View Full Version : consiglio schermo pc per xbox360
primodede
13-12-2006, 18:50
visto che mi sto per comprare uno schermo pc da 24" e possiedo una bella X...che ne dite di un bel DELL 24"??? è paragonabile agli ultimi schermi Tv HD??? riesco ad usarlo in 1080p??? che cavo mi serve? il vga???
ciauz
Ho anch'io il dell 24"
Ti serve un cavo component (3 cavi per component e biforcazione per composite), nella versione pro della x360 c'è già.
Se usi il vga su questo schermo: non usi il 16:9, usi risoluzione riscalate piccolissime e non usi l'HD in nessun modo.
Non è assolutamente comparabile con una tv hd ready o full hd, nel senso che come qualità non ci si avvicina molto, ma sempre meglio di uno schermo 4:3 del menga.
Io lo trovo comodo perchè lo uso sia col pc che con la xbox, bastano due tocchi su un tasto dello schermo per passare da 1 all'altra e col PIP li vedo anche tuttiedueassieme.
primodede
14-12-2006, 16:59
ti ringrazio...ma che vuol dire che non è paragonabile alle tv attuali??? è meglio o peggio???
cmq, come ti ci trovi???
ho appena fatto l'ordine :D
Guarda dduke che in un dell 24 (nel mio caso 2407) la qualità non è comparabile con un HDTV se lo usi in component. In VGA col cavo originale Microsoft la musica cambia parecchio, è proprio un altro pianeta (oltre alla migliore resa cromatica rispetto al component puoi usare 1080p arrivando più vicino alla res nativa del pannello) ;)
Come qualità video siamo molto vicini a una TV hd, l'unica cosa che mi dà fastidio è il ghosting, che anche se leggero si nota comunque rispetto a una TV LCD :)
In ogni caso ci sono già thread che parlano di questo argomento. Chiudo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.