PDA

View Full Version : Chi ha la IXUS 65? dubbi e opinioni.....

riki1980
13-12-2006, 19:47
Ciao a tutti, sono quasi convinto nell acquisto di una ixus 65...leggendo nel forum mi sembra ci sia un po di confusione...molti sono entusiasti e altri il contrario!!!
per favore chi la ha puo darmi un suo parere??? a parte la qualita delle foto .....come sono i video? quando dura la batteria? il monitor lcd si vede bene??

secondo voi pentax l20 o t20 sono meglio?

grazie a tutti!!!

@le81
13-12-2006, 20:10
guarda io ero nella tua stessa situazione ma alla fine mi sono deciso per la fuji f30 che a paragone della 65 è nettamente superiore come:

iso
batteria
risoluzione schermo
flash
funzioni manuali
ha usa sorta di stabilizzatore(digitale)
sensore piu grande

adesso io non sono un esperto anche perchè ci ho messo molto a decidere.

della ixus 65 mi ha attirato subito il design e lo schermo da 3 pollici ma soffre di rumore,ha una batteria che dura poco,in piu il segnale di carica esce solo quando la batteria è quasi alla frutta e lo schermo è da165 mila pixel contro i 230 mila della fuji.

come dimensioni la fuji è appena piu grossa della ixus ma sta sempre nel palmo della mano.

l'unica cosa è che la fuji usa memorie xd piu care delle normali sd,però mi pare di aver capito che le xd H sono molto piu veloci delle sd ultra o extreme.

in fin dei conti il design conta ma fino ad un certo punto e visto che mi sono trovato davanti ad una certa spesa mi sembrava doveroso prendere la piu buona.

riki1980
13-12-2006, 20:42
questa mi mancava..sono proprio indeciso..nessuno ha la ixus e puo dirmi come si trova?

riki1980
14-12-2006, 11:30
nessuno che mi aiuta? e dai ....la prendo o no?

sideman
14-12-2006, 14:21
questa mi mancava..sono proprio indeciso..nessuno ha la ixus e puo dirmi come si trova?

ciao riky,
ti ho già risposto i pvt, devo aggiungere leggendo quello scritto da @le81, che la f30 fa sicuramente foto migliori a scarsissima luce, ma la 65 fino a 400 iso regge benissimo, come comprovato dalle review, al contrario invece a me personalmente (e non solo il solo) piacciono molto di più di canon rispetto a fuji le foto con luce normale (circa il 90% dei miei scatti)

Concordo che fuji ha più controlli manuali, ma meno adatta allo scatta e fuggi

il problema batterie sai già come risolverlo..... ;)

vedi quali sono le tue esigenze e scegli

ciao
sid