View Full Version : sintonizzatore USB TV
Salve a tutti, non so se la sezione è giusta, cmq sto cercando un prodotto simile al pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+(DVB-S_DVB-T)/PCTV+USB+Stick.htm)
in pratico cerco qualcosa che mi permetta di collegare l'antenna (analogica e digitale) al portatile tramite porta USB o altro.
Mi serve per registrare programmi e film direttamente su HD
Problema: 100 € sono un'esagerazione
C'è un prodotto alternativo e piu' economico che magari ha già provato qualcuno?
E il software in dotazione è valido?
si puo' al limite cambiare? o aggiornare?
10x
<Straker>
14-12-2006, 09:46
A natale regalero' a mio nipote il terratec cinergy hybrid, di cui in passato ho sentito parlare un gran bene. Si trova anche a 80 euro.
Se riesci ad attendere santo stefano, ti sapro' fare un minimo di recensione :D
Ciao, hai avuto modo di provare il terratec ?
Parere ???
<Straker>
27-12-2006, 11:45
Non sono in grado di fare una recensione completa, perche' ho avuto poco tempo per stare davanti al pc a provare il sinto: le abbondanti libagioni mi reclamavano :D
Abbiamo notato che con l'antennina in dotazione e con il software della terratec fornito in dotazione riuscivamo a sintonizzare solo le tv analogiche, mentre non riuscivamo a settare la scheda in modo da tentare di sintonizzare le tv digitali. Naturalmente la qualita' del segnale, con l'antennino, era quel che era.
La situazione e' migliorata installando Powercinema (che onestamente non so dirti se era compreso nella confezione: se l'e' installato mio nipote per conto suo quando ero gia' andato via), con il quale riuscivamo e sintonizzare le tv digitali e in ottima qualita', grazie al collegamento all'antennza centralizzata.
Con un piccolo problema pero': non siamo riusciti a sintonizzare i canali rai e queli mediaset :muro:
In questi giorni provera' a collegare il dispositivo alla presa dell'antenna principale dell'abitazione, sperando che la situazione migliori.
Entrambi i software sono piuttosto pesanti, soprattutto per il suo portatile che e' dotato di pentium4 @ 3GHz, 512 MB ram e disco da 4200rpm. Sul mio portatile (amd athlon xp 1800 ma 768MB ram e soprattutto disco da 7200rpm) i software sono piu' "agili", ma purtroppo l sintonizzatore non funziona :cry: forse a causa delle porte usb, che sono 1.1 :sob:
In sostanza, speravamo di collegare il device e goderci la televisione ma, almeno sui nostri portatili, non e' andata cosi', ci sara' da perderci un po' di tempo per farlo funzionare al meglio delle sue elevate potenzialita'. Ottimo regalo per il nipote, purtroppo inusabile per me.
gighen78
27-12-2006, 12:04
Io ho abbastanza esperienza in materia visto che ne ho cambiato diverse di schede usb in questi anni...Allora diciamo che se la scheda usb non la puoi collegare a una antenna di casa allora scordati di usarla in esterna e di vedere le immagini e di sintonizzare i canali in maniera decente.Purtroppo la sintonizzazione è ottima se collegata a un impianto di casa e scandalosa se cerchi di usarlo in esterno utilizzando le varie antennine piombate che ti mettono in scatola.Per quanto riguarda le immagini dipende molto anche dai programmi che usi (stile powercinema per intenderci).Insomma dipende che uso devi farne.In casa è ottima, in esterna lascia perdere..
Ok, mi vengono in mente alcune altre domandine...
Con quella scheda, è possibile anche collegare una fonte audio/video esterna e registrare ad esempio dei filmati da una videocamera ?
Che tipo di collegamenti sono (es. RCA, S-Video o altro) ?
Ci sono dei software di editing video inclusi ?
Con che formato vengono salvate le registrazioni ?
Grazie :)
gighen78
27-12-2006, 15:52
Ok, mi vengono in mente alcune altre domandine...
Con quella scheda, è possibile anche collegare una fonte audio/video esterna e registrare ad esempio dei filmati da una videocamera ?
Che tipo di collegamenti sono (es. RCA, S-Video o altro) ?
Ci sono dei software di editing video inclusi ?
Con che formato vengono salvate le registrazioni ?
Grazie :)
1 si si chiamano anche schede di acquisizione video
2 dipende da scheda a scheda
3 di solito si, la avermedia ha avertv, la terratec si appoggia ad altri software mi sembra ora non ricordo ma mi pare che non gestisca lei la programmazione del software (spero di non aver detto una cavolata ma dovrei controllare)
4 di solito in avi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.