PDA

View Full Version : Ico e i maledetti mostri

DjSolidSnake86
13-12-2006, 21:02
nn so + cosa fare x giocare con questo gioco, i mostri nn mi fanno andare avanti e passo intere ore a fare giro tondo con i mostri e la ragazza
cosa posso fare?

dieg
13-12-2006, 21:05
i mostri vanno presi a bastonate... ;) :D

DjSolidSnake86
13-12-2006, 23:26
eh?

DjSolidSnake86
14-12-2006, 09:18
ma io nn cel'ho il bastone :|

dani&l
14-12-2006, 10:10

ecco perchè !!! non ho mai giocato a ICO (ed è un gioco in lista di acquisto :D ), ma ho sempre visto nei video che il bimbo prendeva a mazzate i mostri per farli sparire.... :stordita:

Vegita.ssj
14-12-2006, 10:18

Non è difficile procurarsene uno, guardati un pò intorno :)

DjSolidSnake86
14-12-2006, 10:50
sono quasi all'inizio, quando il ponte crolla e salvo la ragazza.. ma nn vedo bastoni attorno
consigli su dove trovarlo?
maq questo bastone dura x sempre oppure poi si rompe e bisogna ritrovarlo? :|

DjSolidSnake86
14-12-2006, 13:58
allora il bastone l'ho trovato ma l'andazzo è lo stesso.. nn riesco ad andare avanti in nessun modo e perdo ore a fare avanti e indietro con i mostri..
il gioco è da buttare nel cesso a sto punto

torgianf
14-12-2006, 14:01
allora il bastone l'ho trovato ma l'andazzo è lo stesso.. nn riesco ad andare avanti in nessun modo e perdo ore a fare avanti e indietro con i mostri..
il gioco è da buttare nel cesso a sto punto

ma sei serio?
no,perche' ico va giu come un bicchier d'acqua,l'ho giocato 3 o 4 anni fa e non lo ricordo per niente cosi difficile,anzi....

DjSolidSnake86
14-12-2006, 14:11
un gioco così idiota come questo nn l'ho mai giocato
nessun checkpoint.. i mostri nn muoiono mai e non finiscono mai e tutte le volte mi fanno cadere nel vuoto e devo ricominciare tutto da capo.. semplicemente assurdo

dani&l
14-12-2006, 14:31
un gioco così idiota come questo nn l'ho mai giocato
nessun checkpoint.. i mostri nn muoiono mai e non finiscono mai e tutte le volte mi fanno cadere nel vuoto e devo ricominciare tutto da capo.. semplicemente assurdo

:confused: hai mai giocato a Shadow of the colossus ???

Forse è il genere che non ti piace / non capisci... io ho giocato a SOTC e l'ho trovato semplicemente stupendo. Questo ha fatto scattare la voglia di giocare a ICO, che molti (anche gamespot e altri siti ) reputano un OTTIMO gioco. Purtroppo non l'ho ancora preso, ma sarà uno dei prossimi acquisti. Detto questo credo, dico credo perchè non ci ho mai giocato, che comunque sia NON si possono uccidere le ombre, forse con il bastone serve a scacciarle per proseguire....

Mah, mi spiace per te... sò il nervoso quando un gioco non ti piace.

DjSolidSnake86
14-12-2006, 14:44
:confused: hai mai giocato a Shadow of the colossus ???

Forse è il genere che non ti piace / non capisci... io ho giocato a SOTC e l'ho trovato semplicemente stupendo. Questo ha fatto scattare la voglia di giocare a ICO, che molti (anche gamespot e altri siti ) reputano un OTTIMO gioco. Purtroppo non l'ho ancora preso, ma sarà uno dei prossimi acquisti. Detto questo credo, dico credo perchè non ci ho mai giocato, che comunque sia NON si possono uccidere le ombre, forse con il bastone serve a scacciarle per proseguire....

Mah, mi spiace per te... sò il nervoso quando un gioco non ti piace.
nn riesco a capire come tutti dicono che sia un capolavoro.. x me fa pena.. se nn ci fossero stati i mostri, probabilmente sarebbe stato anche carino..

dani&l
14-12-2006, 14:59
nn riesco a capire come tutti dicono che sia un capolavoro.. x me fa pena.. se nn ci fossero stati i mostri, probabilmente sarebbe stato anche carino..

é soggettivo.... un pò come chi dice che gt4 su ps2 è un capolavoro... io l'ho provato (con tanto di volante)... ma mi sembra la solita cacata... eppure mi "ucciderebbero" per questa affermazione ... :stordita:

Gaspe91
14-12-2006, 15:01
Mai avuti problemi con le ombre... non capisco :confused:
Gli davo due bastonate e via... qual è il problema? :confused:

DjSolidSnake86
14-12-2006, 15:02
son daccordo con te.. se hai già gt3 è inutile prendere il 4.. la solita minestra riscaldata..
cmq prova ico e poi dimmi se sei di nuovo daccordo con me :)

DjSolidSnake86
14-12-2006, 15:03
Mai avuti problemi con le ombre... non capisco :confused:
Gli davo due bastonate e via... qual è il problema? :confused:
io nn ricordo se tempo fa avevo scelto qualche livello di difficoltà..

Gaspe91
14-12-2006, 15:06
Ci ho giocato tre anni fa, quindi non mi ricordo se c'è o no il livello di difficoltà... ma mi ricordo che non avevo questi problemi :O

marco_1984
14-12-2006, 15:12
é soggettivo.... un pò come chi dice che gt4 su ps2 è un capolavoro... io l'ho provato (con tanto di volante)... ma mi sembra la solita cacata... eppure mi "ucciderebbero" per questa affermazione ... :stordita:

:incazzed: 5 minuti di vergogna..

maurinO_o
14-12-2006, 15:30
nn riesco a capire come tutti dicono che sia un capolavoro.. x me fa pena..
:doh:

imho un gioco si valuta alla fine e non all'inizio, e ico è un gioco che alla fine mi lascia, come nessun'altro, con il sogno e la dolcezza di una favola (giocaci
la seconda volta caricando il salvataggio ;) ).
per salvare i progressi ti devi sedere e devi far sedere anche yorda nei divani che
trovi sparsi per il gioco.
con l2 o r2 :confused: tieni per mano yorda senza mai lasciarla, salvo casi particolari dove sei
costretto ad agire da solo.
non prenderlo solo e come un gioco d'azione, in definitiva non lo è.

dani&l
14-12-2006, 16:42
son daccordo con te.. se hai già gt3 è inutile prendere il 4.. la solita minestra riscaldata..
cmq prova ico e poi dimmi se sei di nuovo daccordo con me :)

Si si , nella mia personalissima lista è presente... anzi quasi quasi lo metto come gioco successivo da prendere e finire. Ora sono intrippato con Yakuza e voglio finirlo, poi mi cimenterò . Tanto su pc ora come ora ho mollato un pò gli ultimi giochi per "stanca", resiste solo pes6 :D

DjSolidSnake86
16-12-2006, 01:01
Ci ho giocato tre anni fa, quindi non mi ricordo se c'è o no il livello di difficoltà... ma mi ricordo che non avevo questi problemi :O
impossibile
io nn ci riesco a giocarci, non riesco ad andare avanti e sono bloccato in un punto ALL'INIZIO DEL GIOCO!! da giorni (sembro cretino dicendo questo ma gioco sin da 6 anni x la cronaca e mai successa una cosa così..) e i mostri scassano in ogni momento le palle..
senza mostri voto 10 con i mostri voto 0..

Vertex
16-12-2006, 08:33
impossibile
io nn ci riesco a giocarci, non riesco ad andare avanti e sono bloccato in un punto ALL'INIZIO DEL GIOCO!! da giorni (sembro cretino dicendo questo ma gioco sin da 6 anni x la cronaca e mai successa una cosa così..) e i mostri scassano in ogni momento le palle..
senza mostri voto 10 con i mostri voto 0..

Ciao Dj, vorrei dirti solo di non mollare questo gioco, perchè è stupendo e commetteresti un grave errore...io l'ho finito quest'anno quindi me lo ricordo molto bene...devo dirti che all'inizio anche io ero in seria difficoltà con i mostri e anchio avevo avuto la tua stessa reazione (misto di rabbia/sconforto) eppure di giochi ne ho finiti a decine quindi ho una certa esperienza...comunque ti spiego quale è il problema...
Allora, il protagonista a meno di non cadere da una rupe non muore mai mentre Yorda non deve assolutamente essere trascinata nei buchi da dove escono i mostri pena il game over..quindi il problema è tutto li, cioè diferdere la ragazza...siccome è impossibile evitare che venga catturata devi solo impedire che venga inghiottita nei buchi.. e per fare questo devi cercare di afferrarla (come quando la tieni per mano) quando si trova già nel buco...vedrai che avrai sempre la possibilità di tirarla fuori e i mostri non saranno più un problema...l'importante è che tu la tenga sempre d'occhio. C'è poi un altro trucchetto che poi usare per fare sparire in un colpo i mostri, cioè quello di dirigerti con la ragazza verso un portone (di quelli che apre solo lei) ancora chiuso...

giova22
28-01-2007, 18:43
Ho finito poco fa ICO: che dire, meraviglioso.

Ho solo un dubbio. Con il salvataggio che mi ha dato alla fine che ci faccio?

Se lo carico riparto da zero. Ma cambia qualcosa, (tipo un finale diverso) o non vale la pena?

rob-roy
28-01-2007, 21:27
Ho finito poco fa ICO: che dire, meraviglioso.

Ho solo un dubbio. Con il salvataggio che mi ha dato alla fine che ci faccio?

Se lo carico riparto da zero. Ma cambia qualcosa, (tipo un finale diverso) o non vale la pena?

Con il salvataggio finale puoi capire cosa dice Yorda e giocare in 2....l'altro giocatore controllerà Yorda...;)

ICO è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato....certo in alcuni punti è difficile,ma bisogna tenere a mente che non è un gioco d'azione.

Therinai
28-01-2007, 21:40
Anche io ci giocai anni e anni fa quando uscì. Ora non ho più la ps2 da anni e anni e ICO è uno dei pochi giochi che mi ricordo! E' un gioco stupendo, e da come te la sei presa a morte è evidente che... come spiegarmi... :confused: ... hai presente quando non trovi il telecomando e dopo mezz'ora di imprecazioni e sclero, dopo che hai spostato il frigo e la lavatrice per vedere se stava la dietro te lo trovi appoggiato sopra la televisione? ;) Prova a leggere una guida
EDIT: ma come è vecchio sto thread :D Beh, spero di essere stato utile lo stesso :oink:

-HWU- PSYCHO MANTIS
28-01-2007, 21:45
Rivoglio la santa inquisizione...........

_Xel_^^
28-01-2007, 21:46
ICO è ICO :D

Chissà se poi DJ ce l'ha fatta :D sarebbe un peccato non giocarci :(

IMHO non è difficilissimo, anche i combattimenti, basta prenderci la mano... ed è un gioiello per tutta l'atmosfera che crea :)
E' stato il primo gioco inserito nella PS2 l'aprile dell'anno scorso... prima volta che toccavo una console... mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta!
Ma anche tecnicamente! Dal finto-HDR/bloom ai mostri/yorda/cattivona realizzati in modo sublime :eek:

Da domani lo rigioco và! :D :D :D

Ciau!

Therinai
28-01-2007, 21:52
Rivoglio la santa inquisizione...........
:confused:

rob-roy
28-01-2007, 21:53
:confused:

Chi critica ICO è un eretico... :O

Therinai
28-01-2007, 21:57
Già gia :O :huh: :huh: :huh:

giova22
28-01-2007, 22:01

quoto.

Ho preso la ps2 da poche settimane ed è il primo gioco che finisco.

Domani comincio dragon quest 8

avete altri giochi simili ad ICO da consigliare?

DjSolidSnake86
28-01-2007, 22:16
ICO è ICO :D

Chissà se poi DJ ce l'ha fatta :D sarebbe un peccato non giocarci :(

IMHO non è difficilissimo, anche i combattimenti, basta prenderci la mano... ed è un gioiello per tutta l'atmosfera che crea :)
E' stato il primo gioco inserito nella PS2 l'aprile dell'anno scorso... prima volta che toccavo una console... mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta!
Ma anche tecnicamente! Dal finto-HDR/bloom ai mostri/yorda/cattivona realizzati in modo sublime :eek:

Da domani lo rigioco và! :D :D :D

Ciau!
non l'ho più ripreso.. invece ho giocato felicemente con shoadow of colossus

_Xel_^^
29-01-2007, 18:12
non l'ho più ripreso.. invece ho giocato felicemente con shoadow of colossus

Bravo per l'ottimo SOTC :O
Ora riprendi ICO e non peccare più :O

Ciau! :D

DjSolidSnake86
12-02-2007, 23:13
forse nn hai capito che nn riesco ad andare avanti in nessun modo e in quel punto c'avrò perso ore e ore.. per me un gioco dove ci si blocca in questo modo è da buttare nella spazzatura.. il sistema di controllo e la grafica sono splendidi, ma il gameplay è veramente idiota
se qualcuno sa come togliere quei mostri me lo faccia sapere

Dark Schneider
12-02-2007, 23:18
Boh io ci sto giocando e a dirla tutta non mi sembra così ostico. Certo qualche volta perdo. Ma giusto qualche volta. :confused:

Rinha
13-02-2007, 00:33
forse nn hai capito che nn riesco ad andare avanti in nessun modo e in quel punto c'avrò perso ore e ore.. per me un gioco dove ci si blocca in questo modo è da buttare nella spazzatura.. il sistema di controllo e la grafica sono splendidi, ma il gameplay è veramente idiota
se qualcuno sa come togliere quei mostri me lo faccia sapere

Scusami ma visto che tutti qui l'abbiamo finito, trovandolo anche tutto sommato facilotto, non ti viene il dubbio che sei tu a non aver capito i meccanismi del gioco... :mbe:

Oltretutto... i mostri presi a bastonate dopo un pò scompaiono e Yorda puoi prenderla per mano e trascinarla con te... ;)