PDA

View Full Version : [Protesta vs. Digitale Italia] NON ABBONATEVI!

icest0rm
13-12-2006, 18:26
Scusate il post,
tuttavia devo iniziare ad usare tutti gli strumenti possibili di protesta per boicottare e fare pubblicità negativi a questo ISP menagramo e di spilorci che ha pensato bene alla scadenza di contratto di farmi pagare (mensilità anticipata) tutto il mese, salvo poi disdire il mio abbonamento 1 settimana prima della scadenza, senza fornire alcuna motivazione valida se non che: "ci dispiace ma noi chiediamo alla società che ci cessa i contratti sempre un 7-10 giorni prima la cessazione, perchè solitamente ci mettono quel tempo, invece sta volta è strano che lo abbiano fatto subito...".

Ad oggi continuano a non rispondere alle mail di protesta, ho dovuto chiamarli oltre 10 volte io per sollevare il reclamo e sentirmi dire che "il responsabile ha detto che non si può procedere ad alcun rimborso..." senza addurre alcuna motivazione (se non 1 la prima volta, che non stava manco in piedi) e negandosi ad ogni confronto diretto con il sottoscritto...

Per favore evitate questa società che da gennaio chiederà ben 30 Euro per linee ad 1.2Mbps in Fast che pingano a 50ms (quanto la mia Alice in interleaved) e che se scaricate a piena banda più di 300MB vi limitano la banda a 30KBps finchè non vi disconnettete.

Grazie per l'attenzione.

cy83rZ
14-12-2006, 01:21
Ciao,

se ti puo' essere di consolazione, postai su questo forum, ma in altro topic, le mie lamentele riguardo la Tnet, www.tnet.it, con la quale da agosto ad ora non mi hanno ancora fatto il trasloco della linea, due loro operatrici mi hanno + volte ignorato e preso in giro per telefono, hanno perso i miei 4 fax tranne il quinto, quello dove li autorizzavo a prelevare dalla mia carta di credito e mi hanno pure fatto l'aumento di 8E. In altre parole, paghero' fino a gennaio compreso per un servizio che non mi viene + erogato da agosto 2006 compreso. Sto regalando 45 Euro al mese! :mad:

Purtroppo, il consumatore alla fine se la prende sempre in quel posto!

Giusto per esprimerti la mia solidarieta' per quel che vale, purtroppo ...

Ciao

icebit
14-12-2006, 12:57
Ciao,

se ti puo' essere di consolazione, postai su questo forum, ma in altro topic, le mie lamentele riguardo la Tnet, www.tnet.it, con la quale da agosto ad ora non mi hanno ancora fatto il trasloco della linea, due loro operatrici mi hanno + volte ignorato e preso in giro per telefono, hanno perso i miei 4 fax tranne il quinto, quello dove li autorizzavo a prelevare dalla mia carta di credito e mi hanno pure fatto l'aumento di 8E. In altre parole, paghero' fino a gennaio compreso per un servizio che non mi viene + erogato da agosto 2006 compreso. Sto regalando 45 Euro al mese! :mad:

Giusto per esprimerti la mia solidarieta' per quel che vale, purtroppo ...

Ciao

Io andrei tramite avvocati...

icest0rm
14-12-2006, 15:40
si ma io non ci sto a essere preso in giro così...a costo di mandargli 50 mail al giorno di richiesta rimborso...e vediamo chi si rompe prima...uff

cy83rZ
15-12-2006, 02:33
Ciao,

e' quello che ho fatto, rompere ...solo che rispondevano sempre loro ..Mentre andare x avvocati ti costa una cifra per non parlare del disagio, considerato anche che il foro di competenza di tnet e' Catania. Quindi anche se se dovessi vincere non ne vale la pena perdere giornate di lavoro per una manciata di euro e loro queste cose le sanno bene. Senza contare il contratto che prevede in ogni caso il pagamento per un anno intero ...

Cmq ho poi parlato con un tale, ma solo 3 giorni or sono, che si e' scusato e mi ha detto che le hanno licenziate. E' stato gentile, ma oltre ad essere arrivato un "tantino" tardi mi riesce anche difficile credergli considerato che prima di dirmi che le avevano licenziate mi aveva chiesto se ricordavo i loro nomi ...ma potrebbe anche essere vero, infatti ora risponde lui al telefono.

Ho scritto anche all'aduc e al codacons, per la tutela dei consumatori ...
Credo comunque che l'arma migliore, e forse l'unica davvero efficace, sia di fare pubblicita' negativa in larga scala ad aziende che trattano a quel modo i loro clienti. Avevo infatti anche postato le mie rimostranze sui newsgroup. Si sono anche persi un cliente. Infatti, avrei rinnovato il contratto a oltranza.

Ehhhh guarda, quando li scelsi come mio isp avevo trattato con una loro filiale a Padova, ora chiusa ahime', coi quali non solo mi trovavo molto bene, ma erano anche molto celeri nello sbrigare le mie eventuali richieste. Proprio vero che son sempre i migliori ad andarsene per primi! :D

In bocca al lupo! :cool:

Shako
15-12-2006, 14:32
io ho mandato raccomandata a DI il giorno dopo aver ricevuto la mail degli aumenti 14/11 e sono stato distaccato nei tempi previsti il 24/11 senza pagare mensilita' di dicembre l'unica cosa gli ho regalato 1 settimana di novembre ma cmq poko mi importa visto che dovevo tenerla fino al 31/3/2007 per disdirla, cmq so dei veri bastardi non vi abbonate il loro QoS se lo infilassero da dove gli e' uscito... unica cosa positiva da me era il ping 25ms con la 4 mega ma abito a 20km dai loro uffici immagino sia solo x quello.

icest0rm
15-12-2006, 14:43
io ho mandato raccomandata a DI il giorno dopo aver ricevuto la mail degli aumenti 14/11 e sono stato distaccato nei tempi previsti il 24/11 senza pagare mensilita' di dicembre l'unica cosa gli ho regalato 1 settimana di novembre
si anche io gli ho regalato 1 settimana, ma quello che mi da fastidio è che mi hanno mandato a novembre la fattura di tutto il mese, io gli ho risposto che il mio abbo scadeva il 17 e che avevo già mandato disdetta...loro mi hanno detto di non preoccuparmi che navigavo fino a fine mese perchè loro i contratti li cessavano a fine mese...ce l'ho nella loro mail...è questo che mi fa girare...non mi possono far pagare un mese intero e poi staccarmi il 23...perchè così sono i 6 euro miei, più i tuoi...più quelli di tutti gli altri e loro si approfittano di ste cose e a me non va...
se vai al supermercato e compri 1kg di prosciutto e lo paghi non vuoi ritrovarti 800gr solo perchè il prosciutto è finito mentre lo tagliavano..o no?

cy83rZ
15-12-2006, 15:29
Io invece, pir*a di guerra in tempo di pace, ho letto la mail ben oltre 10 gg dopo averla ricevuta e cmq non c'era scritto che avrei potuto dare disdetta, ma solo che potevo contenere il costo trasferendo la mia linea adsl su una pstn o isdn. Seeeeeeeeeeeee! :ciapet:

Mi sono poi dovuto leggere il contratto per trovare l'articolo che parla di disdetta nell'eventualita' di un rincaro della tariffa mensile, ma tanto lessi la mail troppo tardi ...