PDA

View Full Version : Scheda grafica che supporti WINDOWS AERO

American horizo
14-12-2006, 08:48
Io adesso posseggo una Radeon 9600 pro, e facendo l'advisor di windows vista, ho notato che posso usufruire solo della versione basic, pur avendo un P4 2,4 ghz e 1 gb di ram..... Ergo, ho pensato che la scheda grafica non fosse all'altezza... QUindi vi chiedo, che scheda grafica mi consigliate per usufruire di questa funzionalità di windows?

Mister Tarpone
14-12-2006, 10:21
Mi pare basti una sv con sm2.0 e 256mb ram

:mad: :D :mad: :D

sommojames
14-12-2006, 11:01
LA 9600 supporta le Dx 9 e quindi puo' far girare Aero in scioltezza, cmq se vuoi un consiglio non cambiare scheda Vista solo per una porcata inutile come Aero, e non dare i tuoi soldi allo zio Bill per qualcosa di cosi' inutile come Win Vista, tuto cio' IMHO.

theimperatorum
14-12-2006, 12:27
L'unica cosa importante di Vista sono le DirectX 10. Se le avessero rilasciate per XP (ed era possibilissimo per quanto chiddi bastardi dicono il contrario) Vista poteva rimanersene beato a Seattle.

Kharonte85
14-12-2006, 12:32
Credo che la prima cosa che faro' quando passero' a Vista sarà disabilitare tutte le interfacce ciucciamemoria inutili...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif

Cmq la tua scheda va gia' bene per attivare AERO ;)

fukka75
14-12-2006, 12:40
Credo che la prima cosa che faro' quando passero' a Vista sarà disabilitare tutte le interfacce ciucciamemoria inutili...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif

Come non quotarti
Se le avessero rilasciate per XP (ed era possibilissimo per quanto chiddi bastardi dicono il contrario)
Ci puoi spiegare perché secondo te le DX10 sono gestibili anche da XP? O magari un link dove viene spiegato? Grazie

halduemilauno
14-12-2006, 12:46

basta comprare vista basic. risparmi pure.
;)

fukka75
14-12-2006, 13:38
Bah, ma vuoi però mettere il gusto di vedere tutte le INutilità di Vista almeno una volta? :asd: :asd:

Kharonte85
14-12-2006, 13:39
Bah, ma vuoi però mettere il gusto di vedere tutte le INutilità di Vista almeno una volta? :asd: :asd:
:D

American horizo
14-12-2006, 13:48

No, guarda io ho fatto il test e l'opzione aero non me la dava come possibile sul mio PC...... Legendo le specifiche di aero, ho visto che è necessario lo shader 2.0.... e mi pare che è proprio questo che manca alla mia scheda, infatti non mi partiva neanche la demo di roboblitz......
E poi aero dovrebbe arricchire graficamente il sistema, giusto? E non è una cosa da sottovalutare.....

Kharonte85
14-12-2006, 14:10
No, guarda io ho fatto il test e l'opzione aero non me la dava come possibile sul mio PC...... Legendo le specifiche di aero, ho visto che è necessario lo shader 2.0.... e mi pare che è proprio questo che manca alla mia scheda, infatti non mi partiva neanche la demo di roboblitz......
Ti assicuro che la tua scheda video ha gli sm 2.0...quindi in teoria soddisfa i requisiti... ;)

E poi aero dovrebbe arricchire graficamente il sistema, giusto? E non è una cosa da sottovalutare.....
Dipende da come intendi usare il tuo PC...per me potrebbero rimettere la grafica di windows 95 l'importante è che mi faccia partire bene i giochi e i programmi...del resto me ne sbatto altamente di tutte le altre caxxate che implementeranno... :D

American horizo
14-12-2006, 14:14
Posso lasciare installato xp sul primo HD e installare Vista sul secondo? o secondo voi è una cosa inutile?
Come faccio poi a selezionare il sistema operativo da avviare?

halduemilauno
14-12-2006, 14:17
Posso lasciare installato xp sul primo HD e installare Vista sul secondo? o secondo voi è una cosa inutile?
Come faccio poi a selezionare il sistema operativo da avviare?

lo fa in'automatico lui. in primis parte vista.
;)

American horizo
14-12-2006, 14:23
e se voglio far partire xp?

Pinko7
14-12-2006, 15:00
L'unica cosa importante di Vista sono le DirectX 10. Se le avessero rilasciate per XP (ed era possibilissimo per quanto chiddi bastardi dicono il contrario) Vista poteva rimanersene beato a Seattle.
in questo modo nessuno, dico nessuno, sarebbe passato a vista per motivi ovvi.. :rolleyes:

Pinko7
14-12-2006, 15:04
Ti assicuro che la tua scheda video ha gli sm 2.0...quindi in teoria soddisfa i requisiti... ;)
Già posso confermarlo una volta per tutte visto che ho la stessa scheda.. :p
Dipende da come intendi usare il tuo PC...per me potrebbero rimettere la grafica di windows 95 l'importante è che mi faccia partire bene i giochi e i programmi...del resto me ne sbatto altamente di tutte le altre caxxate che implementeranno... :D
come si fa a non quotarti :D

Pinko7
14-12-2006, 15:06
lo fa in'automatico lui. in primis parte vista.
;)
io ho già windows 2000 e xp, aggiungo anche vista? :p

novemilaotto
14-12-2006, 15:13

come non darti torto

theimperatorum
14-12-2006, 16:14
Scusate ragazzi (rispondo sopratutto a fukka), ma secondo voi microsoft se voleva non riusciva a piazzare le directX10 su XP?
Lo sanno tutti che è stata una semplice mossa commerciale per vendere sto benedetto sistema operativo

fukka75
14-12-2006, 16:25
Ho capito, non hai la minima idea di quello di cui stai parlando, è l'ennesimo sfogo anti-microsoft, come sospettavo: se mi porti motivazioni tecniche che provino che le DX10, così come sono pensate per Vista, sono applicabili anche su XP è un conto (solo allora la penserò come te), ma dire "lo sanno tutti, è una tipica mossa commerciale, ecc." per me non ha alcun valore, e sono solo parole vuote: servono fatti, non pugnette ;)

ReDeX
14-12-2006, 18:36

Non sei il solo. ;)

American horizo
14-12-2006, 18:43
Cmq ho visto che hanno chiuso il download pubblico.... Come me lo procuro?

halduemilauno
14-12-2006, 18:49
Cmq ho visto che hanno chiuso il download pubblico.... Come me lo procuro?

vista? lo compri.
;)

American horizo
15-12-2006, 13:59
si, ma se voglio usare la beta che fino a poco fa era pubblica, se me la procuro da qualcuno, funge o no?