PDA

View Full Version : asus p5n32-e sli

user name
13-12-2006, 23:22
Questa scheda tecnicamente sembra essere la copia della striker extreme ma ad un costo nettamente inferiore per via di un bundle più limitato...
Non sono riuscito però a trovare pareri in merito, non c'è nessuno che l'ha provata e sa dirmi come va?
Lorenzo.

Black"SLI"jack
13-12-2006, 23:35
a livello tecnico è molto simile alla striker (visto e considerato che sono praticamente la stessa main), ma la maggior differenza stà nei condensatori (la striker come puoi vedere dalle foto monta quelli di produzione japan e di alta qualità, mentre la p5n32-e monta quelli più comuni). in giro non ho trovato quasi niente in fasso di recensioni o simili. in ogni caso oggi l'ho ordinata insime ad un e6600 ed ad un kit di corsair dominator da 2gb. vediamo poi cosa combina la schedozza.

user name
13-12-2006, 23:47
Sto per fare lo stesso identico acquisto, salvo la ram che è ancora da prendere in considerazione...un paio di giga a 800MHz, per altre caratteristiche e prezzi mi devo ancora informare...
Ho sentito che alcune schede madri con i conroe hanno la possibilità di settare dei preset di overclock...sai niente se lo fa anche questa?
Lorenzo.

Black"SLI"jack
13-12-2006, 23:57
i nuovi chipset nvidia (590/680 sia per amd che intel) supportano una funzione che si chiama EPP che inparole povere in presenza di moduli di ram che tale funzione settano in automatico i timing et simili già ai valori prestabiliti.
ad esempio le corsair dominator che ho preso sono le 6400cs4 (i soldi erano quelli :cry: )con supporto epp e per questo se volessi inauto matico la mobo mi setterebbe i vaolori di 4-4-4-12 @ 2.1v. sicuramente manco ci proverò, visto e considerato che prevedo di spingermi oltre (ram permettendo sopratutto come fsb).
questo epp più che altro mi sembra uno specchietto per le allodole.

user name
14-12-2006, 00:47
E' comodo per chi non vuole smanettare più di tanto ma gli serve un pò di overclock... :cool:
Comunque io mi riferivo ai preset per il processore non per le memorie... :O :p
L'unico dubbio su questa scheda è proprio sulla frequenza massima della ram (800MHz), non c'è modo di andare oltre come per esempio sulla evga 680i sli?
Lorenzo.

Black"SLI"jack
14-12-2006, 11:44
penso sicuramente di si. mi sembra strano non poter salire di ram. tutte le mobo che supportano i 1066 di bus per la cpu ho visto che reggono anche le ram a 1066.

Carlo1
14-12-2006, 12:12
Ciao, anch'io sarei interessato a quella scheda ma non so dove acquistarla. Sapreste darmi qualche "dritta" in merito?
Mi sembra una buona scheda...ho visto screens a 525 di fsb... non male per il prezzo che ha

user name
14-12-2006, 14:07
A Roma si trova...
Sai indicarmi qualche link con la prova sul campo di questa scheda?
Lorenzo.

cristyano
17-12-2006, 17:40
Mi sta intrigando!!!
220 euri, ottima, performante, ecc.
vedremo!

Black"SLI"jack
17-12-2006, 20:37
ritirata ieri l'altro. oggi l'ho montata con il nuovo e6600 e le corsair. ho fatto solo alcuni controlli del bios (niente sistema operativo installato e nessun test a parte il memtest ma da dos), da paura :sbavvv: il bios. da perdersi nell'immensità delle opzioni per l'overclock. a livello delle dfi come quantità di impostazioni (e forse anche di più). fino a 1,9v sul processore. per tirare fuori il meglio da questa scheda ce ne vuole di tempo da perdere per trovare la migliore impostazione.
l'unico appunto che devo fare (ma prima voglio vedre cosa mi indica il TAT appena installo il sistema operativo) riguarda la temperatura della cpu.
premetto che sulla cpu c'è installato uno zalman 9700led. la scheda amdre mi segnala appena 16° da bios conimpostazioni a default. il processore ho controllato, ha come vcore 1,21v, però mi sembrano un pò troppo basse le temperature, se metto il liquido che faccio vado sotto zero??? :confused: :boh: ...... magari :D

user name
17-12-2006, 20:47
Dove la trovo a roma a 220 euro?
Lorenzo.