PDA

View Full Version : A questo punto meglio passare al Socket AM2??????

marcos
13-12-2006, 22:33
Oramai ho una scheda madre vetusta e mi stavo domandando se effettivamente mi conviene passare ora al socket AM2 o se aspettare!!!!!!

Tra l'altro volevo chiedervi qual'è secondo voi è la migliore marca con socket AM2.

Stavo pensando all'ASRock AM2NF3-VSTA, dato che ora come ora possiedo una 6600GT AGP.
Se invece dovessi cambiare anche scheda video (PCI-E), quale modello e marca mi consigliate tra tutte le marche??????

3l3v3n
14-12-2006, 11:13
Ma scusa a sto punto non ti conviene trovare qualkosa su 939 usato che recuperi anche le ram ?

marcos
14-12-2006, 18:20
Veramente la mia era + una domanda per sapere se conviene passare al socket AM2 ora e qual'è la marca migliore.

3l3v3n
15-12-2006, 08:43
Per me con quello che hai se ti prendi una 939 dual recuperi agp e anche le ddr tanto prestazionalmente con am2 cambia niente (se non l'uso delle ddr2 ma che dovresti comprarti).

Vedi te se ti conviene spendere soldi secondo me inutilmente.

Riguardo le tue domande molto precise:

-La migliore marca x AM2 ?
Non c'è migliore marca, ci sono buone mainboard di diverse marca.

L' Asrock è una buona scelta a livello prezzo/prestazioni. C'è ovviamente di meglio (Asus, Gigabyte, DFI)

-Com'è la AM2NF3-VSTA ? L'ho montata personalmente due volte e non mi ha dato problemi. Montata per recuperare ad un cliente una quadro su agp e voleva un upgrade.

-Se invece dovessi cambiare anche scheda video (PCI-E), quale modello e marca mi consigliate tra tutte le marche??????
Domanda troppo generica. non hai indicato nemmeno un range di spesa, ti conseguenza non ti si può rispondere. la am2nf3 supporta solo agp e quindi se vuoi una pci express devi scegliere un altra mainboard.

E a questo punto non recuperi più niente. Ma sicuramente questi calcoli sei in grado di farli. Spero di averti tolto tutti i dubbi. Ciao.