PDA

View Full Version : MSI p965 Neo-F.... cosa ne pensate?

darp
14-12-2006, 00:42
ragazzi cosa ve ne pare di questa scheda?
buona scelta, pessima....come va in OC....etc..
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=744
il prezzo è sulle 100€, la dotazione non è eccelsa ma è adatta hai miei scopi, (manca la fireware ma è presente sulla audigy che ho già) inoltre monta il P965 come chipset

l'idea sarenbbe mettere su un configurazione così fatta
E6300 (da portare a 2.8 400x7)
1G DDr2 PC6400 anche Cas5
e sudetta scheda madre MSi P965 Neo-F

a conti fatti dovrei entrare sulle 370-380€

darp
14-12-2006, 12:19
mi sembra di capire che questa mobo non è molto considerata....

Pangasius
14-12-2006, 12:35
Ottima scheda madre in rapporto al prezzo unica pecca oltre la fireware è che credo
non supporti il raid,per il resto va bene. ;)

darp
14-12-2006, 15:12
Ottima scheda madre in rapporto al prezzo unica pecca oltre la fireware è che credo
non supporti il raid,per il resto va bene. ;)
effettivamente si il raid non sembra essere nelle specifiche....in realtà non ho mai avuto la necessità di fare raid e non è nelle mie intenzioni al momento.....

MIKIXT
14-12-2006, 16:27
con i nuovi bios raggiunge anche discrete prestazioni in OC

Errik89
14-12-2006, 16:34
girava voce che con i primi bios si fermava a 335mhz di fsb, adesso con gli ultimi non so. Comunque se vuoi andare sul sicuro spendi 20€ in più e ti prendi una asus p5b liscia che arriva tranquillamente a 450mhz di fsb!

MIKIXT
14-12-2006, 16:41
girava voce che con i primi bios si fermava a 335mhz di fsb, adesso con gli ultimi non so. Comunque se vuoi andare sul sicuro spendi 20€ in più e ti prendi una asus p5b liscia che arriva tranquillamente a 450mhz di fsb!

333Mhz per la precisione

ora con i nuovi bios il blocco è stato tolto

P5B? Meglio la MSI che almeno ha un'audio integrato decente al posto del penoso ADI delle Asus...

darp
14-12-2006, 17:19
333Mhz per la precisione

P5B? Meglio la MSI che almeno ha un'audio integrato decente al posto del penoso ADI delle Asus...
mah l'audio non mi interessa proprio, ho una audigy in ogni caso non userei la integrata.
quello che vorrei è arrivare ai 400 di FSB possibilmente oltre non mi interessa
per quanto riguarda il raid ho dato un occhiata al manuale della scheda e sembra che si possa fare, dalle specifiche:

On-Board IDE/SATA

• One Ultra DMA 66/100/133 IDE controller integrated in JMicron® JMB361.
- Supports PIO, Bus Master operation modes.
- Supports Ultra DMA 66/100/133 mode..

• SATAII controller integrated in ICH8/JMicron JMB361
- Up to 300MB/sec transfer speed.
- 4 SATAII ports by ICH8.
- 1 SATAII port by JMicron JMB361.

il raid dovrebbe essere pilotato dal chip JMicron, che quanto pare permette raid anche con il canale IDE...., c'è solo da chiedersi se sia abbastanza performante e sicuro....

quiet
14-12-2006, 17:34
ma parli di bios ufficiali? perchè ho scaricato l'ultimo e il FSB si ferma cmq a 333.

quiet
14-12-2006, 17:36
il raid dovrebbe essere pilotato dal chip JMicron, che quanto pare permette raid anche con il canale IDE...., c'è solo da chiedersi se sia abbastanza performante e sicuro....
non supporta il raid.

darp
14-12-2006, 18:02
non supporta il raid.
allora che serve sto chip integrato (dal layout della mobo dovrebbe essere uno dei 5 sata)...... mah...

MIKIXT
14-12-2006, 18:04
allora che serve sto chip integrato (dal layout della mobo dovrebbe essere uno dei 5 sata)...... mah...

praticamente puoi fare il raid con un disco interno e con uno esterno E-sata....almeno sulla P5B è cosi....un po' una vaccata...

darp
14-12-2006, 19:20
praticamente puoi fare il raid con un disco interno e con uno esterno E-sata....almeno sulla P5B è cosi....un po' una vaccata...
se è così è praticamente una grossa ca@@ata

Errik89
14-12-2006, 20:06
se è così è praticamente una grossa ca@@ata
può essere utile solo per chi fa un raid 1 con h.d. interno e h.d. esterno così ha sempre una copia di backup che può spostare da un pc all'altro.
Visto comunque che la MSI ha il blocco a 333Mhz e che dell'audio penoso della p5b non te ne frega niente ti consiglio la p5b che vai sul sicuro, oppure una abit ab9 liscia (che costa come la p5b ma supporta raid e ha il sistema di raffreddamento con heat pipe) che però non so come va in overclock (anche se so che con la ab9 pro si può arrivare a 450mhz di fsb e che la ab9 ha gli stessi bios della pro)

MIKIXT
14-12-2006, 20:08
può essere utile solo per chi fa un raid 1 con h.d. interno e h.d. esterno così ha sempre una copia di backup che può spostare da un pc all'altro.

si ma non è che sia di grande utilità... :fagiano:

darp
14-12-2006, 20:48
Visto comunque che la MSI ha il blocco a 333Mhz e che dell'audio penoso della p5b non te ne frega niente ti consiglio la p5b che vai sul sicuro, oppure una abit ab9 liscia (che costa come la p5b ma supporta raid e ha il sistema di raffreddamento con heat pipe) che però non so come va in overclock (anche se so che con la ab9 pro si può arrivare a 450mhz di fsb e che la ab9 ha gli stessi bios della pro)
la abit quindi dovrebbe essere questa
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=319
si trova allo stesso prezzo della PB5, e in effetti ha un sata in + rispetto alle altre

Errik89
14-12-2006, 21:19
la abit quindi dovrebbe essere questa
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=319
si trova allo stesso prezzo della PB5, e in effetti ha un sata in + rispetto alle altre
si, ha i 4 sata gestiti dall'ICH8 senza raid e poi ha il solito controller JMicron ma a differenza delle altre al posto di avere 1 sata + 1 sata esterno ha 2 sata interni e quindi si può fare il raid normalmente!

MIKIXT
14-12-2006, 21:24
Errik, posso chiederti cos'ha la tua P5B Dlx? :)

ho già visto un bel po' di P5B lisce andare in rma...

Errik89
14-12-2006, 21:47
Errik, posso chiederti cos'ha la tua P5B Dlx? :)

ho già visto un bel po' di P5B lisce andare in rma...
semplicemente: accendo il pc, tutto riceve corrente ma la mobo non fa il boot rimanendo accesa a "far niente". Adesso la mando in rma, nel frattempo ne ho presa un'altra che spero arrivi domani perchè è da quasi 2 settimane che sono senza il pc!
Comunque da quello che ho visto la p5b liscia mi sembra molto meno "fragile" della deluxe (forse è solo 1 impressione per il fatto che è leggermente più piccola...)