PDA

View Full Version : Silenziare ASUS EAXX1600PRO

yakumo_82
13-12-2006, 18:27
Salve.
Ho da poco acquistato una configurazione nuova, che include questa scheda video.

Dato che ad orecchio, la ventolina posta su tale scheda video fa abbastanza rumore ed è fastidiosissimo (più del mio alimentatore), quindi volevo chiedervi se esiste un metodo che mi permetta di silenziarla (ovviamente con un occhio al portafogli).

La scheda video in questione è la seguente:

Link scheda (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=0&model=812&modelmenu=1)

vi ringrazio in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

fede27
13-12-2006, 19:58
ti da fastidio nel 2D o mentre giochi? se nel 2D hai temperature nella norma (controlla e riportale ;) ) puoi anche abbassare il numero di giri della ventola e ridurre quindi la rumorisità.

se invece ti da fastidio mentre giochi non c'è altra soluzione che installare un dissipatore più silenzioso

yakumo_82
14-12-2006, 14:05
No il problema è a monte.
BAsta solo avere il pc aceso per sentire il rumore esagerato della ventola che gira

fede27
14-12-2006, 14:06
BAsta solo avere il pc aceso per sentire il rumore esagerato della ventola che gira

provato a regolarla con atitool?

THE MATRIX M+
15-12-2006, 09:47
Dipende cosa intendi per esagerato...se fa il rumore di un elicottero :D la ventolina è danneggiata... Cmq per il dissy metti un bel vf700-cu...