PDA

View Full Version : x portatile meglio interno o esterno?

sean79
14-12-2006, 08:42
ho un hp nx8220 con combo cdrw. vorrei sostituirlo con dvdrw. mi conviene esterno o interno. io preferirei interno ma un tecnico di comp mi ha detto che è meglio esterno perchè si potrebbe incasinare il note con uno interno. che ne pensate??

prometeo79
14-12-2006, 09:11
ho un hp nx8220 con combo cdrw. vorrei sostituirlo con dvdrw. mi conviene esterno o interno. io preferirei interno ma un tecnico di comp mi ha detto che è meglio esterno perchè si potrebbe incasinare il note con uno interno. che ne pensate??

Potresti chiedere al "tecnico" da parte mia cosa vuol dire che un masterizzatore "incasina" il note? Perchè dovrebbe?

Jacknet
14-12-2006, 09:11

Sinceramente ti conviene esterno, perchè ti costerebbe un occhio della testa quello interno,una volta per una riparazione di un acer mi hanno chiesto 240 euro + iva

prometeo79
14-12-2006, 09:20
Sinceramente ti conviene esterno, perchè ti costerebbe un occhio della testa quello interno,una volta per una riparazione di un acer mi hanno chiesto 240 euro + iva

Un masterizzatore slim lo trovi a meno di 100 euro e l'unica incompatibilità che potrebbe avere è la mascherina frontale, facilmente intercambiabile con quella del vecchio

masteralex
14-12-2006, 10:21
Un masterizzatore slim lo trovi a meno di 100 euro e l'unica incompatibilità che potrebbe avere è la mascherina frontale, facilmente intercambiabile con quella del vecchio

quoto.. si trovano a poco meno di cento euro.. ma devi vedere la compatibilita e se si "incastra con il tuo note" :asd:

prometeo79
14-12-2006, 10:52
Ma cosa intendete per compatibilità? Io ne ho smontati e rimontati 6 o 7 (non tanti) e l'attacco era uguale su tutti. La differenza sui vari note sta nell'adattatore che c'è tra lettore e note, facilmente smontabile da uno e montabile sull'altro

sean79
14-12-2006, 11:15
al negozio avevano a dispos un nec a 60 euro. ma non era compatibile con il mio. nn so che significa. mi ha detto che fisicamente può andare ma a volte va in conflitto ecc. sta di fatto che nn andava. un altro negoz mi ha detto che è meglio comprare un note con giò masterizz dvd rw se nò potrebbe rovinarmi il portatile. ma che signfica???boh. un altro mi ha fatto un buon prezzo su un sony dw.... a 70 euri. chi ne capisce è bravo

Jacknet
14-12-2006, 11:23

Siììì :eek: Ditemi dove...........

sean79
14-12-2006, 11:24
io sn a catanzaro e mi hanno chiesto 70 75 euro il nec a 60

airbag80
16-12-2006, 00:20
al negozio avevano a dispos un nec a 60 euro. ma non era compatibile con il mio. nn so che significa. mi ha detto che fisicamente può andare ma a volte va in conflitto ecc. sta di fatto che nn andava. un altro negoz mi ha detto che è meglio comprare un note con giò masterizz dvd rw se nò potrebbe rovinarmi il portatile. ma che signfica???boh. un altro mi ha fatto un buon prezzo su un sony dw.... a 70 euri. chi ne capisce è bravo

forse può servirti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689) ;)

sean79
02-01-2007, 12:42
ragzzi sto uscendo pazzo. ho comprato alla fine un box esterno firiwire per il masterizzatore btc che già avevo. una tragedia, su 5 dvd me ne ha bruciato 4 aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se simulo scrittura ok, quando scrivo mi dice errore. cazzoooooooo!!!!! uso verbatim

goblin1980
02-01-2007, 13:46
Non è che scrivi troppo veloce? Io non andrei oltre i 4X...
Se poi il tuo HD è da 4200 giri a maggior ragione!

Su ebay cmq trovavi dei masterizzatori dvd slim dual layer da sostituire al drive originale a circa 50-60 euro. Nuovi!
I conflitti che dice il venditore possono crearsi se il nuovo drive non è settato in cable select o se il notebook è un toshiba che hanno una cosa tutta loro... al massimo mettevi un jumper sull'hd forzandolo a master e al 99% risolvevi...

sean79
04-01-2007, 12:05
grazie goblin, ho provato a masterizzare 8x e va bene. ciao