PDA

View Full Version : Fermodellismo virtuale

zakzakit
13-12-2006, 17:23
Come da titolo, cerco informazioni su un gioco per realizzare un trenino elettrico virtuale.

Caratteristiche richieste:
Grafica buona, anche se non necessariamente 3d.
Non orientato alla guida del treno, ma alla costruzione della rete.
Possibilmente privo di simulazione economica tipo Transport Tycoon.
Cura nella gestione degli orari, stazioni, scambi, depositi, segnali.
Possibilità di costruzione di reti un po' complesse, diciamo con almeno qualche decina di treni.

Attualmente sono orientato verso: Trainz railroad simulator (di cui non sono in grado di scaricare le demo, per cui ne ho solo una vaga idea).

Grazie in anticipo per i vostri consigli e opinioni.

bp3m
13-12-2006, 18:22
Prova a dare un'occhiata qui, se non ho capito male dovrebbe fare prorpio per te ;)

http://www.brainbombers.com/index.html

zakzakit
13-12-2006, 20:23
Grazie. Lo scarico e lo provo.

Fable
13-12-2006, 23:12
Prova a dare un'occhiata qui, se non ho capito male dovrebbe fare prorpio per te ;)

http://www.brainbombers.com/index.html

Questo e' stupendo !!! cmq prova anche Trainz Simulator 2006

zakzakit
14-12-2006, 17:22
"Trainz is a hardcore simulation of train driving, railroad building, and railroad junction operations. It is not for noobs save those with an obsession with trains and railroads, an infinite amount of patience, and a geek-like fondness for arcane detail. For everyone else, a prison sentence might be more fun."

Queste sono le considerazioni finali della recensione di Pcgames su trainz railroad simulator 2006.

Gli screenshots ti fanno venire l'acquolina in bocca, poi questi ti smontano...

Però se è davvero "hardcore railroad junction operations" lo prendo lo stesso, anche se non ho "an infinite amount of patience".

Qualcuno lo ha per caso provato? Immagino che succhierà risorse a non finire...

Fable
14-12-2006, 18:38
Ma va , Trainz Simulator non e' difficile per niente , ma se vuoi qualcosa di piu' facile ma molto , mooolto divertente , vai su Rule the Rail.

zakzakit
14-12-2006, 21:03
Beh, adesso ce li ho tutti e due.
La prima impressione (anche se non mi fido troppo della prima impressione) è davvero ottima per entrambi. Magari deciderò di comprare gli add-on di Rule the rail, per ora mi immergo ad imparare Trainz.
Sembra che ci sia tutto quello che cercavo: stazioni, scambi, semafori, operazioni di deposito, un bel po' di materiale rotabile e la possibilità di crearsi i propri plastici, e ovviamente devo ancora vedere il materiale scaricabile... insomma una goduria.