View Full Version : Convenienza LCD Full HD mahh???
kiter20002001
13-12-2006, 22:11
Leggevo su Af Digitale di questo mese che in molti LCD Ful HD quando si vede la TV Analogica hanno dei problemi nel senso che quando si manda un segnale con risoluzione troppo bassa il TV per convertirlo alla risoluzione nativa crea dei problemi e si ha un immagine a volte veramente imbarazzante.
La mia riflessione e' stata ma allora per uno come me che vede piu' che altro TV analogica non conviene affatto spendere tutti quei soldi x un Full HD.
Sara sufficiente un modesto HD ready 1366x768 mi sono chiesto.
Secondo voi vedendo la TV con un Decoder avro' dei miglioramenti sull immagine? Forse potrei spendere di meno ed avere magari delle immagini migliori.
A voi la parola>>>
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355607
Leggi il mio commento qui vale anche per te
kiter20002001
14-12-2006, 19:14
scusami se insisto qui ma mi piace il botta e risposta, allora uno sharp a bassa risoluzione come lo vedi? magari con prese hdmi forse poi scalando in aumento i danni sono minori e la televisione la vedo bene che dici?
poi x i giochi che succede (con ps2) ?
come logica per chi vede maggiormente tv andrebbe bene un lcd con basse risoluzioni o no????
questo x esempio LC32P50E di sharp con hdmi ???/
scusami se insisto qui ma mi piace il botta e risposta, allora uno sharp a bassa risoluzione come lo vedi? magari con prese hdmi forse poi scalando in aumento i danni sono minori e la televisione la vedo bene che dici?
poi x i giochi che succede (con ps2) ?
come logica per chi vede maggiormente tv andrebbe bene un lcd con basse risoluzioni o no????
Se parli dello sharp da 576p lascialo lì, perchè nn ha mercato, basta che ti prendi un tv hd ready buono e basta, stai tranquillo che quando sarà necessario veramente un full hd e per ora nn è necessario neanche un hd ready, ma si spera presto che lo sia; dovrai di nuovo cambiare il tv perchè questo che prendi nn ha una vita media come quelli di una volta, ricordati che se un lcd si rompe fuori garanzia nn conviene quasi mai ripararlo.
Il decoder DTT ti fa vedere meglio, perchè nei canali trasmessi con bitrate decente migliora la qulità del segnale, ma ciò accade con la rai e mediaset, cmq ricordati sempre di provare se dove sei tu il segnale c'è e se lo prendi con la tua antenna attuale
kiter20002001
14-12-2006, 19:59
parlavo di sharp LC32P50E che e' hdmi cosa succede ai 960 quando gli manderai un dvd hd???
ficofico
14-12-2006, 20:02
Ma Sky trasmette in 720p o 1080p? Cmq volevo dire una cosa, per i mondiali ho visto un tempo di una partita su tv hd con sky hd. Bè le immagini erano si definite, ma veramente troppo compresse, quasi quasi preferivo il crt che aveva di fianco!!!! Cioè, con immagini praticamente statiche non ci sono problemi, ma con immagini in movimento c'è bisogno di più bitrate di quello che passa sky. A parte questa considerazione, effettivamente è un problema scegliere la tv oggi. Se non si hanno problemi di soldi allora meglio un televisore 720p con buone caratteristiche, e tra un'anno o due, un full hd, per vedere meglio le trasmissioni odierne. Se invece uno vuole prendere una tv per almeno 5 anni o più, allora sicuramente un Full hd.
parlavo di sharp LC32P50E che e' hdmi cosa succede ai 960 quando gli manderai un dvd hd???
O ti riscala il segnale verso il basso, oppure nn ti aggancia il segnale, cmq il lettori hd nn è che escono solo a 1080p..., certo come detto sopra quel tv nn lo prenderei
Ma Sky trasmette in 720p o 1080p? Cmq volevo dire una cosa, per i mondiali ho visto un tempo di una partita su tv hd con sky hd. Bè le immagini erano si definite, ma veramente troppo compresse, quasi quasi preferivo il crt che aveva di fianco!!!! Cioè, con immagini praticamente statiche non ci sono problemi, ma con immagini in movimento c'è bisogno di più bitrate di quello che passa sky. A parte questa considerazione, effettivamente è un problema scegliere la tv oggi. Se non si hanno problemi di soldi allora meglio un televisore 720p con buone caratteristiche, e tra un'anno o due, un full hd, per vedere meglio le trasmissioni odierne. Se invece uno vuole prendere una tv per almeno 5 anni o più, allora sicuramente un Full hd.
Sky trasmette a 720p in hd, il problema da te descritto a parte la compressione, è un "difetto" della teconologia lcd, la partita ho provato a vederla anche io su un plasma pioneer da 43 e nn aveva quel problema, logico che con un blueray a 720p vedrai meglio che con sky
Stargazer
14-12-2006, 20:14
CUT
A voi la parola>>>
Ciao
leggi pure la prima pagina
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061208
e sempre prima pagina leggi
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061211&page=dieci_delusioni_tecnologiche_del_2006-02
e ora un esempio pratico
http://www.engadget.com/2006/12/14/samsungs-not-quite-full-hd-22-inch-lcd-tv-ftw/
scommetto M$ smentirà la cosa visto consiglia sempre il brand samsung per la sua console
del resto quanti si accorgono che poi spalma? :stordita:
kiter20002001
14-12-2006, 21:01
Sacd oggi un mio Amico ha comprato un Sony Bravia KDL 20S2030 da 32 pollici e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione sul DVD Le follie dell Imperatore i contorni delle figure erano tutti mal definiti possibile che un DVD si debba vedere in quel modo? per non parlare poi del 4:3 della TV analogica o la vedi con le bande nere ai lati oppure devi abituarti a figure sformate non mi sembra il massimo se devo spendere 1100 euro per vedere cosi forse e' meglio un CRT.
Se qualcuno ha consigli su come settare questo Bravia avanti cosi lo dico al mio amico
Il philips AF me lo ha distrutto sui DVD gli ha dato 5 insomma mi sto orientando sui Samsung e avevo adocchiato la serie N7 che dici un bel 32 pollici N71B?? oppure la serie M61 anche se non ho capito le differenze
Poi quanto e' importante la compatibilita HDCP??
Secondo te quale e' un buon HD ready 32 pollici??
Sacd oggi un mio Amico ha comprato un Sony Bravia KDL 20S2030 da 32 pollici e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione sul DVD Le follie dell Imperatore i contorni delle figure erano tutti mal definiti possibile che un DVD si debba vedere in quel modo? per non parlare poi del 4:3 della TV analogica o la vedi con le bande nere ai lati oppure devi abituarti a figure sformate non mi sembra il massimo se devo spendere 1100 euro per vedere cosi forse e' meglio un CRT.
Se qualcuno ha consigli su come settare questo Bravia avanti cosi lo dico al mio amico
Il philips AF me lo ha distrutto sui DVD gli ha dato 5 insomma mi sto orientando sui Samsung e avevo adocchiato la serie N7 che dici un bel 32 pollici N71B??
Secondo te quale e' un buon HD ready 32 pollici??
Ascolta daccordo che magari nn sarà il top, ma di sicuro nn uno schifo il sony, a mia insaputa lo ha preso un mio parente un 32 lcd serie 2000, ma per esempio ci sono più regolazioni che nei samsung ee se nn sai cosa fai cioè nel 95% delle persone( ti assicuro che nn è esagerato, mai entrato in una casa di qualcuno e vedere il tv regolato decentemente, perfino vedere persone con pelle di granchio come colore :eek: , segnali d'antenna scarsi per un portatile :eek: , collegamenti con il dvd e sky in videocomposito :eek: ) ed è gente che magari ha speso 2500e per un plasma da 42 pollici :muro: .
Il difetto della deformazione di immagine nelle trasmissioni è comune a tutte le tv 16/9, in Italia nn esiste trasmissione tv in 16/9 :muro: .
Con il DTT migliori qualcosa sopratutto con fininvest e rai, gli altri canali hanno una compressione da stazione radio fm :mbe: .
Detto ciò, come si fa a comprarsi un full hd???? :muro:
Ok te lo vuoi comprare bene, ma pigliati pure questo (http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=295) , vuoi fare lo sborone, fallo fino in fondo....
Detto ciò, quello che hai detto tu è un ottimo t, ma avrai anche lì il problema dello stiramento in 4:3, e avrai la necessità di un segnale analogico perfetto, oppure di un decoder dtt connesso in scart rgb al tv, spegnere i vari filtri che ha il tv che nn servono ad un tubo, serve solo l'Nr con segnale analgico per ridurre il rumore di fonndo tutto il resto nn serve e crea solo disturbi aggiunti al segnale, tutte le tv provate anche sui giornali sopratutto philips vanno meglio con tutto disattivato, e le prove che fanno si riferiscono al solo materiale con qualità dvd in su
kiter20002001
14-12-2006, 21:38
Possibile che non riesco a farti sbilanciare, dammi una marca ed un modello da 32 forza, ci devo vedere TV qualche DVD HD quando usciranno e ci giochero con la PS2 x la PS3 ci compreremo un full HD tra qualche anno.
Dai marca e modello
Se vuoi fare lo sborone questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/ledlcdtv/le40m91bxxec.asp?page=Specifications)
Ottimo rapporto qualità prezzo questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le26r72bxxec.asp)
Per andare un pò più su questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/truecolorlcdtv/le32n71bxxec.asp?page=Specifications)
NN lavoro per quel marchio anzi mi stava sui maroni tre anni fa, ma adesso ho anche il monitor del pc koreano :stordita:
Possibile che non riesco a farti sbilanciare, dammi una marca ed un modello da 32 forza, ci devo vedere TV qualche DVD HD quando usciranno e ci giochero con la PS2 x la PS3 ci compreremo un full HD tra qualche anno.
Dai marca e modello
visto l'uso che ne fai io al tuo posto punterei su un plasma:
Panasonic 37pv60/42pv60
oppure
LG 42PC1R che c'è l'ho anch'io e ti assicuro che vedo Sky non HD egregiamente.
visto l'uso che ne fai io al tuo posto punterei su un plasma:
Panasonic 37pv60/42pv60
oppure
LG 42PC1R che c'è l'ho anch'io e ti assicuro che vedo Sky non HD egregiamente.
Allora gli conviene la versione con decoder incorporato
kiter20002001
14-12-2006, 22:00
Siamo in sintonia caro Sacd io opterei per LE32N71B con 1299 -15% se paghi dopo 6 mesi te la cavi con 1100 eroni, ora mi srvirebbe il parere di qualcuno che lo possiede possibile non lo ha nessuno????
Ma i 100 HZ a cosa servono su un LCD altrimenti ce il modello da 32 M71B che dici?? 1341 euroni da Euro...ics.
Siamo in sintonia caro Sacd io opterei per LE32N71B con 1299 -15% se paghi dopo 6 mesi te la cavi con 1100 eroni, ora mi srvirebbe il parere di qualcuno che lo possiede possibile non lo ha nessuno????
Ma i 100 HZ a cosa servono su un LCD altrimenti ce il modello da 32 M71B che dici??
Quel sistema è appena uscito e i 100hz nn lavorano come sui crt, logico siamo sugli lcd, nn serve per eliminare lo sfarfallio delle immagini, cmq nn gli ho ancora ne visti ne lette recensioni.
kiter20002001
14-12-2006, 22:08
un mio amico tecnico dice che i 100 HZ avevano ragione di esistere sui CTR per raddoppiare le linee sugli LCD sembrano totalmente inutili non so fammi sapere
Quindi ho l N71 a 1100
o l M71 a 1340 ????
Ciao e grazie scusa per il disturbo ma avevo bisogno di qualcuno che condividesse con me le mie convinzioni.
dai retta a me per guardare la tv comprati un plasma e non te ne pentirai
kiter20002001
14-12-2006, 22:24
gigo non mi smontare quelle poche certezze che mi sono fatto, quale modello dovrei comprare quanto dovrei spendere??
i modelli che ti ho scritto sopra sono ottimi e senza spendere una follia ti godi molto bene sia la tv e sia i materiali HD.
Prova a dare un occhio al forum gemello di questo avmagazine e ti renderai conto da solo di quello che ti ho detto.
P.S: io in casa ho sia 1 lcd, quello in firma e sia un plasma in sala mod. LG 42pc1r. Prova a fare un salto al S*t*rn se c'e' uno vicino a te, c'è il plasma Panasonic 37pv60 a 990 euri !
gigo non mi smontare quelle poche certezze che mi sono fatto, quale modello dovrei comprare quanto dovrei spendere??
NN ti smonta nulla devi decidere che dimensione ti serve, se prendi un 32 devi stare per forza su un lcd, per 37 o 42 ti avrei detto pure io di andare sul plasma, il panasonic è un ottimo prodotto, ma ti consiglerei il modello con il decoder Dtt integrato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.