PDA

View Full Version : Collegare Modem Ethernet e Router si può?

davidgrohl
13-12-2006, 17:32
Ciao a tutti,
spero in un vostro aiuto. Ho ricevuto da telecom un modem wireless per aver aderito ad una offerta di telefonia e navigazione. Il porblema è che questo modem ha un ingresso per il telefono over ip, ed una sola uscita rj-45 mentre io devo collegarci 3 pc in ethernet. Io possiedo un router Linksys wag54gs e la mia domanda è la seguente: sarebbe possibile collegare il modem che mi ha fornito telecom al mio router e utilizzare così le uscite del mio linksys?
Grazie.

BTS
13-12-2006, 17:47
modem wifi non esitono... sicuramente il tuo è un router anche se ha una sola porta ethernet.

comunque per usare il tuo linksys devi settarlo con i parametri del modem:

gateway: ipmodem

davidgrohl
13-12-2006, 18:48
Si quello che mi ha mandato telecom è un rotuer. Però ancora la cosa non mi è chiara. Io collego la linea adsl al router di telecom e questo è obbligatorio se voglio usufruire dei servizi per cui pago. Ora come va collegato quest'ultimo al linksys? Quello che voglio dire è che il linksys ha solo uscite ethernet. Non ha ingressi. Potresti provare ad essere un pò più chiaro?
Grazie.

BTS
13-12-2006, 18:50
tutte le porte ethernet sono bidirezionali.... altrimenti come faresti a scambiare i dati da pc a pc?