PDA

View Full Version : Gioco di ruolo interpretativo a pagamento

gourmet
14-12-2006, 09:50
Riapro dopo scambio di PM con moderatore:

Qualcuno sa se esiste un gioco online in cui si possa fare gioco di ruolo (quindi interpretazione del personaggio, immedesimazione, background ecc..) in italiano e a pagamento? Non mi interessano mud, shard e giochini vari gratuiti, gestiti da padri padroni che trattano i giocatori come zerbini.. io vorrei giocare di ruolo online come cliente pagante e quindi meritevole di tutto il dovuto rispetto.

Se vuoi *giocare di ruolo* scordati di farlo online.
Troverai *sempre* degl'idioti che ti chiederanno: "dai, andiamo ad uppare" oppure ti diranno "con la mia spada + 10000 faccio il culo così a chiunque" e cose del genere.
A quel punto addio gioco di ruolo

Bè non è vero, esistono MUD, giochi via browser e shard di ultima online in cui si "gioca di ruolo", però sono tutti gratuiti e gestiti di conseguenza in maniera "casalinga" con conseguenti ingiustizie, favoritismi, approssimazione eccetera. Io vorrei sapere se esiste una cosa del genere a carattere commerciale, e quindi gestita in maniera professionale.

sommojames
14-12-2006, 11:29
Prova World of Warcraft o Never Winter Nights 2, io ci sto volutamente alla larga, ho sentito che causano una certa dipendenza :sofico:

mardavikia
14-12-2006, 11:56
WOW GDR? O.o da quando :D

NWN2 solo shard casalinghi

Giochi GDR Oriented o Full su shard ufficiali non esistono perchè non tirano il grande pubblico :/

Karnak
14-12-2006, 15:11
Bè non è vero, esistono MUD, giochi via browser e shard di ultima online in cui si "gioca di ruolo", però sono tutti gratuiti e gestiti di conseguenza in maniera "casalinga" con conseguenti ingiustizie, favoritismi, approssimazione eccetera. Io vorrei sapere se esiste una cosa del genere a carattere commerciale, e quindi gestita in maniera professionale.

Si, questo potrebbe essere vero se hai la fortuna di capitare con le persone giuste.
Nel marasma dei giochi di ruolo online non è facile.
Sono strapineni di imbecilli che giocano di ruolo come se si trattasse di una specie di doom con le statistiche :doh: .
Da questo punto di vista Guild Wars potrebbe essere una buona scelta.
La baraonda la si trova solo nelle città, poi una volta usciti dalla città con il tuo gruppo di amici "selezionati", nessuno può romperti gli attributi con lamerate vairie :)

DEFCON The EmyCharger
09-01-2007, 03:28
IO facevo giochi di ruolo live, cioè su location esterne vedi rocche abbandonate o castelli quindi mi reputo un accanito appassionato ma sinceramente wow nn mi ha dato tutta questa dipendenza anzi posso dire che dopo pochi giorni l'ho disinstallato, secondo me ci sono giochi fantasy x pc migliori.

SilverXXX
10-01-2007, 20:06
Vai su un sito di gdr (es. gdritalia, dragons lair in italiano) e vedi se qualcuno vuole giocare via chat.

Baltico
10-01-2007, 20:28
Ultima Online + shard full gdr ;)

http://www.uoitalia.com/

qua trovi gli shard con statistiche di connessione [pg online e medie] e una rapida descrizione dello shard stesso, serve registrazione.

N.b. ultima online crea dipendenza, non mi ritengo responsabile di eventuali danni celebrali

SPY-NET
10-01-2007, 20:45
Ultima Online + shard full gdr ;)

http://www.uoitalia.com/

qua trovi gli shard con statistiche di connessione [pg online e medie] e una rapida descrizione dello shard stesso, serve registrazione.

N.b. ultima online crea dipendenza, non mi ritengo responsabile di eventuali danni celebrali

parlami di sta cosa... ultima mi ha sempre incuriosito...........

ma non capisco un cakkio dal sito :confused: :rolleyes: