View Full Version : cerco telefono per il voip
creagratis
13-12-2006, 19:17
ciao a tutti, sto cercando di trovare un telefono da collegare al pc per poter utilizzare altri programmi tipo skype, voipstunt, freecool ecc, ecc, è possibile avere qualità e prezzo in un unica soluzione?Premetto che ho attivato da poco alice tutto incluso e quindi ho il loro modem
creagratis
14-12-2006, 07:58
up
tutmosi3
14-12-2006, 08:47
Intanto inzia a circoscrivere l'area.
In quanto Skype ha un protocollo proprietario perciò Skype dialoga solo con Skype.
In alternativa c'è il protocollo SIP che pullula di programmi freeware anche per varie piattaforme; ovviamente tutti i programmi SIP sono compatibili tra loro ma non con Skype.
Poi c'è anche Windows che ha il suo serizio di messaggeria e Google che ha Google Talk. Anche questi non sono compatibili tra loro ma solo in maniera chiusa, per esempio:
Google Talk <---> Google Talk
Google Talk <-x-> Messenger.
Ciao
creagratis
14-12-2006, 13:45
Intanto inzia a circoscrivere l'area.
In quanto Skype ha un protocollo proprietario perciò Skype dialoga solo con Skype.
In alternativa c'è il protocollo SIP che pullula di programmi freeware anche per varie piattaforme; ovviamente tutti i programmi SIP sono compatibili tra loro ma non con Skype.
Poi c'è anche Windows che ha il suo serizio di messaggeria e Google che ha Google Talk. Anche questi non sono compatibili tra loro ma solo in maniera chiusa, per esempio:
Google Talk <---> Google Talk
Google Talk <-x-> Messenger.
Ciao Forse non mi sono spiegato, io sto cercando un telefono da attacare al pc o tramite cavo usb o tramite wireless che mi faccia telefonare con skype, voipstunt ed altri
tutmosi3
14-12-2006, 14:42
No ti sei spiegato.
Il fatto è che non hai chiaro il concetto.
Skype ha i suoi telefoni.
Voipstunt (SIP) ha i suoi telefoni.
Tra un po' anche Google Talk avrà i suoi telefoni.
Non esistono telefoni multipiattaforma.
Ciao
creagratis
14-12-2006, 15:05
io ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/VOIP-TELEFONO-USB-2-0-INTERNET-SKYPE-STANAPHONE-SJPHONE_W0QQitemZ270064549625QQihZ017QQcategoryZ108268QQrdZ1QQcmdZViewItem
tutmosi3
14-12-2006, 15:56
A me non piace molto ma pare funzioni.
Ciao
tutmosi3
14-12-2006, 16:15
Vediamo se in questo modo capisci il concetto.
Dato per assodato che quel telefono si aggancia alla rete Skype, come intendi fare con Voipstunt?
Ciao
alla fine non e' altro che una scheda sonora USB, quindi funziona con tutto.
Per farlo andare bene con skype devi installare un programma tipo skypemate.
Dal mio punto di vista sono molto piu' comode le cuffie...
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.