PDA

View Full Version : LoadQD inserito da MS Messenger 3.6. Che è?

wsim
26-09-2001, 13:57
Dopo aver upgradato Ms messenger alla vers. 3.6 mi sono accorto dall'elenco dei tasks della presenza di un nuovo programma loadQM.exe.
Tra l'altro ad ogni apertura di IE5.5 Zone Alarm mi chiede se deve consentire l'accesso a Internet al programma in questione.
Su un sito di cui ho perso il link (acc....) ho letto che si tratta di un programmino attraverso il quale dal nostro PC vengono inviati dati alla Microsoft! (c'erano anche le istruzioni per disattivarlo).

Io per ora l'ho tolto dai programmi in esecuzione con MSConfig e ho cancellato la cartella QD... in programmi. Per ora non ho avuto problemi.

Qualcun altro ha delle info?

Angelo Ter
27-09-2001, 20:23
Originariamente inviato da wsim
[B]Dopo aver upgradato Ms messenger alla vers. 3.6 mi sono accorto dall'elenco dei tasks della presenza di un nuovo programma loadQD.exe.
Tra l'altro ad ogni apertura di IE5.5 Zone Alarm mi chiede se deve consentire l'accesso a Internet al programma in questione.
Su un sito di cui ho perso il link (acc....) ho letto che si tratta di un programmino attraverso il quale dal nostro PC vengono inviati dati alla Microsoft! (c'erano anche le istruzioni per disattivarlo).

Io per ora l'ho tolto dai programmi in esecuzione con MSConfig e ho cancellato la cartella QD... in programmi. Per ora non ho avuto problemi.

Qualcun altro ha delle info?

Anche a me chiede se consentire l' accesso a stò "coso"

Che roba è?

wsim
28-09-2001, 08:10
Originariamente inviato da wsim
[B]

Ti confermo quanto ho scritto sopra, in pratica è una specie di spyware Microsoft, ho anche trovato il link al sito che ne parla, ma adesso sono ...fuori sede... lo posterò nel pomeriggio

Ciao

wsim
28-09-2001, 13:11
ecco il link

http://www.langa.com/newsletters/2001/2001-09-17.htm

vedere al punto 5

albys
28-09-2001, 22:55
Tolto il cazzone Microsoft...;)

ciao e grazie !