PDA

View Full Version : NETGEAR Router Wireless WGR614 - 54 Mb/sec

michele.sa0
13-12-2006, 19:09
ciao raga volevo sapere se questo router fosse un router adsl. In pratica io voglio collegarlo a due pc differenti e voglio sapere se tramite questo router posso rendere indipendete i due pc cioè uno dei due deve essere per forza acceso per potersi connettere?? GRAZIE IN ANTICIPO

lafrancos
13-12-2006, 19:57
ciao raga volevo sapere se questo router fosse un router adsl. In pratica io voglio collegarlo a due pc differenti e voglio sapere se tramite questo router posso rendere indipendete i due pc cioè uno dei due deve essere per forza acceso per potersi connettere?? GRAZIE IN ANTICIPO

L'apparato che indichi è un router/wireless senza modem adsl integrato, quindi và collegato ad un modem adsl ethernet per poter andare in internet. Quindi se già possiedi un modem adsl ethernet và bene, se invece hai un modem usb, lo metti da parte e puoi orientarti verso il DG 834 G, sempre della netgear, che ha anche il modem adsl integrato ed è più facile da configurare essendo un modem/router/wireless tutto in uno. Con entrambi gli apparecchi comunque, puoi collegare sia contemporaneamente che indipendentemente uno dall'altro i pc che hai, avendo acceso solo il router. Spero di essere stato abbastanza chiaro. ;)
Ciao. :)

michele.sa0
13-12-2006, 20:18
ok grazie molto gentile. Eventualmente mi daresti anche qualche link di router che possano essere utili alla mia causa??

lafrancos
13-12-2006, 20:54
ok grazie molto gentile. Eventualmente mi daresti anche qualche link di router che possano essere utili alla mia causa??

L'unico consiglio che posso darti è quello di buttarti su marche conosciute ed affidabili come netgear, us robotics, linksys, 3Com, e lasciar perdere marche sconosciute e troppo economiche, ne guadagnerai in salute.
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775 trovi i thread ufficiali sui router più diffusi, se hai pazienza di leggere qualche pagina, ti renderai conto un pò di quello che ne pensano gli utenti di questo forum, e forse potresti farti un'idea di cosa comprare. :D Naturalmente esistono anche i siti dei produttori dove vedere le specifiche tecniche.

michele.sa0
13-12-2006, 23:17
questo per me va bene?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=150069812049&rd=1&rd=1

lafrancos
14-12-2006, 00:30
questo per me va bene?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=150069812049&rd=1&rd=1

Al link che hai messo credo abbiano sbagliato la sigla del router, comunque da quello che si capisce, sembra come ti avevo già detto in un post precedente, anche questo solo router/wireless senza modem integrato, quindi hai bisogno sempre di un modem ethernet esterno per collegarlo ad internet, quindi a conti fatti, non ti converrebbe visto che lo paghi 55 €uro ca. e in più devi anche acquistare il modem ethernet a parte. Inoltre dei router d-link non si parla un gran bene, invece come semplici ap vanno molto bene. Ma visto che è la seconda volta che mi indichi un semplice router, non hai mica Fastweb? Ti serve per una normale adsl? Quello che ti ho indicato prima lo puoi trovare dai 70 ai 100 €uro a seconda se in kit con chiavetta usb, e non hai bisogno di altro. :sofico:

michele.sa0
14-12-2006, 00:54
fast web mi devo ancora attivarlo ma per adesso ho libero 4 mega (si fa per dire). Cmq nell'intestazione c'è scritto che è un router adsl!!!

lafrancos
14-12-2006, 01:03
fast web mi devo ancora attivarlo ma per adesso ho libero 4 mega (si fa per dire). Cmq nell'intestazione c'è scritto che è un router adsl!!!

Sì, ma non significa nulla, se guardi bene il disegno si fa riferimento ad cable/DSL modem esterno, poichè ci puoi attaccare una adsl ma necessiti di un modem aggiuntivo, come anche una connessione via cavo tipo quella di Fw, ma nel caso di fw avrai l'hag a cui lo collegherai. Fai attenzione a quello che compri, perchè se prendi un router con modem andrà bene con libero ma non con Fw, se prendi un router senza modem andrà bene per Fw ma non per libero, a meno appunto di non aggiungere anche un modem ethernet esterno. Spero di essere stato chiaro. ;) :)

michele.sa0
14-12-2006, 09:52
ma scusate siccome devo mettermi a breve fastweb posso sapere se acquisto un netgear posso utilizzarlo??

lafrancos
14-12-2006, 14:38
ma scusate siccome devo mettermi a breve fastweb posso sapere se acquisto un netgear posso utilizzarlo??

Sì, ma non significa nulla, se guardi bene il disegno si fa riferimento ad un cable/DSL modem esterno, poichè ci puoi attaccare una adsl ma necessiti di un modem aggiuntivo, come anche una connessione via cavo tipo quella di Fw, ma nel caso di fw avrai l'hag a cui lo collegherai. Fai attenzione a quello che compri, perchè se prendi un router con modem andrà bene con libero ma non con Fw, se prendi un router senza modem andrà bene per Fw ma non per libero, a meno appunto di non aggiungere anche un modem ethernet esterno. Spero di essere stato chiaro. ;) :)

Cos'è che non ti è chiaro di questo post? :mbe: :read:

michele.sa0
14-12-2006, 16:52
ma perkè se prendo un router adsl non va bene per fastweb?? In pratica per fare quello che voglio fare con fastweb come mi devo comportare?

michele.sa0
15-12-2006, 00:23
allora?? Ho appena acquista un router adsl 2 netgear. Sicuramente andrà bene per libero ma quando mi arriva fastweb come faccio?? lo posso utilizzare??