View Full Version : Driver Ati 8.32.5: Aiglx finalmente (se non ho frainteso mostruosamente)
marcello@linux-mediastation:~$ fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: Radeon X1600 Series Generic
OpenGL version string: 2.0.6234 (8.32.5)
marcello@linux-mediastation:~$ glxinfo | grep GLX_EXT
GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating,
GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_OML_swap_method,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context,
La aprte in grassetto fa ben sperare :D
le mie settimanali email alla ati sul supporto a aiglx devono aver funzionato :D
perfetto, adesso che ho reinstallato gentoo bella e nuova li provo con aiglx, appena avrà finito di compilare kde :D
scusa ho provato a dare un' occhiata ma non ho trovato il supporto a aiglx :muro:
mi sa che toccherà continuare a inviare mail :cool:
scusa ho provato a dare un' occhiata ma non ho trovato il supporto a aiglx :muro:
mi sa che toccherà continuare a inviare mail :cool:
Beh io sapevo che il supporto ad Aiglx dipendeva da quell'istruzione che ho evidenziato in grassetto e che da glxinfo risulta presente :|
Se ho frainteso mi scuso con tutti :|
manu@2986
14-12-2006, 19:35
beh scusa per essere sicuro basta che provi ad installare compiz e vedi se funziona....
sarei veramente contento se finalmente funzionasse aiglx....
beh scusa per essere sicuro basta che provi ad installare compiz e vedi se funziona....
sarei veramente contento se finalmente funzionasse aiglx....
Si ma il fatto è che non mi interessa avere compiz/aiglx, altrimenti avrei già provato :P
manu@2986
14-12-2006, 21:34
Si ma il fatto è che non mi interessa avere compiz/aiglx, altrimenti avrei già provato :P
bhe potresti immolarti per la causa... :D
Beh io sapevo che il supporto ad Aiglx dipendeva da quell'istruzione che ho evidenziato in grassetto e che da glxinfo risulta presente :|
Se ho frainteso mi scuso con tutti :|
non fa niente, hai fatto benissimo a scrivere quello che pensi giusto o sbagliato che sia ;)
e il giusto o sbagliato non lo so nemmeno io :D
speriamo almeno che abbiano migliorato qualcosa, è un'anno che escono driver che non portano nulla di nuovo oltre alla compatibilità con le nuove vga e xserver.
il pannello poi è veramente orribile e mi fa vomitare :muro:
Netskate
23-01-2007, 22:01
io sul notebook ho una x700 e per fare andare aiglx con beryl ho usato i radeon, solo che sono lentissimi. non si vedono manco all'orizzonte questi driver di ati con supporto aiglx? :(
zephyr83
23-01-2007, 22:49
io sul notebook ho una x700 e per fare andare aiglx con beryl ho usato i radeon, solo che sono lentissimi. non si vedono manco all'orizzonte questi driver di ati con supporto aiglx? :(
per ora si possono usare solo i radeon. Cn fglrx bisogna usare compiz.....io ho avuto problemi anche con compiz :muro: La soluzione?? Ora ho una nvidia 6600 presa usata su ebay a 29 euro spedizione compresa :sofico:
Prima avevo una x600 pro da 256 MB. Anche se sta nvidia è liscia avrei dovuto guadagnarci e poi nn ci gioco quasi mai col computer (e anche se ci giocassi il risultato sarebbe lo stesso)
Netskate
24-01-2007, 00:29
sul notebook ho ati e mi sono dovuto arrangiare così, sul desktop ho nvidia, e non ho rallentamenti :)
uhm, non sono a casa adesso. stasera vi so dire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.