View Full Version : Forse Shenmue 2 finalmente emulato su 360
Giant Lizard
13-12-2006, 17:42
Notizia: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46414
se è vera...godo :sbav:
non vedo l'ora di provarlo emulato e vedere la qualità che riesce a raggiungere. Spazioso... :D
BTinside
13-12-2006, 17:52
Fabiaccio? :D
preso dall'euforia l'ho appena comprato su ebay...spero di non avere fatto una minchiata!
Fabiaccio? :D
è la prima cosa che avevo pensato quando ho letto il titolo :D :D
Fabiaccio
13-12-2006, 18:20
[OT mode ON]
saichecacchiomenefrega io lo gioco sul dreamcast :D
[/OT mode OFF]
comunque :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
(quasi quasi me lo compro, visto che penso di trovarlo a 10 euro usato ;))
kenjcj2000
13-12-2006, 19:02
gran titolo....
come qualità mi basta quella che aveva sul dreamcast....
BTinside
13-12-2006, 19:04
è la prima cosa che avevo pensato quando ho letto il titolo :D :D
:D
Fabiaccio
13-12-2006, 19:46
c'è anche psychonauts nella lista ;)
*sasha ITALIA*
13-12-2006, 19:53
probabilmente però col cavo VGa non andrà...
toca1979
13-12-2006, 20:02
preso dall'euforia l'ho appena comprato su ebay...spero di non avere fatto una minchiata!
Non è che hai preso quello nuovo a 9.99 euro perchè lo stavo comprando e da un momento all' altro l' inserzione è stata chiusa con compralo subito...
CIAOZZ
nekromantik
13-12-2006, 20:05
Minchiata? Uno dei migliori giochi di tutti i tempi a mio avviso. :)
Non è che hai preso quello nuovo a 9.99 euro perchè lo stavo comprando e da un momento all' altro l' inserzione è stata chiusa con compralo subito...
CIAOZZ
si si proprio quello :D mi spiace :asd:
Spero di non avere fatto la minchiata perche' io ci gioco in VGA con la 360...halo 2 andava alla grande.....questo :boh:
L'ho prestato ad un mio amico proprio IERI, altrimenti avrei provato subito :)
Giant Lizard
13-12-2006, 22:19
[OT mode ON]
[/OT mode OFF]
a parte che anch'io ho quello su Dreamcast...ma se viene emulato su 360, mi spiace per il mio caro DC, ma sicuramente graficamente sarà migliore :p E quindi sono contento.
Ad ogni modo, io i Shenmue ce li ho proprio tutti. L'1 e il 2 su DC, "What's Shenmue" (spin-off) su DC e Shenmue 2 su Xbox :D però l'idea di vederlo emulato ad alta definizione...mi fa sbavare. :sbav:
Comunque ragazzi, prima di comprarlo...occhio, perchè io nel titolo e anche nell'articolo postato, c'è scritto un bel "FORSE". E in effetti se guardate la lista dei giochi, ancora non appare Shenmue 2...quindi aspetterei a fare i salti di gioia :rolleyes:
Se è vero però...poi mi mancherà solo Morrowind Goty Version :cool:
Fabiaccio
13-12-2006, 22:38
a parte che anch'io ho quello su Dreamcast...ma se viene emulato su 360, mi spiace per il mio caro DC, ma sicuramente graficamente sarà migliore :p E quindi sono contento.
Ad ogni modo, io i Shenmue ce li ho proprio tutti. L'1 e il 2 su DC, "What's Shenmue" (spin-off) su DC e Shenmue 2 su Xbox :D però l'idea di vederlo emulato ad alta definizione...mi fa sbavare. :sbav:
Comunque ragazzi, prima di comprarlo...occhio, perchè io nel titolo e anche nell'articolo postato, c'è scritto un bel "FORSE". E in effetti se guardate la lista dei giochi, ancora non appare Shenmue 2...quindi aspetterei a fare i salti di gioia :rolleyes:
Se è vero però...poi mi mancherà solo Morrowind Goty Version :cool:
io ho Shenmue 1 pal e jappo
Shenmue2 pal
Project Berkeley :Perfido:
mentre mi manca quel what's Shenmue...
Sai cosa ha secondo me Shenmue2 per xbox di sbagliato? il parlato... americano secondo me rende parecchio meno :(.
Comunque se questo è il viatico per Shenmue3 ben venga anzi benissimo venga ;)
(graficamente mi sembra di non notare particolari differenze comunque tra la versione dreamcast e quella xbox :)).
(a scanso di equivoci quella che ho provato io su xbox era la demo, se nella versione completa è cambiata totalmente non posso saperlo :stordita: ).
toca1979
14-12-2006, 07:49
si si proprio quello :D mi spiace :asd:
Spero di non avere fatto la minchiata perche' io ci gioco in VGA con la 360...halo 2 andava alla grande.....questo :boh:
Ma lol!!!
Vabbè ne cercherò un altro... :'(
CIAOZZ
Quincy_it
14-12-2006, 08:33
E sarebbe anche ora che venisse emulato questo capolavoro! :)
Quando ho letto la notizia ieri ho fatto i salti di gioia. :yeah:
[OT mode ON]
[/OT mode OFF]
comunque :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
(quasi quasi me lo compro, visto che penso di trovarlo a 10 euro usato ;))
Ok ora faccio una domanda secca ed esigo una risposta secca :D
Se viene emulato me lo vorrei giocare am dato che non ho mai giocato al primo vale la pena o no?
Giant Lizard
15-12-2006, 01:54
io ho Shenmue 1 pal e jappo
Shenmue2 pal
Project Berkeley :Perfido:
mentre mi manca quel what's Shenmue...
Sai cosa ha secondo me Shenmue2 per xbox di sbagliato? il parlato... americano secondo me rende parecchio meno :(.
Comunque se questo è il viatico per Shenmue3 ben venga anzi benissimo venga ;)
(graficamente mi sembra di non notare particolari differenze comunque tra la versione dreamcast e quella xbox :)).
(a scanso di equivoci quella che ho provato io su xbox era la demo, se nella versione completa è cambiata totalmente non posso saperlo :stordita: ).
Cos'è Project Berkeley? Non l'ho mai sentito...c'entra con Shenmue? :mbe:
What's Shenmue comunque non è nulla di che. Impersoni Ryo Hazuki e devi andare in giro per Dobuita (penso ci siano tutti i quartieri della città del primo Shenmue) a cercare il presidente della Sega :asd: simpatico comunque. Graficamente pari alla versione originale, proprio copiato :) (anche stessi comandi).
Si comunque è vero, graficamente non cambia molto dalla versione DC a quella Xbox...per questo puntavo molto sull'emulazione :D più che altro su quella Xbox c'è la possibilità di fare foto e il problema delle persone che ti si creano davanti è meno accentuato.
Per quanto riguarda Shenmue 3...non ho buone notizie, anzi. Questo è il comunicato di Sega riguardo a Shenmue 3:
"This is hardly an official statement, but I can tell you that despite rumours to the contrary, there is nothing in the works for Shenmue III. However, SEGA is aware of Shenmue's position and the special place it holds for fans, and we would never discount the possibility of doing another one.
There is no Shenmue 3 in the works because Suzuki-san is too busy on Shenmue online and will be for another couple of years at least. There is every possibility that he would want to do a Shenmue 3, but the general feeling is that it won't happen in the next 3-5 years; or until SEGA reaches it's current business goals - That is to become a top 3 publisher.
I’d tell our fans not to give up hope – but not to hold their breath either."
Come potete capire...non è molto incoraggiante :( dai 3 ai 5 anni... :doh:
Se tutto va bene lo vedremo sulla quarta Xbox :asd: (ma non c'è molto da ridere...).
Ok ora faccio una domanda secca ed esigo una risposta secca :D
Se viene emulato me lo vorrei giocare am dato che non ho mai giocato al primo vale la pena o no?
Risposta secca: Si :)
Anche se ci perdi molto in fatto di trama...forse ti converrebbe cercare prima un sito (dovrebbe esserci anche in italiano) con la storia del primo gioco, almeno sai cos'è successo. Perchè comunque Shenmue 2 è proprio la continuazione del primo...non è un'altra storia, è la stessa che rimane sempre in sospeso (anche alla fine del 2, comunque, per questo si aspetta con ansia il 3).
Fabiaccio
15-12-2006, 08:50
Cos'è Project Berkeley? Non l'ho mai sentito...c'entra con Shenmue? :mbe:
è il demo del primo Shenmue (o forse una versione beta) presente in Virtua Fighter 3rd (ma sono nella versione jappo ;) (praticamente ho preso VF3 quasi apposta per vederlo :mbe: ).
What's Shenmue comunque non è nulla di che. Impersoni Ryo Hazuki e devi andare in giro per Dobuita (penso ci siano tutti i quartieri della città del primo Shenmue) a cercare il presidente della Sega :asd: simpatico comunque. Graficamente pari alla versione originale, proprio copiato :) (anche stessi comandi).
vabbè se lo vendi fammi sapere :Perfido:
Si comunque è vero, graficamente non cambia molto dalla versione DC a quella Xbox...per questo puntavo molto sull'emulazione :D più che altro su quella Xbox c'è la possibilità di fare foto e il problema delle persone che ti si creano davanti è meno accentuato.
è un pò che non ci gioco, ma non mi ricordo di particolari scatti della versione dreamcast (se è questo che intendi...).
Per quanto riguarda Shenmue 3...non ho buone notizie, anzi. Questo è il comunicato di Sega riguardo a Shenmue 3:
"This is hardly an official statement, but I can tell you that despite rumours to the contrary, there is nothing in the works for Shenmue III. However, SEGA is aware of Shenmue's position and the special place it holds for fans, and we would never discount the possibility of doing another one.
There is no Shenmue 3 in the works because Suzuki-san is too busy on Shenmue online and will be for another couple of years at least. There is every possibility that he would want to do a Shenmue 3, but the general feeling is that it won't happen in the next 3-5 years; or until SEGA reaches it's current business goals - That is to become a top 3 publisher.
I’d tell our fans not to give up hope – but not to hold their breath either."
Come potete capire...non è molto incoraggiante :( dai 3 ai 5 anni... :doh:
Se tutto va bene lo vedremo sulla quarta Xbox :asd: (ma non c'è molto da ridere...).
se è da adesso ---> :cry: :cry: :cry: :cry:
se è da Shenmue2 beh li saranno passati ormai 3-5 anni ;).
Risposta secca: Si :)
Anche se ci perdi molto in fatto di trama...forse ti converrebbe cercare prima un sito (dovrebbe esserci anche in italiano) con la storia del primo gioco, almeno sai cos'è successo. Perchè comunque Shenmue 2 è proprio la continuazione del primo...non è un'altra storia, è la stessa che rimane sempre in sospeso (anche alla fine del 2, comunque, per questo si aspetta con ansia il 3).
nella versione xbox però c'è il dvd Shenmue: the movie che ti spiega (con la grafica del gioco) cosa succede nel primo episodio (certo è molto semplificata e giocarlo è un'altra cosa... però male non è come idea :)).
Quincy_it
15-12-2006, 10:02
Tutto confermato: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42472
A quanto pare è già disponibile per il download l'aggiornamento della console. :sbav: :sbav: :sbav:
Non vedo l'ora di tornare a casa ed iniziare nuovamente ShenMue II! :)
Giant Lizard
15-12-2006, 11:48
è il demo del primo Shenmue (o forse una versione beta) presente in Virtua Fighter 3rd (ma sono nella versione jappo ;) (praticamente ho preso VF3 quasi apposta per vederlo :mbe: ).
Ah non sapevo :D ma è uguale alla versione originale, come demo? O cambia qualcosina (nel caso fosse una beta)?
vabbè se lo vendi fammi sapere :Perfido:
Eheheh, impossibile...è comunque un pezzo da collezione :rolleyes:
è un pò che non ci gioco, ma non mi ricordo di particolari scatti della versione dreamcast (se è questo che intendi...).
No no, non parlavo di scatti...ma del famoso difetto di Shenmue, che quando corri o cammini ti poppano le persone davanti. Le vedi proprio comparire dal nulla :) è uno dei pochi difetti del gioco. Non ci hai mai fatto caso? Su Xbox ti poppano un pò più distanti (ma ancora si vedono crearsi dal nulla...), spero che con l'emulazione sia stato definitivamente risolto, anche se credo sia un problema del motore di gioco.
se è da adesso ---> :cry:
se è da Shenmue2 beh li saranno passati ormai 3-5 anni ;).
Se non sbaglio quella comunicazione è molto recente...quindi si intende da adesso :(
nella versione xbox però c'è il dvd Shenmue: the movie che ti spiega (con la grafica del gioco) cosa succede nel primo episodio (certo è molto semplificata e giocarlo è un'altra cosa... però male non è come idea :)).
Si si lo so, anzi, se non sbaglio sono proprio presenti tutti i filmati del primo Shenmue (o comunque quelli più importanti)...è molto bello :)
Fabiaccio
15-12-2006, 12:13
Ah non sapevo :D ma è uguale alla versione originale, come demo? O cambia qualcosina (nel caso fosse una beta)?
devo provarlo :).
Eheheh, impossibile...è comunque un pezzo da collezione :rolleyes:
:( in effetti è la prima volta che lo sento... guarderò se lo trovo in qualche canale... :Perfido: (preferirei originale comunque :)).
No no, non parlavo di scatti...ma del famoso difetto di Shenmue, che quando corri o cammini ti poppano le persone davanti. Le vedi proprio comparire dal nulla :) è uno dei pochi difetti del gioco. Non ci hai mai fatto caso? Su Xbox ti poppano un pò più distanti (ma ancora si vedono crearsi dal nulla...), spero che con l'emulazione sia stato definitivamente risolto, anche se credo sia un problema del motore di gioco.
sì sì ho capito quello che intendi :).
In effetti ho sbattuto la faccia contro tantissimi personaggi per quel difetto :stordita:
Al punto che ad un certo punto rinunciavo al tasto per la corsa ;).
Se non sbaglio quella comunicazione è molto recente...quindi si intende da adesso :(
:cry: (cercando un lato positivo a tutti i costi però vorrebbe dire che ci stanno lavorando...)
Si si lo so, anzi, se non sbaglio sono proprio presenti tutti i filmati del primo Shenmue (o comunque quelli più importanti)...è molto bello :)
l'ho visto tantissimo tempo fa e ora non me lo ricordo...
comunque ci mancava solo che mi mettessi in testa Shenmue2 per xbox, che non c'ho già troppe spese... :sofico: :sofico: :sofico:
BTinside
15-12-2006, 22:30
Videozzo!!!! :sofico:
http://www.xboxyde.com/leech_3444_1_en.html
...è un pò che non ci gioco, ma non mi ricordo di particolari scatti della versione dreamcast (se è questo che intendi...)Beh, sul Dreamcast scattava eccome... rischiando di diventare ingiocabile a tratti.
La differenza più grande tra le due versioni è che quella XBox gira al doppio del framerate (ho detto niente :D ).
Poi, la versione XBox ha qualche texture migliore e l'acqua "pixelshaderizzata".
Infine, sul Dreamcast i caricamenti erano insopportabili, passavi più tempo a guardare l'ora e la data sullo sfondo nero che a giocare... :D mentre sul mio Xox con HD da 300GB ci mette un secondo.
Comunque hai ragione quando dici che l'assenza del parlato jap nella versione XBox è una grave mancanza, toglie metà dell'atmosfera; Che poi non capisco cosa gli costava aggiungerla visto che èra bell e pronta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.