PDA

View Full Version : Alimentatore non parte ma led sulla scheda madre si accende

lorenzo.faina
13-12-2006, 20:56
Salve,
vi riporto questo problema.
In pratica l'alimentatore un 400w della Allied per P4 che aveva sempre funzionato su un altro pc non parte connesso a scheda madre Asus p4p800 sulla quale però si accende un led verde evidenziando che forse passa corrente nonostante le ventole sull'ali non partono.
è normale una cosa del genere?
Cerco consiglio.Grazie.

lorenzo.faina
13-12-2006, 21:23
Per ora cortocircuitando il filo dia ccensione con la massa sn riuscito a verificare che le ventole di raffrddamento partono entrambe.

miciopazzo198x
13-12-2006, 22:00
Prova una cosa (piu' una curiosità che altro)

Controlla se tutti i cavi sono connessi bene, poi attacca l'alimentatore, lascialo su ON ma non accendere il computer.

Lascialo connesso alla rete elettrica 10 minuti (computer resta spento) e poi prova ad accenderlo

(su un altro thread avevano consigliato di togliere x 5 minuti la pila della mobo ad un utente che aveva problema - dopo il cambio d'alimentatore - a far funzionare l'unità ottica, magari prova anche tu... male non farà)

lorenzo.faina
14-12-2006, 10:26
ok proverò

lorenzo.faina
14-12-2006, 13:38
dunque ho appurato che alimentatore funziona. mi sono fatto dare una scheda madre atx da un amico e dopo aver connesso tutto(compreso il power switch) è partito tutto senza problemi.
devo ancora provarlo con la mia scheda titolare.