto più veloce e ad ora il difetto non si è presentato.
Grazie mille e vi terrò eventualmente informati.
Crazie anche a Wgator
Buona Domenica a tutti.
Ilpastore
16-12-2006, 17:45
Ho impostato i parametri sopraindicati. Sicuramente la navigazione è molto più veloce e ad ora il difetto non si è presentato.
Grazie mille e vi terrò eventualmente informati.
Crazie anche a Wgator
Buona Domenica a tutti.
;)
siamo quì
Purtroppo devo subito deludervi, velocità a parte il problema rimane.
Ho letto qui nel forun però che devo cambiare il DNA scusate DNS del PC.
Io ho cambiato solo quello del router. Va bene lo stesso?
Ciao Renato
oppure metti 151.1.1.1
approfitto del fatto che wgator è iscritto alla discussione per dirgli che forse adesso c'e' la possibilità di testare il GT con l'apache webserver da lan (natloopback abilitata), se ha voglia di fare la prova
Ciao,
ricevuto! :D Appena torno in possesso del mio studio e del mio appartamento, (spero entro il 15 Gennaio) provo!
firmware moddato by bracco
cmq nel thread la trovi tutto :)
Ciao,
si, credo proprio sia il problema delle centrali Telecom. Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356271
Prima o poi aggiusteranno (spero) :rolleyes:
Nel frattempo, prova sul router con un'altra coppia di DNS. Ora sono gestiti automaticamente ma puoi tentare con quelli che ha indicato Ilpastore oppure Telecom consiglia questi: 212.216.112.112 (DNS primario) e 212.216.172.62 (DNS secondario).
Sembra che con i DNS di telecom tutto funzioni normalmente.
Saranno quelli o l'eventuale ritorno alla normalità della rete?
Vi terrò comunque informati.
Ciao e grazie a tutti Renato
altrimenti suggeriscono i vecchi 151.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.