PDA

View Full Version : Un lavoro come tecnico informatico

Besk
13-12-2006, 18:34
Non sapevo come intitolare il topic :D

Ora lavoro in un negozietto di generi alimentari con mia mamma e mia sorell. E' una piccola impresa familiare.
Io però ho una grande passione, i computer. Mi piace smanettarci, me la cavo abbastanza bene, faccio il consulente nel tempo libero e do delle piccole lezioni di pc.

Non ho un diploma, ma solamente un diploma professionale ocme addetto alla vendita, e ho un' esperienza di vendita di 5 sanni in questo negozietto. Vendo si zucchine e patate, però ho a che fare con decine di clienti ogni giorno.

Ho visto un negozio della mia città con un biglietto fuori con scritto: "Si assume personale tecnico".
Subito mi è venuta voglia di provare. Però il luogo non è dei migliori perchè non è un negozio di pc, ma un negozio che vende :mobili e macchine per ufficio. In vetrina ha qualche scatola di schede video vecchie di 3 anni fa con le scatole tutte scolorite dal sole.
Non saprei che fare, se non inizio mai va a finire che farò un lavoro che non mi piace per tutta la vita.

Voi cosa mi consigliereste di fare?

Espinado
13-12-2006, 18:46
cosa c'entra un mobilificio con il tecnico informatico??

Besk
13-12-2006, 18:52
asdsdasdasdasdasda, non è un mobilificio :D
Vendono qualche mobile, cmq (da quello che ho sentito io), vendono più che altro pc (credo) e macchine per ufficio. DA quello che ho intravisto passandoci davanti ho visto un pc acceso e un tizio con i piedi sulla scrivania al telefono :D

Necromachine
13-12-2006, 20:50
Non ti rimane che tentare la carriera ... mal che vada hai sempre il negozio familiare come paraculo ... quindi, che aspetti? ;)

Poi esistono tante aziende di consulenza, non solo i negozi; metti in conto un pò di gavetta all'inizio, ma se poi il lavoro ti appassiona, potresti trovarti bene.

Besk
13-12-2006, 21:23
LA gavetta non mi spaventa. Quello che mi "spaventa" è che ormai sono vecchi oe ho 23 anni.
Ho sentito che oltre ai 24 anni non ti assumono più come apprendista, e se non sei stato apprendista difficilmente ti assumono.

Ma forse ho capito male io

Amodio
13-12-2006, 21:46
LA gavetta non mi spaventa. Quello che mi "spaventa" è che ormai sono vecchi oe ho 23 anni.
Ho sentito che oltre ai 24 anni non ti assumono più come apprendista, e se non sei stato apprendista difficilmente ti assumono.

eh gia' secondo me hai capito male tu
la settomana scorsa nella mia ditta hanno assunto un apprendista di 32 anni!!

non so se fosse disperato,pero' si fa 5 mesi di java e poi ha gia' il contratto in mano!

Baltico
13-12-2006, 23:14

l'altro limite assoluto è che non devi avere mai avuto un contratto a tempo indeterminato.

comunque occhio, quello a cui punti tu è un ruolo da commerciale non da tecnico informatico :)

Besk
14-12-2006, 13:45
Il mio contratto al momento è come collaboratore familiare (quindi mi pare tempo indeterminato), è grave? :D

durbans
14-12-2006, 16:53
Io rimarrei ad aiutare la famiglia nel negozio di famiglia. Anche perche' senza di te poi gli tocca assumere qualcun altro ?

Amodio
14-12-2006, 17:58
Io rimarrei ad aiutare la famiglia nel negozio di famiglia. Anche perche' senza di te poi gli tocca assumere qualcun altro ?

io mi trovo quasi nella sua stessa posizione
eppure ho scelto di andare a fare l'informatico,in quanto volevo vedere cosa riuscivo a fare con le mie sole forze
sai una cosa? ora mi sento quasi soddisfatto,ovviamente gaurdandomi indietro se avessi scelto di stare nell'attivita' dei miei girnitori potrei chiedermi lo stesso ."mi sento realizzato in quanto ho visto di cosa sono capace" ?

molto probabilmente no!