PDA

View Full Version : panasonic lz5

campo81
13-12-2006, 20:02
raga ho acquistato la seguente camera dopoche avevo optato x la fuji 5600
dopo che le ho provaste jnhtramber ho optato x questa,
i pareri degli esperti....?

Time Zone
13-12-2006, 20:21
raga ho acquistato la seguente camera dopoche avevo optato x la fuji 5600
dopo che le ho provaste jnhtramber ho optato x questa,
i pareri degli esperti....?

Mi sembra una buona macchina, lo stabilizzatore torna utile ed è un vantaggio non da poco insieme alle dimensioni ridotte.
Anche dal punto di vista del rumore con un riduttore software tipo neat image il risultato finale non dovrebbe essere disprezzabile, almeno vedendo le foto da pbase.
La fuji ha dalla sua uno zoom 10x e un look 'pro' con dimensioni, però, ben più importanti.
L'unica cosa, forse, è che magari potevi approfittare del prezzo in ribasso della LZ3 (149 euro) ma certo avresti rinunciato a qualche optional che la fz5 ha.
Se ti va posta qualche bella foto.

Diz-Buster
17-12-2006, 21:20
la vorrei prendere anche io...rispetto alla lz3 ha solo un megapixel in più e un display leggermente più grande....E' vero che non ha il mirino ottico?

bus
19-12-2006, 18:38
si, mi pare proprio non ce l'abbia(il mirino ottico).

imho quasi quasi è meglio stare sulla lz3, posso ipotizzare che la grandezza del sensore della lz5 sia la stessa, quindi più rumore digitale

Time Zone
19-12-2006, 18:51
si, mi pare proprio non ce l'abbia(il mirino ottico).

imho quasi quasi è meglio stare sulla lz3, posso ipotizzare che la grandezza del sensore della lz5 sia la stessa, quindi più rumore digitale

Si il sensore dovrebbe essere delle stesse dimensioni, non è comunque un fattore determinante quel mpixel in più... nel bene e nel male.
La cosa bella della lz3 è che persino le HP con zoom 5x costavano di più, una macchina con stabilizzatore e zoom 6x a 149 euro non ha precedenti, questo va oltre le questioni del rumore che secondo alcune recensioni è maggiore rispetto ad altre macchine.
Io mi auguro entro breve di trovare macchine con display orientabile e stabilizzatore a meno di 150 euro, sarebbe la mia macchina ideale.