View Full Version : come collegare le casse al computer? help!!!
ciao a tutti!
mi servirebbe una mano per collegare 4 casse al computer... sono praticamente 2 coppie di casse entrambe con connettore a spinetta maschio (tipo quella degli auricolari) solo che sul retro del pc c'è una sola entrata.. c'è un modo per collegare due spine maschio? è fattibile una cosa del genere??
grazie a tutti!
un saluto,
Filippo
Anthony77
13-12-2006, 22:03
compra uno sdoppiatore io lo uso spesso solo che perdi di volume e qualità
ah quindi è fattibile come idea... ma la perdita di qualità si avverte molto? perchè se così fosse non credo che ne varrebbe la pena..
se perdi in volume qualcosa non va, non dovrebbe succedere, non ci sono motivi per cui dovrebbe accadere.
procurati una qualsiasi scheda audio dalla soundblaster live in poi.. due casse le colleghi come frontali e due sul connettore dei posteriori
ma che casse sono? che ci devi fa' con quattro casse collegate?:D
ho cercato un po su internet degli sdoppiatori e ho visto che costano una cavolata... proverò con uno di questi e se non dovesse funzionare pace... sarà l'ennesimo fallimento in campo pc.. :sofico:
per curiosita'. che scheda audio (o scheda madre se l'audio è integrato) hai? possibile che non c'e' l'uscita per almeno i canali surround? ormai l' audio 5.1 è integrato anche su schede madri economicissime.. da anni..
magari ti risparmi una spesa inutile e riesci a collegare le casse in maniera un po piu' "pulita"
per curiosita'. che scheda audio (o scheda madre se l'audio è integrato) hai? possibile che non c'e' l'uscita per almeno i canali surround? ormai l' audio 5.1 è integrato anche su schede madri economicissime.. da anni..
magari ti risparmi una spesa inutile e riesci a collegare le casse in maniera un po piu' "pulita"
sinceramente non ne ho idea.. so che il pc è un hp pavilion amd 3000+ con 512mb di ram e scheda geforce fx5200... dovrebbe avere 2-3 anni.. cmq dietro c'è un'uscita di colore verde "out" dove collego le casse, una blu "in" e una rossa.. davanti invece ce ne sono altre 3 (verde, rossa, blu) però quella verde ha il simbolino degli auricolari..
Anthony77
14-12-2006, 23:32
quelle sono proprio gli ingresso surround le devi collegari li le casse, senza quindi utilizzare lo sdoppiatore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.